BiG Party 2011 9-11 Dicembre 2011 Castegnato (BS)

Ciao a tutti

Sono uno degli organizzatori del BiG Party, organizzato dai BiG Brothers in Games.
Per chi non ci conoscesse e non conoscesse l'evento:
Il nostro sito: http://www.brothersingames.eu/

L'evento è un LAN party BYOC, con annessa area consolle e tavoli per giochi in scatola e Warhammer, Wargame, Magic the Gathering, un punto ristoro, e altro ancora!
Le postazioni PC saranno un centinaio.

Le nostre "referenze", sia per il LAN party in sè, che per i tornei di UT, sono qui sotto gli occhi di tutti, sul forum NGI:
evento 2009
evento 2010
evento 2011

Per quest'anno, vorremmo organizzare un torneo di COD4 come si deve.

Abbiamo sempre organizzato tornei di COD4, in quanto è il gioco che accomuna tutti noi BiG, ma la gestione è sempre stata un pò "casereccia" diciamo

Quindi, vorrei discutere con voi come sarebbe opportuno organizzare il torneo, ma prima di tutto vorrei sapere: CHI CI SEGUIRA'?
Per capire l'affluenza e fare delle scelte in base al numero.
Non vi chiedo una conferma definitiva, solo un cenno per capire chi vorrà partecipare alla LAN e in particolare al torneo di COD4.

Accorrete numerosi!!!
Io ci sono come sempre coi PEM. Per l'oraganizzazione non saprei...a me va bene tutto. Va bene anche farlo con la Promod, che magari può attirare più clan. Però non saprei.... comunque faccio girare un pò la voce
Ciao BONTAKUN e grazie per aver "rotto il ghiaccio"!

Per l'organizzazione, fino ad ora abbiamo fatto così:
-una prima fase a punteggi, ogni partita tra 2 squadre era composta da 3 battaglie in modalità team deathmatch, le prime due mappe scelte da ciascuna squadra, e la terza concordata.
-seconda fase, finale, a eliminatorie.

Questo per un totale di una decina di squadre..
Il server era un CoD4 liscio, senza nessuna mod installata, senza regole aggiuntive particolari.

Ripeto, per l'organizzazione siamo aperti a tutto, spero che qualcun'altro si faccia avanti per partecipare!! Dai dai ragazzi che c'è da divertirsi!!


PS Scusa per la risposta molto tardiva!
Si mi ricordo. Ho partecipato alle ultime 2 LAN che avete organizzato. Diciamo che l'unica pecca era il numero di squadre. Poi si potrebbe fare anche qualche altra modalità. Mi ricordo che gli altri anni si faceva un team deathmatch e un dominio. Magari si potrebbero aggiungere un sabotaggio e/o un cerca e distruggi. Però in tal caso andrebbero messe delle regole, ad esempio via claymore, martirio e simili. Però bisognerebbe avere più pareri per farsi un'idea generale di cosa piace di più.
ma i team sono da 3 o da 5?
Per quanto riguarda le mappe io farei una per team e la terza eventualmente ad estrazione, giusto per rendere tutto più interessante.
Invece implementerei la promod, soprattutto per agevolare chi, come me, non ha più le stat salvate quindi si troverebbe a giocare con le armi base (senza il mio adorato ak)

Se mi dite il numero di persoen per team vedo se riesco a raccattare qualcuno e venire a fare un paio di frag
Sono già in contatto col rampa per la presenza mia e di altre persone. Darò conferma a breve.
BONTAKUN:
Bene, vedo che ti ricordi meglio di me com'erano organizzati
La penso esattamente come te ed è per questo che ho aperto questo thread:
1. Servono più persone (e quindi più squadre)
2. Le modalità, per conto mio, sono una cosa secondaria: basta che ne parliamo qui e organizziamo un qualcosa che vada bene un pò a tutti, no?


waddafak:
I team, sempre se non ricordo male, erano da... dipende. Dipendeva da quanta gente c'era e quindi si creavano un pò di squadre al volo. Ripeto, fino ad ora la gestione era un pò così, al volo, ma quest'anno vorremmo qualcosa di più bello
Ho sentito molto parlare di questa promod anche se non l'ho mai usata (mi perdonino gli hardcore gamer di cod4 ma purtroppo bisogna lavorare x mangiare :P ), per me non c'è nessun problema a usarla, l'importante è trovarsi insieme e divertirci!
Quindi, se siete 2,3,4, o anche da soli, aggregatevi che poi in un modo o nell'altro creeremo delle squadre x tutti!

Harkrom:
Bene, bene questo è lo spirito giusto!

DAI DAI RAGA!! ACCORRETE NUMEROSII!!
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte!!!

Per iscriversi, bisogna registrarsi su questo sito:
http://biglanparty.no-ip.org/alp

Sul sito in questione troverete tutti i dettagli, se c'è qualcosa di non chiaro chiedetemi pure!

Comunque mi preme ricordare una cosa: registrandosi al sito NON ci si riserva la postazione. Per riservarsi la postazione è necessario inviare i 15€ dell'iscrizione alla Postepay che vi indicheremo.

Al momento è stato creato un torneo 5v5 Search&Destroy, visto che su questo thread non è emerso nessuna preferenza
Ma come vi dicevo, per la modalità siamo sempre in tempo x attrezzarci!

