Per il momento non ne so molto di più sul perché e altre conseguenze, ma il black out sembra generalizzato e totale in Spagna e Portogallo.
Abbiamo ricevuto qualche minuto fa i messaggi d’allerta dalla rete elettrica francese e europea, nessun problema per la rete francese che ha contenuto il contraccolpo, quindi il resto della rete europea non dovrebbe avere problemi.
ottimo, io sono arrivato in spagna ieri e sto lavorando da qui senza averlo detto a nessuno, e ovviamente ora lo devo dire a tutti perche’ appena mi muore il telefono vado offline dio madonna
cmq nel profondo sud la corrente e’ andata via ma i telefoni/internet funzionano ancora
Metà del mio team è in Spagna, hanno iniziato circa un’ora fa ad avvisare via chat che mancava la corrente
Sembra totale come quello in Italia nel 2003: metropolitane bloccate, tutto
ma infatti sono corso subito a casa, ora domino la situazione dall’alto del mio terrazzo: se mi vogliono dovranno fare le scale e vedersela con pentoloni d’olio a temperatura ambiente perché non posso scaldarli
A fire in the south-west of France, on the Alaric mountain, which damaged a high-voltage power line between Perpignan and eastern Narbonne, has also been identified as a possible cause.