[BR Melee] My Hero Ultra Rumble

Release il 28 Settembre, BR melee di My Hero Academia, F2p.

Sicuramente una trashata ma confesso che sono curioso di provarlo.

Poi vabbè, F2p di Bandai, inutile che lo dica:
se volete provarlo fatelo al day1 perché appena la community si rende conto che non progredisci di 1mm se non fai un mutuo, scappano tutti e chiude.
Vedi l’fps di Gundam.

Fa così schifo che…quasi quasi :look:

troppi urletti idioti per i miei gusti ma devo ammettere che almeno non ha le classiche animazioni di movimento giappominchia per cui la gente scivola sul terreno invece di camminarci

Va detto che è un collage di momenti random e la vers. dubbed è sempre 10 spanne più cringy.

Alla fine è anche poco rappresentativo del vero gameplay, se è lo stesso gioco di cui vidi i gameplay un paio d’anni fa.
Nel senso che essendo un Br, non è che combatti da inizio a fine, ma giri per la mappa cercando poteri e potenziamenti e inframezzi coi fight.

E’ una caciaronata e un po’ mi vergogno di giocarlo, però oh, per ora mi diverte.
Non vi dico manco di provarlo perché al 99% vi farebbe cagare, a meno che non siate fan dell’anime :asd:

Confermo anche che Bandaimerda non impara mai e farà crepare sto gioco in 2 mesi come l’fps di Gundam.
694 currency differenti, meccaniche gacha per cui certi pg non li sblocchi a meno che non li pulli e finiti quei 4 pull frontloaded, presumo che dovrai dare un rene per farne altri.

che palle
non capisco perchè non capiscono, continuano a far cagare

Perché cercano di sdoganare la monetizzazione gacha da cellulare sul pc e il marketing di bandai è incapace di vedere altro.

Deve funzionare perché sì.
Poi fallisce in 2 mesi.
Repeat.

Ip dopo Ip buttata nel cesso così.

Dopo il backlash per la monetizzazione, Bandai sta aggiustando un po’ il tiro.

-Hanno decisamente aumentato l’xp dei match, che serve anche per sbloccare i pg che sono nel battle pass.

-Hanno detto che tutti i pg che in una season sono lootbox only, in quella successiva diventano sbloccabili anche coi ticket.

Questo è molto positivo, perché di fatto il gioco non è più un full gacha.
Intendiamoci, rimane comunque una monetizzazione predatoria di merda e sarà grindoso se non paghi, ma è già un inizio.

Confermo che ora è molto più abbordabile, per me gli manca solo un’altra mappa e poi ha anche sufficiente varietà.

Hanno dataminato un botto di pg in lavorazione, praticamente quasi tutto il cast.
I prossimi a uscire sono Endeavour ed Earaser.

Ci sono anche le Agenzie (gilde) che danno bonus xp, idem giocare in team con amici.

Ho provato a farci qualche partita ma non riesco a trovargli neanche un pregio. :asd:

Sarà soggetivo ma il combat proprio non riesco a farmelo piacere non mi da alcun tipo di soddisfazione pestare gli altri giocatori che sia ranged o melee e anche i kit di qualsiasi eroe provato non mi son piaciuti per niente.

Trovo che alcuni eroi poi abbiano una mobility assolutamente senza senso perchè fanno salti chilometrici e diventano impossibili da acchiappare.

Ma la cosa che più di tutte mi ha fatto schifo è l’audio perchè diventa un cacofonia in cui non si capisce un cazzo da dove stiano arrivando gli attacchi, se sono dei tuoi alleati o avversari lasciandoti completamente spaesato.

Rispetto ad Eternal Return trovo ci sia veramente un abisso qualitativo, ok che anche se sono entrambi dei BR a tema Anime sono molto differenti visto che ER ha il gameplay di un moba però da quando l’ho ripreso in mano visto che è uscito dala beta hanno aggiunto una marea di QoL che hanno sensibilmente migliorato l’esperienza di gioco e già solamente dai suoni che ti circondano capisci come si sta muovendo un avversario nelle vicinanze anche se non lo vedi e dove stanno avvenendo degli scontri rende il gioco più immersivo nella sua componente survival.

Per me è il contrario.
Nonostante sia un gioco molto terra terra caciarone, mi da una certa soddisfazione tirar giù la gente e mi fa continuare a giocare.

Per quanto riguarda i kit e la mobilità, i pg nella classe “speed” sono tutti così.
Non sono fatti per stare nel fight da inizio a fine, ma sono più pensati per saltare dentro, scaricare le skill, uscire, repeat.
Una sorta di harasser/finalizzatori di kill.

Iida è l’unico che trovo realmente fastidioso perché pur non facendo grossi danni, è difficie prenderlo o counterarlo.
Per il resto, è uno di quei giochi che si “bilancia” col fatto che ogni pg ha qualcosa di op/abusabile, per cui alla fine se sono tutti op, nessuno è op.

Chiaramente l’interesse nel gioco è anche influenzato dal seguire la serie o meno.