[Blizzcon2023]3-4 Novembre

After four years of gathering online–adventuring through Azeroth, teaming up in Overwatch, traversing the fields of Sanctuary, or warming yourself by the fire in the Tavern–it’s finally time to gather in person once more. We are happy to announce that BlizzCon will be returning to the Anaheim Convention Center on November 3-4!

Our players are at the heart of what makes BlizzCon great–a place where games are the common ground for connection and friendship. Whether you’re coming to hang out with friends you only ever get to see online, celebrating epic moments in the games we love, exploring what’s on offer in the convention center halls, or eager to learn what’s next for our universes, BlizzCon is being created for you. It’s the community that has always made this event so special, and we can’t wait to see you all again.

We’ll be back with more details about the show next month including ticketing information, cosplay and other competition details, and more.

For those of you who want to book accommodation now, our hotel blocks are now available. Whether you’ll be joining us in person or online, we can’t wait to share what we’ve been working on and celebrate together. We are counting down the days alongside you.

Stay up to date with BlizzCon and all things Blizzard by following us on Twitter.

Pronostici ?
-Annuncio ufficiale del nuovo gioco/IP blizzard

-WoW
Penso solo patch e percorso finale di questa EXP mi pare presto per annunciarne una nuova

-D4
Lanciato da poco quindi anche qui annunci sul proseguimento dello sviluppo contenuti e poco altro

-HS
solito giro di exp/upgrade BG ecc

-OW2
recentemente annunciato che la parte PVE non vedrà mai la luce, almeno nella forma annunciata:

quindi ci sarà la solita sventagliata di futuri contenuti in game e basta

si pre-annuncia cmq una di quelle blizzcon abb mosce senza gran che da annunciare

WoW non sarei stupito se annunciassero Classic+ dopo l’annuncio dei server hardcore.

O comunque un qualche tipo di piano per riunire la playerbase.

Leggevo che per WoW una delle robe che fa parlare la community e’ che rimuovano i requisiti per la razze alleate.

E la community in generale (forum, reddit) si lamenta… io boh, sta gente ha bisogno di aiuto serio :nono:

ma lol anche perchè anche andarsi a fare le quest di 2 exp fa anche che palle per sbloccarle :asd:

ma dubito che una cosa cosi poco rilevante sarà oggetto del blizzcon :asd:

prezzi dei biglietti usciti, non li linko neanche che sono diventati astronomici senza senso :rotflfast: mi è piaciuto il commento di uno che ha chiesto se era incluso un tour col sottomarino visto il costo :asdxd:

feels reasonable

leggevo tra l’altro che siccome i posti per vedere il palco principale sono limitati, paghi 299€ o 799 ma non sei neanche sicuro di poter star li a guardare live la presentazione, chi si siede nello stage principale lo selezionano con una “lotteria” random :rotflfast:

Era “do you guys not have phones?” ora è “do you guys not have money?”.

Comunque geni del male assoluti son riusciti a mettere l’early access per lo shop dell’evento. :rotfl:

questo in realtà lo fanno già da parecchi anni :asd:

Non ho trovato indicazioni sul costo del il ticket virtuale. @Feror hai visto/letto qualcosa?

Penso non lo abbiano ancora rilasciato, nel sito c’è scritto così:

The Virtual Ticket will be back as an optional purchase, featuring in-game goodies, early access to exclusive BlizzCon merch, and more. Details to come.

non c’è ancora, ma immagino che spareranno cifre assurde pure li

Uscita la scaletta:

rifaccio un po’ le mie previsioni, visto anche che c’è un bel “buco” tra la cerimonia di apertura e il primo pannel, e che D4 sembra esserci solo il secondo giorno

-Annuncio ufficiale del nuovo gioco/IP blizzard (il survival che hanno detto essere in preparazione)

-WoW
A questo punto piuttosto sicuro che annuncino la nuova exp, e la scaletta per la fine di questa

-D4
Avendo detto esplicitamente che vogliono fare 1exp ongi 4 season, sicuramente la devono annunciare e sicurametne sarà nel “buco” che si vede tra la cerimonia e il primo pannel su wow

-HS
solito giro di exp/upgrade BG ecc

-OW2
solito giro di eroi/mappe/poco altro, non mi aspetto molto altro e ho come l’imprese che sarà uno dei prossimi giochi a finire in “manteniece mode” senza grandi sviluppo futuri.

Quel buco mi sembra palese sia per SC e HotS visto che non vengono menzionati nel panel per fare una sorpresa alla community. :sisi:

Comunque si se vogliono rilasciare già l’anno prossimo l’exp di D4 sarà per quello quel buco nela programmazione.

SC2 e Hots sono già da anni in “mantenience mode”, cioè sostanzialente progetti “chiusi” in cui viene solo mantenuto vivo il gioco senza grossi upgrade previsti.

Con l’acquisizione di Microsoft di sicuro, almeno SC, verrà rilanciato sia probabilemte come strategico (SC3) che come eventuali spin-off (FPS/action-3persona)

Diciamo che con Microsoft che vorrà pompare roba da mettere sul PASS, scommetto che verrà rivista un po’ tutta la politica dei giochi blizzard in futuro.

Su SC qualche settimana fa quelli di Microsoft hanno detto che per loro stessa sorpresa hann ricevuto molte richieste per farci qualcosa con quell’IP quindi magari effettivamente qualcosa di nuovo uscirà.

Anche perchè se non si danno una svegliata con SC per la prima volta rischiano veramente di perdere il “monopolio” per quel tipo di RTS visto che Stormgate è sviluppato dagli ex devs Blizz e si stanno muovendo bene per promuovere il loro prodotto perchè stanno coinvolgendo i pro di SC per testare l’alpha ed è palese che mirino a loro per formare la scena competitiva visto che da quel poco che hann mostrato della nuova razza è ben più di una semplice strizzata d’occhio agli Zerg. :asd:

anche se secondo me il brand che si meritarebbe un RTS sarebbe Overwatch

Starcraft io lo sposterei più su FPS halo style con i mezzi, oppure secondo me rimane un peccatto “mortale” della vecchia blizzard non aver portato avanti “Starcraft:ghost” con Nova in versione mista tra un lara croft e uno splintercell

Oggi annunciano WoW 2.
E domani Valve annuncia Half Life 3.
:asd:

Io onestamente mi aspetto una Blizzicon veramente moscia con pochissima carne al fuoco.

Se annunciano qualcosa di nuovo, che non sia un’espansione, è al max una roba mobile.

WoW2 non penso esisterà mai, finche ci saranno soldi lavoreranno su quello attuale e bon, tanto ormai lo hanno fatto, rifatto e girato come un calzino varie volte.

Come detto sopra principalmente mi aspetto cose su giochi già usciti, quindi WoW e D4.

Sicuramente gli anni futuri con Microsoft a pomparci dentro soldi, saranno ricchi di annunci, ma per ora è decisamente presto.

Espansione annunciata