Bibite artigianali

Si avvicina l'estate, e con essa la voglia di bere qualcosa di rinfrescante. Percui, bibite e bevande artigianali anyone?

Ho preso qualche sciroppo e ora mi sto dilettando a pasticciare un po'.

Oggi ad esempio ho provato acqua + sciroppo al tamarindo + sciroppo al limone ed è venuto piuttosto buono

Niente roba alcolica o comunque roba leggera, perchè se chiedevo dei cocktail veri e propri aprivo un altro thread.

e fu così che si svuotò il thread
Ti avrei detto vodka ghiacciata alla menta + redbull ( che stecca in maniera MOSTRUOSA , chissa che cazzo ci buttano su quella redbull di merda ) ma ..

quale thread?
ci sono i classici:
- latte e menta
- latte e succo di pesca
the alla pesca e birra....
In Croazia fanno una cosa che suppergiù si chiama Mish Mash ( ) con vin rosso (non so di che sorte) e Fanta.

Non è affatto male
Bhè vino rosso artigianale + aranciata lo fa anche mio nonno eh

Che birra consigli Mr Pain?
Soga allora

In Turchia invece bevono la birra con l'anice

Lo fa anche mio papà d'estate, dice sia molto rinfrescante

A me l'anice fa caHà

io uso bavaria o castello

comunque va bene una qualsiasi bionda di grado medio basso, se è abbastanza frizzante viene anche meglio.

poi ognuno ha le sue varianti.

il modo migliore per farla è usare le buste di the solubile, col the in bottiglia viene un gusto troppo debole e non è un gran risultato.

Si chiamano Lager

per te la bavaria è così raffinata da scriverti fuori lager?
Hai scritto una riga riassumibile in una parola che avremmo compreso tutti
Ti si usurano i tasti

più usurati di come sono ora la vedo dua...non si vedono neanche più le lettere...
cmq birra+menta l'avete mai provata... viene meglio con birre tipo le pilsner ma più o meno van bene tutte miscelate con 1/6 di menta e 5/6 di birra.

Cmq sul non alcolico se hai un frullatore l'evergreen rimane sempre il frappè: banane fragole gelato cremeria fiordilatte e un po di ghiaccio e latte. Se poi vuoi farla sporca cioccolato granellato. Io faccio colazione così la domenica mattina quando ho tempo.
Altrimenti ci sono sempre gli infusi freddi, vai in erboristeria o al supermercato e ce ne sono a buttare. Lo fai e poi lo metti in frigo e lo bevi freddo.
va be avete detto no alcolico... ma nulla bate lo spriz di nardini al ponte vecchio a bassano

altro che tamarindo

x l' artigianale: te verde con miele

prova questa:

Thé al limone fatto in casa, freddo.
In un bicchiere grande gli metti un fondo di menta, ma poca, poi versi il the.

L'ho inventata io ma ho fatto proseliti, è estramente dissetante e i gusti si sposano bene
sciroppo di lime fabbri + menta fabbri
forse un pelino troppo dolce, ma bevuto freddo è veramente buono
gala hai provato birra e the allora??
Eh ancora no