[Break] Spaghetti war

Il passo successivo sarà quello di spezzare gli spaghetti asimmetricamente.

L’ho visto a lavoro.
L’ho portato da HR ed è stato licenziato per insensibilità culturale

Trovo sempre affascinanti i tentativi di giustificare razionalmente la differenza fra uno spaghetto tagliato al pastificio e lo stesso spaghetto spezzato a casa.

Comunque a me gli spaghetti spezzati non sono mai andati a genio. Troppo difficili da maneggiare.

1 Like

ma allora te le cerchi

questi due qua sono più odiosi delle zanzare tigri dio santissimo

un’ottima parodia di tutti sti influencer che fanno gli italiani esageratamente indignati che parlano come super mario :asd:

Asking My Italian Husband if American Meatballs are as Good as His Nonna’s(Italian Reaction) - YouTube

L’unica cosa che triggera discussioni infinite su agora’ più della merda e’ il cibo.

italian hand

GRRRRRRRRRR :mad:

e gianni morandi muto

1 Like

Se i 5 secondi per spingere gli spaghetti sono troppo sbatti, e questo è il tuo livello di impegno e amore nel fare un piatto di pasta non oso immaginare il risultato finale :asd:

Da noi si chiamano Pettole :teach:

maestro :lode:

evidentemente abbiamo concetti di “Pasta e Fagioli” completamenti diversi.

Per me è questa la pasta e fagioli:

4 Likes

allora…

  • io spezzavo gli spaghetti perchè era tradizione familiare da 5 generazioni…ma ora non lo faccio più perchè mi sono accorto che a lasciarli interi sono più comodi da tirar su dal piatto
  • uso il cucchiaio per tutti i primi tranne i tagli lunghi di pasta(ma sto studiando come farlo anche con loro): riso, paste corte , lasagne ecc…vuoi mettere prendere a badilate il cibo e riempirti completamente la bocca?
  • mi piacciono quasi tutti i tipi di pasta tranne le orecchiette e malloreddus, non per questione di gusto ma di consistenza
  • e cmq il riso batte 100 a 0 la pasta…come anche il il burro sull’olio

cazzo pasta e fagioli :lode: mio padre, grande stimatore dei carboidrati, non solo mangiava pasta patate e fagioli, ma la accompagnava pure con una marea di pane :asd:

1 Like

L’eroe che non ci meritiamo :lode:

Comunque per me state ignorando una cosa: gli spaghetti spezzati a metà sono scomodi da arrotolare con la forchetta, che è un gesto molto soddisfacente e parte fondamentale dell’esperienza spaghetto.

6 Likes

Esattamente, è come comprare un paio di pantaloni lunghi per tagliarli con le forbici alle ginocchia, cazzo comprati un paio di pantaloncini che fai prima e il risultato è migliore :asd:

Mi hai fatto venire in mente mi zia Edwige de Terni che cospargeva di sale la pancetta alla brace già salata di suo :lode:

Arterie di una volta :lode: