Oggi un disabile vuol veder riconosciuto un diritto, domani perdo il posto di progettista di barriere architettoniche, eh no sto cazzo. Picchiate duro eminenza!
il vaticano non firma perchè "il documento non ha inserito un divieto esplicito nei confronti dell’aborto."
che non migliora certo la situazione del vaticano, ma cerchiamo di ragionare avendo ben presente il quadro collettivo. detta così sembra che il vaticano ce l'abbia con i disabili.
IMHO il vaticano sta infilando pessime figure come perle. Dopo il rifiuto di firmare la depenalizzazione degli omosessuali, anche questa.
A livello tecnico, il Vaticano ha dovuto farlo per evitare di andare contro sè stessa.
A livello comunicativo, stanno facendo veramente una cappella dietro l'altra... Cioè, veramente, pianificate meglio la comunicazione... Qua veramente è uno stillicidio.
Spero che vi siano puntualizzazioni, anche perché da sempre è proprio il mondo cattolico che si è sempre occupato della disabilità.
Non ce l'avrà con i disabili ma tra le righe si legge come l'ideologia passi sopra gli individui. Tutto normale non si proclamassero i salvatori delle nostre anime. Ah ah Herman (cit.)
la cosa è doppiamente ridicola perché la chiesa si è fatta il culo da sempre per i disabili, basti pensare all'assistenza, alle cooperative, ai centri che ci sono in giro per il mondo.
Spero puntualizzino la situazione, spieghino bene il perché. E' come se la Chiesa non sottoscrivesse l'impegno a dire le Ave Maria.
La convezione dice esplicitamente che i disabili possono usufruire dell'aborto.
Dato che il Vaticano è contro l'aborto, è ovvio che non possano votarlo. L'errore è tutto nella comunicazione. Idem come la cosa di due giorni fa della francia per l'omosessualità.
---
invito comunque a non offendere la religione e la Chiesa, grazie.
Ma porco boia, come fa la Chiesa ad approvare un documento dove si parla anche di aborto? Come fa a mettere la firma dove c'è scritto "aborto" se rifiuta l'aborto?