[Break] Spaghetti war

E’ così vasta per svariate ragioni e tra quelle non c’è il nazismo culinario :asd: quindi non rompete il cazzo, gli spaghetti si rompono quando si devono rompere, si risottano quando si devono risottare (assassina), si lasciano interi quando devono restare interi

Dai via basta fare i nazigastronomi su 'ste cose :asd:

deja regà, gli spaghetti si spezzavano perché non c’era altra pasta a disposizione per fare le minestre, mo ce l’abbiamo, smettete di spezzare gli spaghetti.

o compratevi i

NO, NAZIGASTRONOMIA PER SEMPRE

comunque cagate a parte, “l’ amore per la tradizione” o la Nazigastronomia come la chiami tu, ha mantenuto per generazioni standard culinari altissimi, per cui magari non è perfetta come cosa, ma se fai il nazi responsabilmente hai probabilmente la migliore dieta al mondo per qualità, e diventa 100% così quando parliamo di prezzo/qualità/varietà

1 Like

i mussoloni! ottimi per la minestrina

E la pappa al pommodoro è nata per non buttare via il pane raffermo ma mi pare che si continua a fare, assieme alla panzanella ad esempio :dunnasd:

vabbè la trippa per usare le frattaglie, le friselle per recuperare il pane, etc etc.

vabbè ma le mezze maniche sono rigatoni accorciati, e i tortiglioni rigatoni piu fini, l’unico problema di sta pasta che hai postato è che è di grano tenero e te la cucinano in paesi strani scotta senza sale tipo con la maionese :asd:

L’amore per la tradizione un paio di palle, la carbonara esiste da 70 anni ed è nata per necessità, perché gli americani avevano il bacon a Roma e si doveva mangiare

Guarda, l’unica cosa sui è giusto esigere qualcosa è quando c’è il nome ed una ricetta precisa. Mi spiego: la ricetta del tiramisù (che ha inventato la nonna di Mr. Pain, ricordo) è ben precisa e il procedimento è quello. Se mi dici “mangiamo il tiramisù” mi aspetto quella ricetta. Ma per il resto puoi fare quello che ti pare e piace

comunque la storia degli americani col bacon è una delle tante teorie, la provenienza della carbonara è dubbia, non spacciamolo come dato di fatto :asd:

ok kalda, ne hai presa una in mezzo alle 150 ricette tipiche italiane

Se certo, vallo a dire ai piemontesi quanta influenza hanno avuto dai francesi, i siciliani dagli africani, i pugliesi dai greci etc etc. La cucina è contaminazione

mi accorgo sempre più di frequente di essere un suprematista della cucina nostrana :asd:

Si giusto, era per sottolineare che tradizione il cazzo, è roba recente

si, magnati la pasta 'ncasciata in tunisia allora :dunnasd:

sono al 100% d’accordo e per dire è una delle ragioni per la quale la cucina maltese sia così buona e particolare, mix di araba italiana etc.

sono pro-sperimentazione, ma la storia della cucina “contaminazione” viene anche usata come scusa per storpiare piatti buonissimi andandoli a peggiorare :asd:

No guarda, mi basta il cous cous o i dolci alle mandorle, tipo :asd:

Ma infatti per quello che ho scritto sopra: occhio alle ricette. Quando una cosa ha un nome e c’è un procedimento è quello. Per il resto sperimenta quanto vuoi :asd:

Beh 70 anni inizia ad essere comunque tradizione, non sono tutte millenarie. Però appunto c’è chi ti usa una pancetta affumicata scadente nella carbonara, ti ci frigge l’uovo e ti fa “eh oh guarda che è americana eh non rompere i coglioni” quando un guanciale essendo molto più dolce di natura comunque ci sta meglio :asd:

poi oh anche io per disperazione l’ho fatta con la pancetta ma preferirei comunque attenermi a quello che è la versione migliore, e imho a rigor di logica a roma si è sempre usato il guanciale in quegli anni, così come il pecorino, possibilissima la cosa degli americani ma inho improbabile :asd:

E di fatti si potrebbe risolvere il tutto ad esempio chiamando le paste tipo “Pasta, sugo con guanciale, peperoncino e cipolla” invece di chiamarla matriciana e far scoppiare una guerra :asd:

1 Like

contento tu :asd: