Bonus per un pentest => maxed out M3 Max laptop :D

Bella sorpresa oggi :D Ho trovato un problema per un cliente di consulenza dove avevano subito un attacco con compromissione di admin accounts ma ne’ il loro internal security team ne’ altri pentesters avevano trovato il modo con cui l’attacco e’ stato effettuato. Il compenso per la consulenza e’ stato solo 6K ma come bonus mi hanno regalato un M3 Max laptop con max storage/ram etc! :D Me lo devono inviare per posta in 3-4 settimane quindi non lo ho ancora, ma mi hanno detto che e’ una configurazione maxed out. Ho controllato con l’Apple Store e sembra sia intorno ai 8.6K euro. LOL, piu’ di quanto mi hanno pagato per la consulenza. Magari tutti i clienti fossero cosi :p

7 Likes

Eran meglio i soldi, cazzo te ne fai di 8 tb di hd :asd:

(Bella per te cmq :asd: )

Grande adesso puoi giocare a Tomb Raider in 1080p

11 Likes

Si’ e’ vero, per lo storage non mi serve in realta’. Uso max 2 TB. Per la ram anche se ho parecchie cose aperte simultaneamente anche 64GB mi bastano. non lo so, forse lo vendo lol

Cazzo vuoi mettere adesso lanciare ping maya.ngi.it dall terminale del 1d(boh… gnr questo sarà 1d10???)?

Weird flex but ok

4 Likes

E’ appena uscito Death Stranding su Apple store :sisi:

Ti offro 1k e ci sto rimettendo

1 Like

vendilo e compra qualcosa di decente, ti avanzano pure i soldi

Un esempio di qualcosa di “Decente” in confronto a questa macchina? Tieni in conto che sono un Mac user principalmente

qualsiasi portatile di fascia alta, ci fai girare tutto nn hai limitazioni di sorta e ti avanzano più di 4k

Thinkpad X390 usato fine leasing a 200 euro per farci un hackintosh, i restanti 5800 euro red bull, prostitute e cocaina

3 Likes

Se abitualmente usi macos ma non usi davvero la GPU, “scambialo” con un top spec con i 16core di CPU ma meno memoria & hard drive, dal sito dovrebbe stare sui 4k quindi vendendo il tuo hai un buon surplus ma comunque una macchina “top” per le cose che fai.
Se non ti interessa avere macos, vendi tutto.

PS: hashcat ha un supporto GPU di Apple Silicon via Metal niente male…

Uso macOS come main OS.

Quando mi serve e.g. hashcat uso compute instances su GCP con top tier NVIDIA cards :)

Wow allora a Tomb Raider ci puoi giocare anche in 4k magari

1 Like

Comunque sembra un post fatto da un 13enne su Gamesvillage :asd:

Più che altro non ho capito se i 6k di compenso più laptop ti sono entrati risolvendo il problema in un giorno di lavoro, nel caso gg :asd:

1 Like

Cosa intendi con top tier? A100 o piu’ tipo V100? Guardando velocemente, V100 sembra faccia 750 kH/s su WPA*, secondo me a spanne quel M3max arriva a 450 kH/s. 24 ore di V100 ti costano 3.5 usd all’ora? (non so leggere i prezzi di cloud computing, non e’ il mio settore…). Sono 84 dollari “risparmiati” (non conto la corrente pero’…) ogni giro di 24 ore, certo ad un 40% di peak perf persa. Il confronto e’ proporzionalmente non cosi’ svantaggioso vs Apple silicon perche’ quel tipo di bruteforcing e’ diverso da, per dire, le operazioni in strani formati che si usano nei workload di ML e per cui le schede NVIDIA sono particolarmente ottimizzate.

Poi certo se invece tu vai di A100 o proprio non paghi e’ un altro conto :asd:

e si scopri’ che la falla di sicurezza del suo cliente era quel laptop :asd:

2 Likes

3 giorni :slight_smile:

yep uso A100 80GB. Ho sconti attraverso un account manager di Google qui in Finlandia, e mi costano circa la meta’ dei prezzi ufficiali se non ricordo male. Uso queste GPUs con GKE, quindi autoscaling etc se necessario. Molto meglio di qualunque cosa posso fare con un singolo laptop :slight_smile: