Blizzard Authenticator

Ti fai spesso scammare l'account?
Ti piace usare il tuo account in piu' internet cafè possibile in modo da giocare d'azzardo la fortuna?
Installi tutti i programmi che l'antivirus cerca di bloccarti per il puro gusto di essere trasgressivo?

Blizzard pensa anche a te.

Stanno per commercializzare questo coso. Un'Hardware key (come quellle che rischiedono alcuni software ad utilizzo industriale) che permette di mettere in sicurezza i dati dell'account.

Basta inviare il seriale di gioco a Blizzard, e, per 6.90 € loro ti spediscono questo "affare", senza il quale la copia di WoW con quel serial non puo' partire.

Credo sia la prima volta che un'iniziativa simile viene adottata nel mondo dei videogames, e sinceramente la trovo davvero positiva.

Io, anche se non sono mai stato inchiappettato lo prendero' quasi sicuramente, visto anche il basso costo della cosa. Voi che fate? Che ne dite?

Qui il link alle FAQ relative.
http://us.blizzard.com/support/article.xml?articleId=24660&rhtml=true
a booo... forse anche io la prendero'... tanto tra un po' la blizzard si inventera' fughe di "dati account" con intercettazione dei codici per farla prendere a tutti!!!
seriale = cd key?
Si, seriale = Cd Key.
Non credo che una cosa come questa possa aumentare di troppo i guadagni di Blizzard.
O meglio. Aumenteranno, ma non per le vendite di oggettini da 6.90 €.
Aumenteranno piuttosto perchè non avranno piu' decine e decine di persone impegnate a restituire account scammati e cazzi vari!

ma non capisco bene, in caso ti rubino l'account non riescono a farlo partire però te lo fregano uguale no? xD quindi serve solo a tenerlo bloccato mentre te lo riprendi giusto?

oppure blocca pure l'accesso all'account management o qualcosa di simile?
ottimo....

si sà x quando sarà pronta?

no.... funziona come x le banche....

in pratica senza la chiavetta (è come una penna) non puoi accedere all'account ne tantomeno modificare i dati..... ti possono fottere l'user e la pass ma serve la chiave con code aggiuntivo (che generalmente è random) x entrare quindi si è al punto di partenza....

sorry ma con questa frase non mi hai aiutato a capire visto che di come funzionano banche e carte di credito ne so poco.

Source: http://www.blizzard.com/us/press/080626-auth.html

E' come un piccolo pene. Se prima non lo inserisci in un'apposita vagina (già presente nel tuo PC) non ti puoi riprodurre.

Se non metti la chiavetta, WoW non parte. Non puoi accedere al tuo account. Puoi provare tutte le password che vuoi ma non riuscirai mai ad accedere all'account. No Way. Niente da fare. Non c'è storia.

Capito?

si ma volevo sapere se funge solo per entrare in game o anche per l'account management.

ma hai 5 anni?? cos'è che non è chiaro

hai user e pass tuoi che usi normalmente x accedere... ok?

ora oltre a questi dati serve sta chiavetta infilata o nel culo del pc oppure una chiavetta che con display lcd genera una key random che viene abbianata al tuo seriale

ora l'accesso avviene così:

User
Pass
Pass aggiuntiva della chiavetta

se tu hai le prime 2 non puoi accedere al manage account... non puoi accedere al gioco.... quindi se te le fottono sono inutili...

chiaro???

ma riesci a capire una domanda formulata in modo chiaro e semplice? mi interessa solo capire se vale anche per quel cazzo di account management!!!
Non sanno + cosa inventarsi per guadagnare....potete dire quello che volete ma è così.

Chi scamma e frega è perchè vende,compra e fa ben altro...ormai sto mmorpg sta perdendo il titolo di "gioco"....a breve diverrà na banca online....
Esisteva un sistema simile anche ai tempi del Commodore 64.

Cmq oltre al forum di ngi esiste altro...come scritto li vale per tutto account e account management

l'ho scritto è.... e cmq è ovvio che si... xchè è più importante il manage account che l'user del gioco ma che domande di minkia fai??

nel manage account ti possono cambiare tutto e deletartelo pure.... in game al max ti deletano il pg che con un ticket riprendi....

ma ti pare??

ovvio che funzionerà x entrambi che cazzo di sicurezza sarebbe...

si bon stai calmo.... che poi ti viene qualche infarto

ma non ci vedo un guadagno.... con 7 euro loro risparmiano centinaia di gm impegnati in scamming account quello è un risparmio.... se le persone si fanno scammare ben vengano ste iniziative...

preferisci aspettare 1 mese x riavere account scammato oppure spendere 7 euro?? in entrambi i casi hai perso soldi xchè la blizzard di certo non ti rimanda la data di scadenza....
te l'hanno scritto 7 volte che funzia per tutto

imo ci fai