Mi serve una tastiera nuova, prima di andare in qualche negozio fisico cercavo qualcosa di carino e poco costoso su Internet, tipo amazon.it o play.com che non hanno spese di spedizione. Solo che Amazon ne ha poche poche, e play.com non le ha con layout italiano a quanto ho visto...
Mi piacerebbe avere una tastiera abbastanza carina, niente roba tamarra ultracostosa, e compatta... tipo la Logitech Ultra Flat a 9.99 su play.com, solo che ha layout UK... bella anche la Microsoft Arc, è wireless [vabbè...] ma costa decisamente troppo.
Se proprio dovessi optare per layout UK/US, la vorrei con doppio layout latino/cirillico per il russo, ma anche qui... dubito di trovarla. [no niente ebay, mi sta sulle balle]
io ho una logitech ultraflat, è carina a vedersi ma ha un tocco tasti abbastanza schifoso, scricchiolano e danno una sensazione peggiore di quelle dei notebook.
Ah tastiere! Secondo me sono uno degli accessori piú trascurati ed é strano tenendo conto che é pure una delle cose che piú si usa stando davanti al pc :V.
Cmq praticamente tutte quelle che trovi facile in giro sono fuffa, scatolotti di plastica con 2 cose dentro. Le uniche buone, imho, sono quelle meccaniche ma purtroppo in Italia/Polonia non si trovano e per comprarle tra costo delle tastiera e spedizioni ti devi vendere un rene.
Le mie ultime due tastiere sono state una Cherry G80-3000 e, ora, una Steelseries 7g, la prima é ancora perfetta e l'ho comprata piú di 10 anni fa non la uso ora solo perché il layout é ITA e mi serve una US :V.
Classifica personale, tra quelle che ho provato e quelle di cui ho letto recensioni:
1) Cherry G80-3000 2) Filco Majestouch (trovi su Amazon e su alcuni negozi inglesi) 2.5) Ducky Keyboard (http://www.tankguys.com/site-merchandise.html) (ha i tasti in PBT) non sta al primo solo perché ti deve arrivare dall'america e ti costa 2 reni. 3-4-5) Steelseries 6-7g, Razer BlackWidow, altre custom su switch Cherry. Le prime le trovi facile in giro 50) Logitech gaming, costano troppo per quello che sono 100) Tastiere supermercato 5€ al pezzo :V
io volevo prenderemi la steelseries ma sono veramente bloccato per l'acquisto poichè non ha la retroilluminazione: una volta provata non puoi tornare indietro