[Break] Spaghetti war

:asd:

Ma se è esplosa ormai letteralmente nell’ultimo decennio (se non di più) tutta la questione delle frollature e marezzature?
Come d’altronde ultimamente va “di moda” il diaframma, che è buonissimo ed è stato “riscoperto” di recente.

Ci sono anche macellai che hanno spinto di molto le frollature e questa tipologia di carne, in ogni caso, ha un sapore intenso e forte che a molti, non piace. Ma è questione di gusto e di abitudine al palato.

Questo è un articolo del 2012 e questo macellaio, nel dettaglio, forniva la carne a Marchesi che non era propriamente l’ultimo degli stronzi.

é esplosa sui social, ma comunque in media la qualità è bassissima, anche nelle stesse bisteccherie che decantano fior fior di frollatura e poi ti arriva il muscolone. Non ho detto che non sappiamo come sia, ma se entri da un macellaio nella media trovi 8 varianti di vitellone / fracosta magri, oppure delle fiorentine che chiamano marezzate ma che comunque sono mattoni.

per assurdo le trovi migliori da carrefour in sottovuoto.

comunque una candela per chi buca le salsicce prima di metterle sul fuoco.

Per me stai generalizzando e pure troppo, poi per carità, non sono nessuno per farti cambiare idea.
Se per te in tutta Italia la carne fa cagare, si comprano solo tre tagli in croce e nessuno sa fare le frollature, chi sono io per farti cambiare idea? :dunnasd:

Non ho detto che fa cagare la carne in tutta italia, semplicemente che siamo leggermente chiusi mentalmente e ci crediamo stocazzo e che la media dei tagli nelle macellerie non è buona. Siamo bravissimi tra i migliori coi salumi, siamo bravissimi con gli stracotti/bolliti etc, ma se vai a una grigliata sud o centro americana poi torni a una grigliata italiana media e ti vergogni :asdpunk:

In b4 prendo solo filetto di vitello al pepe rosa affogato da salsa di gorgonzola e poi bagnato da un bel cappuccino a fine pasto.

Il rito dello zito spezzato è un ricordo che penso abbiamo un po’ tutti.
Però non ho capito: esistono dei piatti che prevedano gli ziti interi? :fear:

Antonio Razzi Crozza Non creto No

rigorosamente con birkenstocks, calzini bianchi e ustionatura :asd:

In generale a mio avviso ragioniamo solo per estremi. O hai il pezzo perfetto purissimo di carne dove nemmeno la pressione atmosferica ne altera i sapori, o se devi un attimino allora è un’americanata con 45 varianti di big mac sauce sopra che ne coprono il sapore.

semplicemente in alcune aree siamo un pò troppo ottusi e c’è sempre qualcosa da imparare :dunno:

e nella mia personale esperienza di solito chi è così rigido manco è capace a cucinare come si deve e appunto continua a propagare nozioni che gli sono state “insegnate” ma solo in teoria, tipo vedi uno che ammazza di buchi le salsicce facendone uscire grasso, acqua, rinsecchendole come la merda e facendole cucinare 3 ore pontificare sul “eeeeeeeeeh ma le salse coprono il sapore” :asd: (aneddoti miei eh, mi è capitato)

vivendo in un posto dove le salsicce non esistono e se le trovi fanno cagare, me le faccio da solo e le buchi solo ed esclusivamente dopo che hai riempito e chiuso il budello per far uscire l’aria, punto.
Bucarle prima di metterle sul fuoco/griglia vuol dire non capire un cazzo :asd:

e confermo tutto quanto detto sopra riguardo ai nostri BBQ e quelli americani/sud americani, i nostri fanno cagare rispetto ai loro :asd:

1 Like

Ma li perché la nostra cultura si “griglia” e “BBQ” è indietro in generale.
Poi ci sono gli appassionati.
Io sono appassionato, amo fare BBQ all’americana, indiretta, cucina low&slow e sono andato in autismo tra ricette, bbq, temperature, affumicatoi, rub e compagnia.
Infatti ho condizionato tutta la mia compagnia di amici.
Ma ho iniziato ad appassionarmi anche grazie agli usa (ma perché ci ho praticamente passato ogni estate dagli 11/12 anni fino ai 15/16 e si facevano un sacco di grigliate).

Edit - poi vabbè, in realtà ormai anche questa roba da qualche anno sta prendendo piede pure qui.

:sisi:

L’ultima braciata a cui sono stato invitato, l’ospite braciava. Prende le salsicce e mi dice: “dai aiutami, bucale così io le metto a grigliare”

Avrò fatto una faccia strana tra lo stupito e il disgustato perchè mi chiede: “ma perche? Non si bucano?”

Faccio segno di no con la testa e gli dico: “mica sono castagne che le devi bucare o tagliare perchè altrimenti esplodono?”

Accetta di non bucarle.

Arrivano a tavola e la moglie del braciatore fa: “ma come? Non avete bucato le salsicce?”

Mi sparo una mano in faccia e invito ad assaggiarle chiedendole di trovare la differenza.

Ha dovuto ammettere, suo malgrado, che erano totalmente un’altra cosa.

Da oggi la mia vita non sarà più la stessa.
Qualcuno dia una risposta a questa domanda

In Portogallo sono pieni di ricette con baccalà e formaggio, provate diverse e sono veramente ottime

Comunque sono letteralmente tutti discorsi del cazzo, mangiate quel che vi piace e non rompete i coglioni (come regola di base) e una volta imparato a non rompere i coglioni provate a mangiare anche quel che mangiano gli altri, quantomeno per curiosità

Poi certo, la bistecca stracotta a me fa cagare per dire, ma se agli americani o che so io fa venire un infarto vedere "il sangue :dentone: " perché non sanno di che parlano a me non cambia nulla, buon appetito con la suola di scarpa, io me la mangio al sangue e siamo tutti felici

https://www.amazon.it/scienza-carne-chimica-bistecca-dellarrosto/dp/8858016025
must have :sisi:

dipende tutto da cosa fai.

A me le laccature dolci a base miele americane non mi fanno impazzire personalmente, ma sono rispettabilissime coi tagli di carne giusti.

Se ti metti a laccare gli arrosticini ti meriti tutti gli insulti del mondo invece, per esempio.

Quel che fa arrabbiare sono gli sprechi e la moda ormai sempre più diffusa di fare merdate per fare click e view sui social, come ho già scritto

Come per esempio quei ritardati che cucinano nel lavandino (e poi buttano tutto nell’immondizia)
Quelle teste di cazzo che cucinano e nel mentre fanno leccare al cane (e poi buttano tutto o se va bene danno tutto al cane)
Quei pezzi di merda che preparano porcate a base di 70 tipi di biscotti, marshmallow, zucchero, e poi buttano tutto
Quei coglioni che fanno le merdate con le uova, tipo mettersi a fare il bianco a neve col frullatore verticale direttamente nella padella smerdando nel mentre tutto, per poi smerdare ulteriormente tutto com ketchup e in ultima battuta buttare il risultato

Ecc

Questo è diffondere la parola di Cristo.