Blood Bowl 2020

Nuovo regolamento e minuature per il tabletop https://www.warhammer-community.com/2020/08/03/blood-bowl-new-season-sighted/

Subreddit per gli spoiler man mano che vengono rivelati https://www.reddit.com/r/bloodbowl/

E sembra che la cyanide/Focus abbiano rivelato (ma non c'e' ancora conferma ufficiale) che in contemporanea all'uscita del regolamento per il tabletop uscira' anche BloodBowl3 con roster e regole aggiornate.
I soli cambiamenti alle regole del passaggio rivoluzionano abbastanza il gioco.
C'è pure una sezione che esplicita lo status di stalling? Sembra un rework grosso.
Aspetta, niente più Khemri?
Gia' solo l'introduzione della skill per passare la palla cambiera' totalmente il modo di giocare.
Il thrower, che non si usava praticamente mai, diventera' il fulcro di tutti quei team che non giocano solo a "menar le mani".
E il nuovo sistema dei lvup elimina moltissima casualita', premia la pianificazione e va sostanzialmente ad eliminare l'aumento delle statistiche che era una delle piaghe principali di BB.


I team presenti nel manuale e quelli che verranno venduti a parte.
blood bowl
High Elf



Gutter runner e wood elf che passano al 4
Addio terrorismo psicologico dove ti fanno meta con 2 pezzi sul campo
Esatto, niente piu' team con lineman wood elves che passano super precisi +2 wardancer.
Niente piu' team con due super gutter runner +filler.

Tra l'altro credo sia il motivo per cui hanno alzato l'armatura a piu' o meno tutti, per diminuire le probabilita' che i team viulenti facciano stragi.
A questo giro rifaranno un po' tutte le squadre come miniature?
Quando uscì tipo il primo (mi sembra...) vg svecchiarono giusto 2/3 team.



A primissima vista ci inizio anche a vedere una distinzione tra passing game, running game e bashing game, dove con le attuali regole il primo è una componente che ti è concessa dalle squadre che hanno le caratteristiche per il secondo - solo che è un gioco implicitamente più rischioso, quindi è una soluzione di complemento. Giusto i Lizardmen non ne sono in grado.

Pro elf con Hail Mary Pass come scelta meta


Boh quando ci giocavo io, era normalissimo comprare squadre terze parti. Io avevo una squadra Lizardmen fatta a mano con le miniature del fantasy e tanto FIMO


Claw farà sempre il suo (spero)
che palle.
ho comprato il 2 pensando di giocarci e ci ho passato veramente pochissime ore... sempre uguale cazzo.

probabilmente lo ricomprerò con degli sconti dopo qualche anno che sarà uscito, con l'ennesima legendary edition.

Ah ma normale, perchè le ufficiali facevano cagare il cazzo
I miei elfi/necro erano tutte miniature di terze parti ma la norma erano quelle del fantasy con le armi tagliate
BTW niente amazzoni nella lista base.
Grande gioia, cristo quanto è frustrante giocarci contro


Godo
Leggo anche il sistema di avanzamenti, avere un pezzo con 6 skill a 15 SPP, anche se è tutto a caso, è una variante interessante. Vero che per fare min-max ti servono le skill secondarie, ma un lineman che per caso si prenda una qualsiasi skill general, tende ad avere un utilizzo.

(primary = quella che una volta era la colonna degli avanzamenti normali, secondary = quella che una volta era la colonna delle doppie)


Modelli nuovi e sono pure fighi.

Per il momento ho visto i nuovi orchi (belli belli) e gli imperiali con i panzoni.


nel manuale sotto ogni team ci sono i nuovi modelli.
Link al manuale che non lo trovo?