Release il 28 Settembre, BR melee di My Hero Academia, F2p.
Sicuramente una trashata ma confesso che sono curioso di provarlo.
Poi vabbè, F2p di Bandai, inutile che lo dica:
se volete provarlo fatelo al day1 perché appena la community si rende conto che non progredisci di 1mm se non fai un mutuo, scappano tutti e chiude.
Vedi l’fps di Gundam.
troppi urletti idioti per i miei gusti ma devo ammettere che almeno non ha le classiche animazioni di movimento giappominchia per cui la gente scivola sul terreno invece di camminarci
Va detto che è un collage di momenti random e la vers. dubbed è sempre 10 spanne più cringy.
Alla fine è anche poco rappresentativo del vero gameplay, se è lo stesso gioco di cui vidi i gameplay un paio d’anni fa.
Nel senso che essendo un Br, non è che combatti da inizio a fine, ma giri per la mappa cercando poteri e potenziamenti e inframezzi coi fight.
E’ una caciaronata e un po’ mi vergogno di giocarlo, però oh, per ora mi diverte.
Non vi dico manco di provarlo perché al 99% vi farebbe cagare, a meno che non siate fan dell’anime
Confermo anche che Bandaimerda non impara mai e farà crepare sto gioco in 2 mesi come l’fps di Gundam.
694 currency differenti, meccaniche gacha per cui certi pg non li sblocchi a meno che non li pulli e finiti quei 4 pull frontloaded, presumo che dovrai dare un rene per farne altri.
Dopo il backlash per la monetizzazione, Bandai sta aggiustando un po’ il tiro.
-Hanno decisamente aumentato l’xp dei match, che serve anche per sbloccare i pg che sono nel battle pass.
-Hanno detto che tutti i pg che in una season sono lootbox only, in quella successiva diventano sbloccabili anche coi ticket.
Questo è molto positivo, perché di fatto il gioco non è più un full gacha.
Intendiamoci, rimane comunque una monetizzazione predatoria di merda e sarà grindoso se non paghi, ma è già un inizio.
Ho provato a farci qualche partita ma non riesco a trovargli neanche un pregio.
Sarà soggetivo ma il combat proprio non riesco a farmelo piacere non mi da alcun tipo di soddisfazione pestare gli altri giocatori che sia ranged o melee e anche i kit di qualsiasi eroe provato non mi son piaciuti per niente.
Trovo che alcuni eroi poi abbiano una mobility assolutamente senza senso perchè fanno salti chilometrici e diventano impossibili da acchiappare.
Ma la cosa che più di tutte mi ha fatto schifo è l’audio perchè diventa un cacofonia in cui non si capisce un cazzo da dove stiano arrivando gli attacchi, se sono dei tuoi alleati o avversari lasciandoti completamente spaesato.
Rispetto ad Eternal Return trovo ci sia veramente un abisso qualitativo, ok che anche se sono entrambi dei BR a tema Anime sono molto differenti visto che ER ha il gameplay di un moba però da quando l’ho ripreso in mano visto che è uscito dala beta hanno aggiunto una marea di QoL che hanno sensibilmente migliorato l’esperienza di gioco e già solamente dai suoni che ti circondano capisci come si sta muovendo un avversario nelle vicinanze anche se non lo vedi e dove stanno avvenendo degli scontri rende il gioco più immersivo nella sua componente survival.
Per me è il contrario.
Nonostante sia un gioco molto terra terra caciarone, mi da una certa soddisfazione tirar giù la gente e mi fa continuare a giocare.
Per quanto riguarda i kit e la mobilità, i pg nella classe “speed” sono tutti così.
Non sono fatti per stare nel fight da inizio a fine, ma sono più pensati per saltare dentro, scaricare le skill, uscire, repeat.
Una sorta di harasser/finalizzatori di kill.
Iida è l’unico che trovo realmente fastidioso perché pur non facendo grossi danni, è difficie prenderlo o counterarlo.
Per il resto, è uno di quei giochi che si “bilancia” col fatto che ogni pg ha qualcosa di op/abusabile, per cui alla fine se sono tutti op, nessuno è op.
Chiaramente l’interesse nel gioco è anche influenzato dal seguire la serie o meno.