Bonelli

magari c'era già un 3d, sticazzi.

comunque sollecitato dal 3d su tex con divagazioni su zagor mi è venuto in mente che sono non so quanti anni che non leggo più un cazzo di bonelli, volevo fare un 3d contenitore per parlare in generale delle varie novità della casa editrice, eventuali nuove testate etc.

voi state seguendo qualche testata? novità in qualche serie storica (rrobe a dylan dog è ormai roba vecchia)? nathan never lo stampano ancora?
testata preferita?

potremo parlare anche di vecchie testate cancellate, a me nell'altro 3d sono venute in mente serie tipo mister no etc
Io con la Bonelli ci sono praticamente cresciuto.
Leggo regolarmente Zagor e Nathan Never, quest'ultimo più per abitudine perché gli ultimi anni non sono stati interessanti.
Leggo anche Tex Willer, questo reboot (che non è un reboot ) da 64 pagine è un formato semplice e piacevole.

Tex l'ho letto anni fa quando usciva la collezione a colori con Repubblica al venerdi, presa letta apprezzata e rivenduta su eBay.

Dylan l'ho droppato e rivenduto molti anni fa, per quanto mi piaccia come scrive Rrobe è proprio il personaggio che ormai è totalmente fuori dalle mie corde.
l'avevo già chiesto nel 3d apposito ma non m'ha risposto nessuno, che piega sta prendendo il DD curato da recchioni?
NN invece come sta andando? cosa sta succedendo (domanda mega generica, lo so)?

ma per tex cosa intendi con reboot? non è che intendi tipo spin off (che poi non so come possa esserci uno spinoff di tex, ma tant'è)?
Con Tex ci sono cresciuto (eredita` di mio padre).

A suo tempo compravo regolarmente anche Zagor, Nick Raider, Nathan Never, Martin Mystere, Dylan Dog, Legs.

Julia, Dampyr e Brendon comprati agli inizi e poi mollati.
Ho tutto Magico Vento, Jonathan Steele, Gea, Lilith (seguo Enoch dai tempi di Sprayliz), Orfani, Gregory Hunter, Greystorm, Cassidy, Brad Barron.

Ora compro regolarmente solo Dragonero (sin dal debutto, Enoch docet) e Morgan Lost.
Qualche volta compro Nathan Never (quando c'e` un ciclo interessante), Dylan Dog (saga della cometa e nuovo ciclo), Martin Mystere.

Ho provato i primi numeri di Odessa, ma mi ha fatto cagare
Di Dylan non so nulla sorry

Nathan Never ha sempre fatto del suo punto di forza la continuity.
Reiser sparisce e lascia il posto a Solomon Darver; compare Mr. Alfa; la guerra con le stazioni orbitanti; lo sterminio dei mutati,la morte di Skotos; la caduta di Urania, la guerra contro Marte, Elania e Darver che si scambiano le poltrone...
Purtroppo Stefano Vietti, il curatore storico che aveva preso il posto di Medda Serra & Vigna qualche anno fa ha abbandonato la serie per lanciare il suo Dragonero, e c'è stato un crollo verticale nella qualità.Si dice anche sui vari forum che avessero in giacenza un fracco di storie standalone già pronte e pagate a disegnatori e sceneggiatori e che quindi per cinque o sei anni le abbiano dovute buttare fuori giocoforza.
Negli ultimi due o tre anni i tre sardi hanno ripreso il timone e in effetti una risalita c'è stata, esce in questi giorni la fine di una doppia che promette colpi di scena già introdotti nella precedente storia.

Per Tex, la Bonelli ha lanciato un paio di anni fa una serie chiamata Tex Willer. Foliazione da 64 pagine e copertine tipo pittoriche, racconta di nuovo la storia del giovane Tex con occhi di oggi ed esplorando situazioni solo abbozzate 70 anni fa da Bonelli padre.
Quindi si, io continuo a chiamarlo reboot
ah ok, allora può starci, forse più retcon comunque boh sticazzi del termine. con gli occhi di oggi intendi? tipo più approfondimento su questioni razziali etc.?
le robe che citi su NN sono vecchiotte perchè a parte l'ultima me le ricordo tutte già parecchi anni fa quindi ci sarà sicuramente nuova roba immagino

@joinz odessa ho letto la sinossi e mi ispirava il concept ma boh, DD come ti sta sembrando?
Conta che Tex è per definizione sempre dalla parte dei più deboli, quindi queste cose c'erano già.
È comunque un fumetto d'avventura, pur buttando un occhio alle questioni razziali sono comunque espediente per le storie più che reali approfondimenti.
Ci sta che su questa serie non venga più fatto il massacro indiscriminato di cinesi a San Francisco come sulla serie storica

Appunto, negli ultimi sette otto anni encefalogramma piatto.


Di Odessa ho letto la "prima stagione".
Si` e` interessante, ma lentissimo... alla fine mi sono rotto il cazzo

DD meh, ero curioso di vedere cosa si inventavano. Dopo il "sequel/remake" di Mana Cerace (penso Novembre) ho smesso

Penso che le uniche due serie che trainano la carretta Bonelli ora sono solo Tex e Dragonero (si nota anche dall'ordine di come sono uscite le anteprime 2021 https://www.sergiobonelli.it/anteprime/2021/01/20/news/il-2021-degli-eroi-bonelli-1009156/)
Explain la storia del remake/sequel