Blasphemous II

Immagino che tutti o quasi, anche se non lo abbiano giocato, lo conoscano.
Blasphemous è uno dei metroidvania con meccaniche souls-like di maggior successo degli ultimi anni. Non raggiunge il signore assoluto (Hollow knight), ma rimane degno di nota.
Confesso di non averlo finito, ma solo perché ho il vizio di saltare di gioco in gioco.
Ad ogni modo, l’ho trovato valido, anche se un po’ legnoso nei controlli.

E’ uscito da pochi giorni il trailer del secondo capitolo.
Urge quindi che lo finisca prima della sua uscita :asd:

Io adoro i Metroidvania e mi piace abbestia il lato estetico di Blasphemous, il primo lo approcciai con entusiasmo, ma non mi prese per un cazzo.
Provai a forzarmi per superare un ipotetico scoglio iniziale, ma finii cmq per non farcela e non saprei bene dire perchè, se ben ricordo la pecca furono appunto i comandi che mi risultarono troppo fustranti.
E non sono uno che ha problemi coi giochi difficoli, se sono giusti e quando crepi hai la sensazione sia per una colpa tua, piuttosto che perchè si.

giocato il 1 e finito, molto bello come stile ma aveva dei problemi tipo il danno da caduta (no grazie in un metroidvania no) e il boss finale è uno dei fight più merdosi fatti recentemente
cmq è più un soul

che estetica spaziale.

too bad non riesco a farmi piacere i platformer anymore…

Beh, il danno da caduta, se l’altezza è eccessiva, ce l’ha anche Dead cells

Il primo non mi ha mai preso abbastanza da completarlo.
Ci sono tornato su un paio di volte ma dopo un po’ era sempre la noia a prevalere.

vero manco quello mi ha fatto impazzire, ma quello è un roguelike nn un metroidvania

Solamente a me sembra semplicemente un espansione?

I was quite surprised with its short trailer. It’s quite appealing, though not perfect.

nn è il 1 seguito uguale al precedente vediam + avanti come sarà

Non hanno scelto il momento migliore per uscire, tra BG3, AC6, Starfield e Sea of Stars.
Speriamo gli vadano bene le vendite. A me sembra ben fatto, ma non lo comprerò subito.