Blizzcon 2026

12-13 Settembre 2026. Speriamo che sia meritevole questa attesa, specie per il nuovo Starcraft.

visto ma trattandosi del 2026 mi pareva un po’ premature aprire il topic :asd:

Ah, anche io avevo visto l’announcement ma mica avevo capito che era per il 2026, lol

tra l’altro neanche che dici “inizio 2026” , fine 2026 :asd:

manca quasi un anno :asd:

cmq bo vediamo se i soldi di microsoft riescono a far buttare fuori un po’ di roba nuova, anche solo come annunci

io spero sempre che qualcuno si svegli e tiri fuori un fps basato su starcraft :asd:

in realtà vorrei un rts, ma il team rts di blizzard è morto e sepolto da decenni

Alle luce delle recenti acquisizioni quasi mi aspetterei un A-RPG fondato sull’ambientazione di WarCraft ma con le dinamiche di gioco di un Elder Scroll, sono più curioso della direzione generale intrapresa rispetto ad i prodotti in per se stessi. Questo è un bruttissimo periodo per aspettarsi molto da produzioni di alto livello.

Sicuro presentano il nuovo starcraft, che purtroppo non sarĂ  un rts

Con AI-powered procedural generation, AI-powered talking characters e AI-powered automatic microtransaction in cui il gioco sarĂ  direttamente collegabile al proprio conto corrente potendo decidere in autonomia cosa acquistare al negozio associato.

Ripeto secondo me se non è rts solo meglio perché di team rts in blizzard non ne esistono più da almeno 10 anni, dal fallimento di hots e le probabilità di sfornare una cagata sono over 9k

Speriamo sia un single player con una bella storia e cinematiche fatte come cristo comanda. :sad:

sarebbe ora, anzi

Mah, attendiamo siamo presentate almeno le prime immagini promozionali, anche per valutare la direzione artistica intrapresa, si tratterebbe comunque di un notevolissimo balzo in una direzione ignota in termini di meccaniche da implementare da parte di uno sviluppatore particolarmente conservatore, e sono scettico, molto, sulla sinceritĂ  del loro impegno nel single-player come obiettivo principale, quindi per adesso freno ogni aspettativa per prudenza, ma non sono comunque ottimista a riguardo.

Blizzard per i suoi 35 anni, nei prossimi giorni terrà una serie di live per aggiornare l’utenza sulla stato dei vari giochi.

Franchise Spotlight Schedule (PT):
:crossed_swords: WoW — Jan 29 @ 9am
:high_voltage:Overwatch — Feb 4 @ 10am
:sparkles: Hearthstone — Feb 9 @ 9:30am
:fire:Diablo — Feb 11 @ 2pm

1 Like

Mi chiedo cosa si riservano per il Blizzcon se annunciano qualcosa in questi panel. Nel sito è scritto che ci sono grandi annunci

Inauguriamo il 2026 con il Blizzard Showcase , una serie di approfondimenti da parte degli sviluppatori che includerĂ  grandi annunci, anteprime e anticipazioni sui nostri universi di gioco. Mentre rivolgiamo lo sguardo al futuro, questo evento celebra gli artisti, i creatori e i visionari che si sono occupati dei nostri giochi, insieme ai giocatori e alle giocatrici che li hanno resi vivi, celebrando 35 anni di community e creativitĂ .

bhe wow c’è l’exp in uscita, quindi al massimo inizieranno a introdurre le prime patch post uscita, probabilmente per il blizzcon invece potrebbero anche sparare qualcosa più a lungo temine sull’ultima exp

overwatch ci sarà il solito annuncio di eroe, qualche news su patch più a breve, per il blizzcon possono rifare lo stesso a meno di grosse novità, ma ho come la netta sensazione che tra un po’ overwatch va in “fine sviluppo”

Hs: anche qui solito giro nuova stagione+espansione, ora di fine anno possono annunciare la roba per il 2027

Diablo: immortal non lo seguo quindi non saprei, per D4 c’è ancora tutta l’exp da scoprire in arrivo, per fine anno annunceranno le varie stagioni/rework della roba che non ha funzionato :asd:

In teoria il vero protagonista del Blizzcon dovrebbe essere il nuovo gioco su starcraft, o anche quel nuovo gioco che si vociferava fosse in sviluppo.

Molto plausibile come cosa. Anche perchè se no al blizzcon cosa annunciano.
Sul action/rpg di starcraft lo davo per scontato che sarebbe cosa da Blizzcon

Son d’accordo con @Feror; possibile siano intenzionati a compartimentare le presentazioni tra quanto concerne i prodotti noti ed avviati, anche un poco raffermi probabilmente, e annunci di nuovi sviluppi, cercando di evidenziarne la portata.

Blizzard pare stia collaborando con la società sudcoreana Nexon per riportare in vita il franchise StarCraft, questa volta come gioco sparatutto (in prima o terza persona) piuttosto che come classico strategico. Fonti indicano che Nexon – che possiede anche lo studio dietro Arc Raiders – avrebbe formato un team con sviluppatori legati alla community di StarCraft per lavorare al progetto, ma non ci sono dettagli ufficiali o conferme da Blizzard stessa.