Interessante che sono stati autorizzati ufficialmente quindi un po’ di curiosità me la fa salire ma Jeeg non può minimamente confrontarsi con Goldrake.
ma jeeg è alto 11mt vs i 30 di goldrake, che je fa, gli lucida gli stinchi?
gli taglia la coda
Forse potrebbe perforarlo con i drill ma essendo due robot che non fanno parte dello stesso universo (Jeeg è l unico robot di go nagai non collegato con gli altri) non si può stabilire se la lega di cui è formato Jeeg, può danneggiare Goldrake che ricordo è tecnologia aliena e non terrestre.
A naso, con dati tecnici alla mano, forse il Jeeg potrebbe danneggiare Goldrake con il solo raggio protonico ma nonostante il Jeeg è sicuramente il robot più dinamico e multifunzione, c è un enorme disparità di potenza generata, dimensioni e capacità di attacco rispetto al Goldrake.
Basta citare l alabarda spaziale che impiega circa 0.2 secondi ad uscire dalle spalle, agganciarsi ed essere pronta al combattimento.
Poi il Jeeg è troppo vincolato dal big shooter, senza di esso è pressoché inutile.
Al contrario il grande Mazinga, grazie alla super lega Z, è stato in grado di danneggiare il goldrake e nonostante la differenza di dimensioni e forza generata nei confronti del Goldrake, le capacità nel combattimento del pilota tetsuya tsurugi, superiori a quelle di duke fleed, compensano in parte la differenza di potenza dei due super robot.
Ciò nonostante, in uno scontro prolungato, Goldrake avrebbe la meglio.
Poi arriva il mazingkaiser ed ara tutti. Peccato che il pilota sia un cretino che non si merita di pilotarlo.
Morte a koji kabuto.
E in tutto questo il Voltron gliele da a qualcuno le pizze o no?
No, viene schiacciato dal Daitarn-III come uno scarafaggio
EDIT: perchè ho come la sensazione che questo thread deraglierà in contest “chi è il robot più forte di sempre”, con nomi rossi che incominciano sette giorni prima che si apra lo scontro Eva01 vs Gundam Unicorn
Mods Splittate per il bene del forum
Calo subito l’asso
Lode al Daitarn, cazzo!
E’ più di 5 minuti che Amon non posta in questo thread, iniziamo a preoccuparci?
Sta preparando la risposta su notepad per poi fare copia incolla
Ma togli subito quella merda per carità d’iDdio
Vabbe
Fare delle comparazioni di potenza tra real robot (robot, mecha, Battle suite) e super robots non può essere fatta facilmente in quanto di base il super non si chiama così a caso.
L unica cosa che si può fare è provare a paragonarli nell’ambito della stessa tipologia perché i super robot sono a prescindere più forti.
Considerando che i super robots come concetto è nato con go nagai un vultus 5 potrebbe essere classificato come tale. Al contrario il jeeg non lo considererei un super robots ma real robot. Il Gaiking poco conosciuto e bistrattato ad esempio è uno dei più forti super robots.
È come confrontare gurenn lagann con un eva, impossibile.
In linea di massima direi che il gurren è in assoluto il super robots più potente mai creato ed a seguire il getter emperor ed il mazingkaiser.
Tra i super robots classici in linea teorica il Goldrake dovrebbe essere il re ma do il beneficio del dubbio perché sia il grande Mazinga che il getter sono pilotati da degli umani più simili a dei mostri e alla fine il più umano è Duke fleed.
Comunque è un argomento da prendere con le pinze, ci sono una marea di variabili da considerare.
L altezza tra super robots conta il giusto, sono le armi, la potenza combattiva ed il pilota a fare la differenza.
Tipo il getter ha una potenza combattiva enorme rispetto al Daitarn.
Se la differenza è quella tra un Jeeg e un Daitarn decisamente NO
Il danno che Jeeg puo fare per singolo colpo è per lo piu marginale/irrisorio
Il Jeeg non è da considerare come un super robots infatti è l unico robot slegato dall universo canonico di go nagai.
Il Getter Emperor manco lo conoscevo e da quel che vedo è una specie di “divinità” e per altro : " the Getter Emperor has grown so large and powerful it becomes the size of a very large planet" quindi diciamo che è a prescindere fuori classifica