Black Clover

Che ne pensate ?

A me non dispiace, è una sorta di incrocio fra Naruto e Fairy Tail, ma molto meno stucchevole....
l'ho scoperto per caso qualche giorno fa...sono indeciso se iniziarlo........che dite merita?
Se ti piacciono gli shonen classici buttaci un occhiata.....

Gli elementi del caso ci sono tutti.

Spoiler

Dopo sei mesi di allenamento nel regno di Heart, Asta e i suoi compagni attaccano una base mobile del regno di Spade, sconfiggendo gli occupanti e liberando i prigionieri. Yuno, divenuto il vicecomandante dell'Alba Dorata, si reca ad Hage, dove l'orfanotrofio ha soccorso un uomo proveniente da Spade. Questi rivela di chiamarsi Ralph e di essere un servitore della precedente famiglia reale di Spade, la famiglia Grynberryall, che è stata spodestata da un trio di maghi noto come Triade Oscura, i quali traggono i loro poteri dai demoni, e che Yuno è il figlio del precedente re di Spade. La sede dell'Alba Dorata nel frattempo viene attaccata da Zenon della Triade Oscura e dai suoi uomini, in cerca di William. Yuno si reca in aiuto dei suoi compagni, ma sia lui che gli altri vengono sconfitti da Zenon quando questi rilascia il cinquanta per cento del suo potere demoniaco. Grazie ad un incantesimo scagliato da William, Yuno e buona parte dei membri della squadra riescono a salvarsi. Altrove, gli altri due membri della triade, Vanica e Dante, fanno la loro mossa: la prima apprestandosi ad attaccare Heart, mentre il secondo è interessato a Yami.


A me piacciono da matti i disegni, però come storia è di un generico che di più non si può

In questo periodo di moria degli shounen comunque è una lettura piacevole
Lo è infatti.

In pratica è Naruto ambientato nel mondo di Fairy Tail XD

Ad ottobre inizia pure l'anime butterei un occhiata perché il trailer promette bene

https://www.youtube.com/watch?v=4iJeJYGqjjk
Direi che ormai sia ufficiale:

https://www.orgoglionerd.it/news/2017/09/per-la-shueisha-black-clover-erede-di-naruto
Uppo il 3d che mi sono messo in pari proprio qualche ora fa...

imho merita decisamente.
Ma manga o anime, che l'anime l'ho droppato in due puntate, principalmente perché il protagonista ha un doppiatore che sentendolo più di venti minuti mi faceva sanguinare le orecchie, inoltre l'introduzione mi sembrava la cosa più generica del mondo, che boh per come la vedo io visto che ci son shonen come Nanatsu no taizai e my hero academia in giro, vorrei un po' di meglio, ma va beh lì può essere solo una prima impressione e magari andando avanti è più interessante.
Manga...

onestamente mi piacciono i disegni e la trama tiene un ritmo sostenuto che è molto apprezzabile.
Puo' sembrare scontato (e per certi versi lo è), ma negli ultimi capitoli trovo sia partito su un'idea
non così banale.
Black cover ormai è il mio shounen preferito, più di One piece. Non eccelle in niente, è pieno di cliché, ma il livello non è mai basso e ogni tanto ha dei picchi. L'arte poi mi piace.
Per quotare un tizio su reddit



Concordo.

Niente di che, pero è divertentissimo da leggere. I disegni sono molto belli e i personaggi sono simpaticissimi.
oh malgrado quello che ho scritto un anno fa, ho riprovato a guardare l'anime sfruttando questa settimana che ero in ferie, all'inizio ho saltato un sacco di minuti di puntata che erano messi lì giusto per allungare il brodo, e leggendo anche i capitoli iniziali che invece sono velocissimi e non si perdono in mille spiegazioni così sapevo per bene quali parti potevo saltare tranquillamente.
E si l'inizio continua a non essere niente di che, ma ad ogni arco narrativo che finivo mi è piaciuto sempre di più, la qualità dell'anime pur essendo abbastanza altalenante comunque è migliorata e nelle parti dove serve si vede che lo studio si è impegnato.
Una cosa che mi piace molto è che un sacco di scontri si svolgono in gruppo sfruttando i punti di forza di ogni personaggio per battere nemici che normalmente non sarebbero riusciti a sfiorare (Vedasi lo scontro con Vetto), i personaggi pur essendo abbastanza semplici, sopratutto all'inizio, son comunque molto simpatici e vederli interagire è sempre divertente, e con il proseguire della serie assumono più sfumature (Finral con il rapporto con il fratello e la sua casata, Vanessa e la Regina delle streghe).
Il fatto che la rivalità tra Asta e Yuno parta da un rapporto d'amicizia e rispetto per le qualità dell'altro, spronandosi a vicenda a dare il meglio per raggiungere il proprio obbiettivo, è stata una bella sorpresa e rispetto al classico rapporto di rivalità alla naruto e sasuke è una bella ventata d'aria fresca per quanto mi riguarda.

eeee niente, son finito per guardarmi 84 puntate in meno di una settimana essendomi affezionato all'anime non son sicuro se iniziare il manga o aspettare.

Praticamente è come vedo io My Hero Academia.
Eccetto che quello a un certo punto inizia anche ad eccellere in diverse aree.

Black Clover prima o poi gli darò una seconda possibilità ma la prima manciata di episodi mi avevano davvero annoiato niente male.
Io ho avuto fortuna che mi son trovato nel mood giusto per vederlo, ma l'introduzione è una roba davvero atroce nell'anime, per dire la terza puntata è tutta con Yuno e Asta che viaggiano per arrivare alla città dove si terrà l'esame, mentre nel manga al secondo capitolo sono già a fare l'esame incluso lo scontro tra asta e quel tipo là, andando avanti il ritmo migliora, ma all'inizio hanno adattato tipo 0.70 capitoli a puntata mi sembra di aver letto
Nell'anime hanno aggiunto un paio di puntate filler perché stanno raggiungendo il manga (leggo anche il manga). La storia si sviluppa bene, anche con i personaggi secondari che sono piuttosto carismatici. Mi piace parecchio, anche se non è (secondo me) al livello di my hero academia (non leggo il manga).