BG: infinito?!?

Ciao ragazzi,
sono nuovo e ho iniziato da poco a giocare a BG1; ho già acquistato espansione e BG2, ma mi è venuto un dubbio: visto che gioco 2 - 3 ore a settimana (per il momento non posso dedicarci più tempo), non è che divento vecchio prima di finirli tutti?

Grazie, ciao.

è molto probabile se ti vuoi fare tutte le sottoquest. Però ne vale la pena
Quoto in toto. Però se fai la tirata (una cagata, eh) ci riesci rapidamente. Ma così dov'è il gusto?
beato te che li hai appena iniziati

Perchè?
Puoi sempre giocarci di nuovo!
Al limite ci sono Icewind Dale I e II che forse si avvicinano.
E poi... come farebbe chi ha appena iniziato se non ci fossero altri più esperti che sono avanti o l'hanno finito?
purtroppo io ho giocato e finito anche IcewindDale 1&2
Beh, IWD non è assolutamente ai livelli di BG, tutta un'altra cosa.

Ditemi piuttosto Planescape

eheh giocarci di nuovo? Li avrò finiti entrambi almeno 4-5 volte
E come ti hanno detto IWD 1 e 2 non gli si avvicinano neanche lontanamente, tanto che il 2 manco l'ho finito. In effetti è difficile trovare rpg più recenti che siano a loro livello , NWN2 nemmeno mi ha dato le stesse sensazione...
come Baldur's Gate + Tales + Baldur's Gate 2 + Throne, credo che non esista un gioco di ruolo occidentale in grado di stargli solo dietro.

mi ricordo che il secondo episodio l'ho finito TUTTO in 3 mesi, Giugno, Luglio, Agosto e inizi settembre, in pratica durante le vacanze estive ...ci giocavo dalle 2 di notte fino all'alba, ogni santo giorno e solo a quell'orario ...mai mi sono goduto un titolo come mi son goduto BG2
stessa cosa ho fatto io per BG1...giocato e finito in 3 settimane di nottate
cmq. se parliamo in termini assoluti, il miglior RPG a cui abbia giocato è Ultima VII:The Black Gate.
beh, se ci hai messo 3 mesi per finire il due, il primo ti tratterrà per un annetto... è VERAMENTE lungo, specie se ci aggiungi l'espansione...
Baldur's Gate 2 e' proprio il classico esempio di gioco di ruolo occidentale. Finirlo alla fine si puo' fare abbastanza velocemente (una volta trovate le 20 mila monete d'oro all'inizio poi si puo' semplicemente proseguire sui binari...). Pero' BG2 va giocato per le subquest

il primo baldur's gate è più "difficile" oltre che più lungo. nel secondo già parti dal livello 10, raggiungere il livello massimo non è poi stato così difficile, nel primo invece, parecchi scontri sono difficili ...e vai di quick load

il primo l'ho iniziato miliardi di volte, per riuscire a finirlo TUTTO (espanzione inclusa). non ci sono mai riuscito, una volta entrato nella città di baldur's gate, impazzisco e crollo ...TROPPE sub quest
Se te lo giochi veramente a pieno e gustandolo invecchi anche per finire il primo

Cmq stupendo, ottima scelta
mado che gran gioco bg
mai un gioco mi ha nerdizzato in maneria totale come bg

la mia vita sociale era nulla in quel periodo

ho paura quando uscirà dragon age
BG2 che dire...

x me il miglior gioco di ruolo mai apparso su pc ...
unica controindicazione, come gia' e' stato detto, dipendenza scimmiante ...in pratica e come castarsi labirinto da solo

penso di averci messo 2 o 3 anni a finire BG2 giocandoci "normalmente" e facendo delle pause di qualche mese ... in ogni caso senza le sub quest NON e' lo stesso gioco

Ultima VII? Ne ho sentito parlare molto, ma sapevo che non era più possibile giocarci su Windows (per lo meno su XP), e credo che ormai sia anche introvabile!