Galaahd
(Galaahd)
May 15, 2009, 12:34am
1
Si avvicina l'estate, e con essa la voglia di bere qualcosa di rinfrescante. Percui, bibite e bevande artigianali anyone?
Ho preso qualche sciroppo e ora mi sto dilettando a pasticciare un po'.
Oggi ad esempio ho provato acqua + sciroppo al tamarindo + sciroppo al limone ed è venuto piuttosto buono
Niente roba alcolica o comunque roba leggera, perchè se chiedevo dei cocktail veri e propri aprivo un altro thread.
e fu così che si svuotò il thread
ViperaX
(ViperaX)
May 15, 2009, 8:03am
3
Ti avrei detto vodka ghiacciata alla menta + redbull ( che stecca in maniera MOSTRUOSA , chissa che cazzo ci buttano su quella redbull di merda ) ma ..
vine
(vine)
May 15, 2009, 10:46am
5
ci sono i classici: - latte e menta - latte e succo di pesca
Mr.Pain
(Mr.Pain)
May 15, 2009, 12:31pm
6
the alla pesca e birra....
Hickso
(Hicks!)
May 15, 2009, 12:59pm
7
In Croazia fanno una cosa che suppergiù si chiama Mish Mash (
) con vin rosso (non so di che sorte) e Fanta.
Non è affatto male
Galaahd
(Galaahd)
May 15, 2009, 1:08pm
8
Bhè vino rosso artigianale + aranciata lo fa anche mio nonno eh
Che birra consigli Mr Pain?
Hickso
(Hicks!)
May 15, 2009, 1:14pm
9
Soga allora
In Turchia invece bevono la birra con l'anice
Lo fa anche mio papà d'estate, dice sia molto rinfrescante
A me l'anice fa caHà
Mr.Pain
(Mr.Pain)
May 15, 2009, 2:36pm
10
io uso bavaria o castello
comunque va bene una qualsiasi bionda di grado medio basso, se è abbastanza frizzante viene anche meglio.
poi ognuno ha le sue varianti.
il modo migliore per farla è usare le buste di the solubile, col the in bottiglia viene un gusto troppo debole e non è un gran risultato.
Mr.Pain
(Mr.Pain)
May 15, 2009, 3:58pm
12
Hicks!
Si chiamano Lager
per te la bavaria è così raffinata da scriverti fuori lager?
Hickso
(Hicks!)
May 15, 2009, 4:25pm
13
Hai scritto una riga riassumibile in una parola che avremmo compreso tutti
Ti si usurano i tasti
Mr.Pain
(Mr.Pain)
May 15, 2009, 4:30pm
14
più usurati di come sono ora la vedo dua...non si vedono neanche più le lettere...
NervouS
(NervouS)
May 16, 2009, 8:13am
15
cmq birra+menta l'avete mai provata... viene meglio con birre tipo le pilsner ma più o meno van bene tutte miscelate con 1/6 di menta e 5/6 di birra. Cmq sul non alcolico se hai un frullatore l'evergreen rimane sempre il frappè: banane fragole gelato cremeria fiordilatte e un po di ghiaccio e latte. Se poi vuoi farla sporca cioccolato granellato. Io faccio colazione così la domenica mattina quando ho tempo. Altrimenti ci sono sempre gli infusi freddi, vai in erboristeria o al supermercato e ce ne sono a buttare. Lo fai e poi lo metti in frigo e lo bevi freddo.
MorsTua
(MorsTua)
May 22, 2009, 5:16pm
16
va be avete detto no alcolico... ma nulla bate lo spriz di nardini al ponte vecchio a bassano
altro che tamarindo
x l' artigianale: te verde con miele
kaioz
(kaioz)
May 22, 2009, 5:25pm
17
Galaahd
Si avvicina l'estate, e con essa la voglia di bere qualcosa di rinfrescante. Percui, bibite e bevande artigianali anyone? Ho preso qualche sciroppo e ora mi sto dilettando a pasticciare un po'. Oggi ad esempio ho provato acqua + sciroppo al tamarindo + sciroppo al limone ed è venuto piuttosto buono Niente roba alcolica o comunque roba leggera, perchè se chiedevo dei cocktail veri e propri aprivo un altro thread.
prova questa:
Thé al limone fatto in casa, freddo.
In un bicchiere grande gli metti un fondo di menta, ma poca, poi versi il the.
L'ho inventata io ma ho fatto proseliti, è estramente dissetante e i gusti si sposano bene
D4rkW0lf
(D4rkW0lf)
May 23, 2009, 7:31pm
18
sciroppo di lime fabbri + menta fabbri forse un pelino troppo dolce, ma bevuto freddo è veramente buono
Mr.Pain
(Mr.Pain)
May 24, 2009, 12:53am
19
gala hai provato birra e the allora??