Ma soprattutto....
ISCRIVETEVI, ISCRIVETEVI, ISCRIVETEVI!!!
Ok. vedrò di far girare la voce perchè portare squadre da 5 giocatori è un pò dura XD. Una curiosità: è Promod oppure normale?
Se 5v5 è un problema, possiamo passare a 3v3..
Per la Promod, come dicevi tu, se serve a attirare più gente, la useremo
(avrò bisogno di dettagli o di una guida per settarla sul server, perchè non ho mai creato un server con la promod!)

Inoltre, ieri ci siamo riuniti e probabilmente comparirà anche un torneo TDM, in quanto la quasi totalità di noi non gioca mai a S&D.
(Anche i ragazzi di UT fanno 2 tornei
No beh almeno io la mia squadra l'ho già tirata su di 5, e forse un'altra riesco a portarla. Per il TDM va benissimo che lo adoro.
Aggiornamento: ieri ci siamo riuniti e abbiamo deciso che ci sarà un torneo 3v3, TDM, server puro, consistente in una prima fase a gironi e una seconda fase a eliminazione, con 3 partite per squadra.
Eventualmente organizzeremo un torneo S&D piuttosto che Dominio, ecc ecc in base alle richieste
Grande novità: quest'anno ci sarà anche un torneo su PlayStation3 di Call of Duty Modern Warfare 3!
Sarà un torneo TDM 4vs4, in base al numero di squadre ci saranno gironi da 4 squadre + eliminatorie oppure (se siamo in pochi) eliminatorie dirette con andata+ritorno.

Rinnovo l'invito a tutti a iscriversi: il sito per le iscrizioni è http://biglanparty.no-ip.org/alp/index.php e i posti iniziano a scarseggiare!!
Ciao se volete ho creato nel mio sito una pagina per registrare le date dei tornei:
http://www.e-gamefeed.com/p/tournaments-event.html

Voi mi lasciate scritto dove e come pagina e sito, in questo caso le info le trovo io sopra, e il link all evento facebook, cosi se dovete mostrare a qualcuno la data del torneo potete direttamente mostrare quella pagina che serve da agenda.

-potete modificare anche le informazioni a vostro piacimento
- la mappa di google e' incorporata se indicate la via.

Spero vi piaccia l'idea
Spero vi possa piacere e che la utilizziate per i prossimi tornei.
Grazie
ottimo! Grazie per averci aggiunti!

Domani iniziamo i lavori per l'allestimento del BiG Party 2011!
Abbiamo ancora posti disponibili, non mancate!!
Se fate video e vi serve un canale youtube dove hostarli
Eccovi un riassunto del torneo di CoD4!!!

Il torneo era composto da una prima fase a gironi, per passare da 12 squadre a 8;
e una seconda fase di eliminatorie dirette che porta alle finali.

Ogni match consisteva in partite TDM al meglio dei 3 da 10 minuti, con limite punteggio a 750 punti.


***** Lista dei Team
BiG BMX: bik, BadMicio, xadium
W gli ultimi: Keo, hancock, Mago
BiG Chumbawamba: Nedra, CarloCodegò, Anatem
LePatateLesse: Furio, Svarion, Dalian
AlöhA: Romolo, Icedirt, Nox
SUP: 3rb4, Skynet, BlackMamba24
SUKEIG: Exofly, Tenmasan, jumpin666
GoDo: UDoKuoio, Lucignolo, Rampage
ClanG: Gibbo, Cinese, tenuedor
PEM: Bontakun, Orochimaru, Underground
6ISI: Viper, Luke, Luxy
BiG Noobtuber: balji, tanolo, blacksheep



PRIMA FASE: Gironi (estratti a random dalla nostra Loretta)
(passano le prime 2 squadre, ogni * è una vittoria)
=== GIRONE A
6ISI **
SUP *
BiG Noobtuber
-
6ISI-SUP: 710-320, 380-250
BiG Noobtuber-SUP: 270-290, 370-280, 740-750
6ISI-BiG Noobtuber: 540-380, 710-350

=== GIRONE B
AlöhA **
ClanG *
LePatateLesse
-
AlöhA-ClanG: 640-400, 530-600, 480-420
LePatateLesse-AlöhA: 320-560, 750-600, 400-600
LePatateLesse-ClanG: 510-540, 720-500, 510-750

=== GIRONE C
PEM **
BiG Chumbawamba *
BiG BMX
-
BiG Chumbawamba-PEM: 360-750, 370-750
BiG BMX-PEM: 320-750, 400-750
BiG BMX-BiG Chumbawamba: 410-490, 380-390

=== GIRONE D
SUKEIG **
W Gli Ultimi
GoDo *
-
GoDo-W Gli Ultimi: 750-260, 750-250
GoDo-SUKEIG: 400-330, 390-430, 410-480
W Gli Ultimi-SUKEIG: 280-750, 330-750



SECONDA FASE: eliminatorie

Quarti di finale
6ISI vs ClanG => 6ISI (750-410, 550-480)
AlöhA vs SUP => AlöhA (600-340, 620-240)
PEM vs GoDo => PEM (750-230, 750-290)
SUKEIG vs BiG Chumbawamba => BiG Chumbawamba (380-600, 520-750)

Semifinali
6ISI vs PEM => PEM (430-740, 300-750)
AlöhA vs BiG Chumbawamba => AlöhA (510-350, 750-670)

Finalina 3-4:
BiG Chumbawamba vs 6ISI => 6ISI (400-600, 580-750)

Finale 1-2:
PEM vs AlöhA => PEM (570-360, 750-360)

1° PEM
2° AlöhA
3° 6ISI


Congratulazioni ai vincitori!!
E Grazie a tutti i partecipanti e agli organizzatori per aver reso possibile questo evento
gg e grazie a tutti