Bloccato in Prince of persia - Spirito guerriero

Allora, sono arrivato al punto dove c'è da salvare la ragazza misteriosa dalla scagnozza dell'imperatrice che la vuole trucidare.
Dopo aver fatto ciò, crolla tutto e mi ritrovo a dover fare le solite acrobazie a destra e a manca, fino a quando i miei saltelli non mi riportano nella stanza del tempo, dove il portale mi conduce avanti nel tempo, e consecutivamente nel castello ormai in rovina.
Da qui prendo l'abilità "rallentatore", che mi permette subito di passare un portone di veloce chiusura, a quel punto mi ritrovo in un mega stanzone pieno di appigli, i quali mi portano al centro di esso, ad affrontare altri nemici.
Dopo di che il vuoto totale, mi guardo intorno e trovo il modo, tramite salto tra due muri, di tornare in cima al punto da dove ero arrivato.
Dopo esserci rimasto bloccato per settimane mi sono andato a guardare una soluzione... tutte le guide indicano che nel punto del salto tra i muri, c'è un passaggio collegato con una trave... guardo la screenshot appurando che non si tratti di una cavolata e rientro in gioco.

Qui scopro finalmente il perché non ho mai visto quel passaggio.. semplicemente nella mia partita non c'è! O meglio, il principe saltando nel punto indicato dalla guida (dove io vedo solo mattoni di pietra), trova un appiglio "fantasma", ma di tirarsi su non ne vuole sapere (è come se ci fosse solo la fessura per le mani in pratica)...
O quindi forse dimenticato qualcosa indietro? la guida indica anche di premere i 4 pulsanti di fronte al portale del tempo, ma quei pulsanti nella mia partita non ne vogliono sapere di farsi premere...

Dulcin in fundo, dopo la terza volta che ricaricavo la partita, il mio principe si è trasformato in una sorta di Spawn, con occhi luminescenti, carapace nera ornata da tatuaggi e delle piccole strisce di mantelllo spettrale fluttuanti... perde energia costantemente ma la sua riserva di sabbia è infinita...

Morale della favola, ho toccato inavvertitamente qualcosa, oppure mi si è corrotta la partita e mi tocca ricominciare?
...o porca paletta!!! che bel bug, ti sei perso con l'ultimo portale, forse sei andato troppo avanti col tempo
credo che l'unica soluzione sia ricominciare da 0, tanto sei quasi all'inizio giusto?

Secondo me si è trasformato in un mietitore di anime, Raziel the Return!
Non ci avevo mica pensato... in effetti anche Raziel perdeva energia costantemente...

Peccato che non ho un sitozzo dove uppare img al momento, altrimenti vi facevo vedere come mi è diventato
A proposito, il gioco merita?
Lo sto trovando gradevole quanto il primo episodio... forse più "veloce" nella risoluzione degli enigmi acrobatici, i quali si superano senza troppi tentativi.
Anche la trama sembra perfettamente incastrata con il primo episodio...

C'è da vedere quanto è lungo... vuoi vedere che c'è il bug apposta per non farlo finire subito
Se hai qualche save precendete usalo perchè l'omarozzo si dovrebbe trasformare un tot piu avanti...quello è un bug del piffero...ti fa andare avanti parecchio col gioco poi arrivi in un punto in cui non avendo l'arma giusta non puoi avanzare.
L'unico save che ho è quello in cui sono di fronte al portale per tornare avanti nel tempo, ma in qualsiasi occasione mi porta sempre in quel posto senza uscita... in ogni caso è già trasformato nel passato... mi puzza proprio di partita corrotta... la ricomincerò

Io ho ripreso da 4-5 save prima (non sovrascrivevo i save) ed ha funzionato
Riesumo il post...

Dunque appena ho avuto un pò di tempo ho ricominciato daccapo il gioco, stavolta lasciandomi dietro 2-3 save... ad ogni modo, arrivo alla sala del portale e il principe dice "il portale non funziona, c'è qualcosa che non và!" (frase che nella partita precedente non aveva detto)...

Il problema è che il portale è pienamente funzionante... torno avanti nel tempo e sono di nuovo allo stesso problema... riproverò a ricaricare indietro, ma è assurdo che nel 2005 escano giochi così buggati (vabbè, questo è uscito nel 2004, pignoli )