[Bioshock vs System Shock] Void Bastards

I fan di Bioshock e System Shock 2 saranno felici di sapere che nel corso dell’evento XO18 di Città del Messico è stato mostrato il prossimo gioco ideato da Jonathan Chey: Void Bastard.

Questi sarà uno sparatutto in prima persona sviluppato da Blue Manchu, dotato di una suggestiva atmosfera sci-fi inquadrata con la tecnica grafica del cel-shading.




Sinceramente mi pare una gran figata, oltretutto sarà distribuito da Humble Bundle
cacchio sì che sembra una figata.

poi quel che risparmiano sulle texture possono impegarlo altrove
Stile da vendere.
Sembra una figata, ma non ho capito: dal video sembra che sia una sorta di roguelike più che un gioco alla system shock.
system shock meets FTL...
cmq sbav
eccezionale da vedersi
Sembra bello ma che c'acchiappa con System shock 2
Non ho ben capito cosa ho visto, ma mi piace un botto
mi ricorda XIII



https://store.steampowered.com/app/857980/Void_Bastards/
Nella lista desideri.
è uscito e manco me n'ero accorto, qualcuno si immola a breve o si è già immolato? altrimenti vado io, mi ispira parecchio
bello vero
ma non vale 30 euri
alla fine l'ho preso ieri sera, e mi ci son chiuso abbastanza c'è parecchio da dire per cercare di descrivere tutto quello che il gioco offre, e non è poco

è un rogue-like a tutti gli effetti, in pratica ci si muove su di una mappa stellare con la propria navicella scegliendo tra più rotte ognuna delle quali porta ad una navicella nemica da esplorare

l'esplorazione consiste in una fase fps dove devi girare per la navicella (creata ogni volta randomicamente) alla ricerca di materiali/oggetti/munizioni/cibo/carburante che ti permetta di proseguire nel viaggio...il tempo è limitato dall'ossigeno a tua disposizione, l'ambiente è cosparso di nemici più o meno forti che sta a te decidere di skippare (quando possibile) o affrontare a seconda delle munizioni in tuo possesso e soprattutto della vita rimasta

ogni volta che si viene colpiti infatti non c'è modo di curarsi se non quello di consumare cibo tra un viaggio e l'altro, quindi bisogna centellinare le razioni (e soprattutto cercarne sempre altre, così come il carburante) e scegliere bene come muoversi all'interno di ogni navicella che andremo a depredare...l'altra cosa fondamentale è il banco di lavoro, che ti permette di costruire armi e oggetti indispensabili per proseguire, ognuno dei quali richiede materiali specifici situati nelle varie navicelle che dovremo esplorare e mostrati sulla mappa stellare: da qui la scelta oculata del percorso da intraprendere, visto che se vogliamo farci una certa build saremo costretti a dirigersi verso quella navicella che ci permetterà di ottenere quell'item specifico piuttosto che un'altra...le navicelle sono inoltre piene di eventi random: ad esempio ieri ne ho attraccata una dove mancava l'energia principale e tutto era buio, quindi per prima cosa mi son dovuto dirigere verso la sala macchine ed avviare il generatore principale

quando si muore (e succede abbastanza spesso ) si viene rigenerati all'inizio della mappa stellare con l'equip sbloccato fino ad quel momento e con nuovi bonus/malus dovuti alle caratteristiche fisiche del personaggio, ad esempio ad un certo punto mi son ritrovato piccolino (e quindi impossibilitato a raggiungere magari items che si trovano in punti alti) ma immune agli stun, su alcune navicelle poi è presente un macchinario di ricombinazione del DNA che ti offre 3 possibilità di cambiare le tue "skills razziali"

e non ho nemmeno detto tutto, insomma c'è tanta carne al fuoco...il gioco è ben fatto e davvero divertente, vale 30e? presto per dirlo, però diciamo che ho giocato di peggio a prezzi decisamente più alti, mettiamola così
Ma infatti sta cosa del prezzo pure io la trovo relativa.

Prendiamo Binding of Isaac.

Considerando che ci avro' speso 3000 ore, che ho fatto praticamente tutti gli achievement e che continuo a giocarci ancora oggi, avrebbe in teoria prefettamente senso averlo pagato anche 200 euro, se paragonato ad alcuni tripla A che ho pagato 50 euro e che mi sono strapiaciuti, ma su cui alla fine avro' speso meno di 100 ore in totale.
sì, permetterai che è una cosa piuttosto soggettiva

comunque ho visto degli stream, a me che piacciono i rogue-like il gioco incuriosisce molto.

a 19 euro lo avrei preso ad occhi chiusi


stasera ci gioco un altro po e saprò consigliarti meglio, cmq se hai domande specifiche chiedi
giocate un altro paio d'ore, davvero bello, se ti piacciono i rogue-like e lo stile di questo (che ti ho descritto nella pagina precedente) allora vai tranquillo anche a 30e
bello e divertente: ti viene voglia di rigiocarci incontinuo, come ftl!
yes, negli ultimi giorni sto giocando solo a questo