boruto

qualcuno lo sta seguendo? pareri? perchè da quel poco che ho letto pare una merda, e non è manco disegnato da kishimoto

(magari c'è già il thread apposito, ma se c'è non è molto attivo per cui tanto vale aprirne uno nuovo)
C'è un mio amico che l'ha letto per un periodo, non ricordo se sta andando avanti, e da quel che diceva era abbastanza mediocre, l'anime da quel che ho visto in giro ha qualche puntata fatta particolarmente bene a livello tecnico.
Io il manga lo sto seguendo e non mi sembra per niente male, sull'anime non ne ho idea


non lo so, sia come tratto che contenuti mi pare na mezza cagata.

ma già naruto dai diciamo 3/4 in poi era calato a picco.
per farla breve, di cosa parla boruto?
1 Like


i filoni principali che per adesso il manga sta sviluppando sono:

1) l'introduzione nel mondo ninja dei progressi tecnologici integrati appunto nelle tecniche ninja (quindi abbiamo gente con impianti biomeccanici che hanno abilità abbastanza sgrave )

2) approfondire il discorso di Kaguya, le sue origini e i suoi poteri, con altra gente che prova a appropriarsi degli stessi

Per ora siamo alla fasi iniziali del manga, ma ci vedo del potenziale, finchè la storia non mi annoia io continuo a leggerlo
Leggevo che il protagonista è un pastrocchio dei power up dei genitori+power up di merda.

Ma i personaggi vecchi ci sono ancora? E i relativi figli sono fighi come loro?


boruto ora come ora è una fotocopia del padre da giovane in tutto e per tutto, ha qualche tecnica avanzata che sa usare come il rasengan e il kage no bushin.
Ha preso un power up che attualmente non sa usare a causa di un evento che non spoilero altrimenti ti prendo la storia.

I protagonisti reali ora come ora sono Naruto e Sasuke più che i ragazzini nel manga.
boh, è che era diventato talmente una merda già naruto che leggere il seguito, disegnato pure da un altro, non mi sembra proprio cosa.

anche perchè immagino l'asticella del power level (come in qualsiasi shonen in realtà) immagino si sia alzata dopo gli eventi che hanno chiuso naruto, per cui immagino che tutti gli elementi che rendevano interessante naruto all'inizio (molta strategia, risparmio del chakra, uso di armi bianche, combattimento anche fisico etc.) ormai non siano neanche prese in considerazione
1 Like
Oh gesù, in qualche modo non ancora del tutto chiarito


Spoiler


è tornato Jiraya


ma a parte i filler, il vecchio naruto non era così male, alcuni scontri rimangono il top degli scontri degli anime, tipo Sakura contro le marionette


hai ragione fino a quando è rimasto su un livello "ninja"
ha poi avuto il classico problema di power-up tipico degli Shōnen, da quando possono evocare i Megazord che fanno le bombe di energia e distruggono montagne con esplosioni nucleari o che evocano meteoriti, diventa ridicolo che si lancino i kunai
1 Like
vero mi ero (forse incosciamente) dimenticato l'evocazione dei Mazinga trasparenti


che fino alla fine sono il punto cruciale per i jutsu di minato: un semplice kunai.

E ora…

Un timeskip.

Che roba…

Shikamaru nuovo hokage

Ma ancora lo segui? Pazzo :vface:

waaaaat

Sempre pensato fosse il più adatto a ricoprire l’incarico eh :asd: