ho installa to win xp sul mio hd ho staccato l'hd, ne ho messo un altro e ci ho installato win 98 ora ho attaccato tutti e 2 gli hd:
mater quello con xp (C slave quello con 98 (D
ecco la mia domanda:
si puo' modificare il boot.ini per poter scegliere che sistema operativo usare all' avvio del pc? Ora se voglio usare win 98 devo staccare il C: e mettere il d: come master
ora nel mio boot.ini c'e' scritto questo
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
ho provato a copiare win 98 sulla seconda partizione del C (che con l'altro hd attaccato diventa E) ma non va
ho provato a levare il secondo Hd cosi' ho xp sul C e 98 sul D ma non va neanche cosi'
il fatto e' che mi dice sempre che non trova il file \system32\hal.dll che si trova nella dir di XP. secondo me puo' essere che cerca di caricare xp dall' hd con il 98
cmq mi e' venuto in mente che nell'installazione di 98 si puo' scegliere la directory di installazione.
sapete mica se mettendo d:\windows mi installa win sul D oppure posso solo scegliere il nome della directory ma come HD si sceglie sempre il C
ho re installato win 98 e dall' installaziione come directory ho messo d:\windows e me l'ha installato in D
adesso ho sul C Xp e sul D 98 e funzionano entrambi, l'unico problema e' che il 98 ha messo i suoi file (autoexec config ecc) in C. Potrebbe dare mica dei problemi con Xp?