Blizzard citata in giudizio per abusi sulle sue dipendenti

tenendo conto che come ceo hanno satana in cosplay umano
Questo comunque considerando il fatto che, come molti avevano notato, un sacco di pezzi grossi della compagnia se ne sono andati negli ultimi due anni, proprio quando e' cominciata l'indagine, e rivedendo tutte quelle partenze in quest'ottica getta un'immagine piuttosto tetra su di loro.

Io ho l'impressione che il managment attuale si sia trovato sta bombamerda dalla vecchia guardia che si e' eclissata negli ultimi anni quando han capito che aria tirava.


ho pensato la stessa cosa, non sarà magari la sola ragione ma adesso ha tutto più senso.
Ora non sono un esperto di ste robe, ma se combini una frittata del genere non ti conviene restare e cancellare/nascondere le prove? Se te ne vai non hai più controllo di quello che succede, anzi tutti che tirano merda su chi se n'è andato perché tanto non può dire niente
beh, Metzen lasciò nel 2016 per esempio, quindi ben più di due anni fa
ha comunque tentato le scuse su twitter ma è stato ricoperto di merda

Penso che nessuno si aspettasse il penale, questi casi sono già capitati in passati - Riot e Ubisoft su tutte, oltre che alcuni gruppi indie, ma son sempre state cause civili.




Non è corretto dire che la vecchia guardia sapeva, la vecchia guardia ERA letteralmente quel che viene denunciato nella causa. Non c'è ragione di pensare che non siano 20 anni che le cose funzionano così in Blizzard, considerato sia il circostanziale, sia il generico del settore - quel che dice elindur.
Me lo sono perso, cos'era successo con gli sviluppatori indie?


Quindi c'entra il grande pedo? Vabbè che conosceva tutti da un certo net worth in su



Beh se sei tu l'azienda ha senso, è solo un mezzo sacrificabile per ottenere il fine.

Poi boh bisogna vedere quanto saranno pesanti le conseguenze per gli attori finali, prob non molto.


Raccolta minima minima

Riot
https://kotaku.com/inside-the-culture-of-sexism-at-riot-games-1828165483
2018

Vari indie, venuto a galla per un suicidio, da uno degli autori di Night in the Woods
https://venturebeat.com/2019/08/29/sexual-abuse-allegations-hit-half-dozen-game-developers/
2019

Ubisoft
https://www.theverge.com/2020/10/2/21499334/ubisoft-employees-workplace-misconduct-ceo-yves-guillemot-response
2020



Il suo nome era "nella lista contatti" di Epstein, però è vero quel che dici - nella sua lista contatti c'erano sia contatti attuali sia le persone con cui voleva stringere contatti.




Mica solo lui poi, Fran Towsend (citata nell'OP da char per la sua risposta alle recenti accuse) sotto Bush si era distinta per aver detto che il waterboarding va bene perché funziona e che nelle prigioni americane non c'è assolutamente nessun abuso di potere o violenza



Di indie non me ne vengono in mente tanti onestamente, ma oltre al caso di Alex Holowka di cui ha parlato char c'è anche stata la questione di Mike Zaimont e Lab Zero Games: https://twitter.com/sgmobile/status/1298105337593991168?s=20


Comunque l'inchiesta e' andata avanti due anni, ma i fatti riguardano gli ultimi 10 anni di Blizzard


Sì sì, non era per smentire il discorso dei due anni, ma per dire che gli abbandoni erano iniziati anche prima
Quando succedono ste merdate e diventano pubbliche a livello alto management, quello che si fa solitamente è invitare il soggetto a presentare le sue dimissioni per evitare un licenziamento, che andrebbe comunque giustificato di fronte all'opinione pubblica

Il tizio in questione si dimette, si prende i suoi benefit e si spera che tutto quello che sia successo rimanga dentro le pareti aziendali (cosa che puntualmente non avviene se la gente inizia a denunciare le violenze subite come in questo caso, ma nel passato questo era molto più raro)
Esatto, se tu non sei li' quando scoppia lo scandalo hai un po' un'aura di protezione perche' quello che passa per il pubblico e' che la blizzard di adesso e' il problema, non quella di 10 anni fa.
Il posto giusto per discutere tutto questo è un'aula di tribunale, ma in assenza di sviluppi in tal senso, questo thread raccoglie un elevato numero di casi.





sì questo mi torna



questo un po' meno. nel senso, è vero, ma nel momento in cui c'è un'indagine, quello che conta davvero (cioè se finisci in tribunale e vieni dichiarato colpevole) sono le testimonianze e chi fa il tuo nome alla polizia.
metti caso che so che il capo X ha palpato la collega Y, se ce l'ho ancora come capo in ufficio, potrei essere più restio a parlarne causa casini che mi si potrebbero ritorcere contro nell'ambiente lavorativo. se invece non lavora più lì, non avrei le stesse remore.
puo' darsi, ma d'altro canto e' possibile che a questi individui non sia stata data scelta, cioe' se la Blizzard ha deciso visto come andavano le indagini di fare pulizia kontatti, gli han dato la possibilita' (sbagliata secondo me) di uscirsene silenziosamente o venire licenziati.
"Mi hanno promosso, e il mio compenso è passato da orario a salariato"

Ah bene no? È una cosa positiva, giusto?

"Il mio compenso è diminuito perché non mi pagavano più gli straordinari che dovevo comunque fare"

uattafac
Senior manager che gira sbronzo tra le impiegate a slacciare i reggiseni da sopra i vestiti PER SCHERSO macosacazzo?? Che l'industria vg fosse una fogna a cielo aperto si sapeva piu' o meno, ma robe del genere sono altro che da sindacalizzare o processo penale, ci va la ghigliottina