Sto valutando per la stagione estiva di acquistare una bici elettrica che consenta di trasportare anche mio figlio di tre anni (peso 16-18 kg in prospettiva ) in un percorso in cui l’ultimo tratto di 2 km sale dal livello del mare a circa 70 m.
Vorrei infatti rendere la vita un pò più facile a mia moglie magari con una bici
Roba cinese di bassa qualità + vicino al mare, tra 2 anni è un cumulo di ruggine.
Edit
Non è un gran momento per il settore delle bici, io fossi in te farei un giro per negozi e me ne procurerei una di qualità un po’ più alta da un negozio fisico, che ti possa anche fare la manutenzione ed eventualmente, visto che è elettrica, se hai qualche bega una qualche forma di garanzia.
ok vabbè la terrei in garage quando non è in spiaggia
ampliamo l’orizzonte, facciamo finta che per quest’anno l’utilizzo che ne farei è quello che vi ho descritto ma poi potrei usarla anche per fare scampagnate nei boschi. In questo caso cosa mi consigliate di più valido?
Altrimenti valuta un modello con la batteria estraibile, in modo da poterla staccare e caricare “al piano”, che le bici di quel tipo pesan almeno 25 kg e portarla su per le scale diventa impossibile.
La seconda cosa è prendere un lucchetto della Kryptonite. Kryptonite | Home Alcuni dan la possibilità anche di attivare una garanzia inc aso di furto.
Ovviamente se arriva l’omino con la smerigliatrice a batteria non te ne fai nulla, ma intanto dissuadi quello che passa col trancino.
Le “cinesate” vanno benissimo, hanno molta più esperienza alle palle di quanto possiate credere.
Io ne ho una da 3 anni, folding, ruote sottili, batteria come nuova non perde un colpo, ho cambiato giusto un copertone recentemente.
Marca ADO EBIKE, 800€ a suo tempo
Tra l’altro mi spedirono anche il modello sbagliato con le ruote quelle cicciose che mi stanno sui coglioni, rimandai indietro il pacco per farmi mandare quella giusta e il supporto al telefono fu immediato senza troppi scazzi.