Bf3 sfonda ram!

Ma capita solo a me che BF3 ciucci un sacco di RAM pure dopo averlo chiuso? Cavolo di solito in idle ho 1,5 GB di RAM (su 4) utilizzata... Dopo aver chiuso BF3 invece ne ho 2,3 FISSI! Non per niente ogni tanto mi capita che mentre gioco supero i 4GB di RAM e mi cambia automaticamente la skin di windows 7! Quando mi mette la skin meno pesante di W7 sto sugli 1,5 GB (chiudendo BF3) e se rimetto la skin originale mi resta sugli 1,5 GB!

Dico , succede anche a voi sta roba? Il bello è che ho fatto una somma approssimata dei processi nel task manager e non arrivano a 2,3 GB. O.o (ho messo tutti i processi di tutti gli utenti) .. Da cosa dipende? Possibile che sia colpa dell'accoppiata "skin aero w7-bf3" ?
Il fatto della ram è vero anche dopo che ho chiuso il gioco ho 2900 mb usati, cosa strana, per la skin di win7 non è per la ram visto che ne ho 16 gb e me lo fa lo stesso
nabbi il cambio di skin (aero) è dovuto alla mancanza di memoria video, non di ram...
per il fatto della ram occupata dovete vedere se è aperto il processo bf3.exe, se si basta che lo terminiate col tskmgr

comunque sia sto gioco è pieno zeppo di memory leaks e problemi di gestione della memoria, sia ram che vram


Ma sei sicuro? perchè effettivamente quando mi dà gli avvisi ho la RAM quasi al limite! In ogni caso bf3.exe non è fra i processi quando chiudo il giooc
è sia per la ram che per la vram... la maggiorparte delle volte è per la vram dato che al massimo winzozz usa il paging


1,28 gb X 2 schede e li riempie?
testato or ora partenza 795 mb. lanciato origin ed opera va a 995 fatto partire il gioco e tornato a desktopo ed è tornato tutto a 795. avete chiuso il browser e origin?


shhhh non lo disilludere


da quando fanno schede da 1.28gb? io conoscevo quelle da 1.384gb...
comunque si, tutto in high @fullhd arriva fino a 1,8gb... in ultra anche di più

fyi: nelle architetture sli/xfire solo la memoria della prima scheda è utilizzata, dell'altra scheda viene utilizzata la gpu mentre la sua vram è la copia di quella della prima scheda


cucù!



ovviamente ho messo lo screen per vantarmi dell' impianto a liquido ( ) , dopo se mi ricordo attacco lo sli e vedo quanta memoria usa e se usa soo quella di 1 scheda
apri gpu-z e guarda quanta vram ha la scheda... se è 1.280gb allora va bene

non importa che lo attacchi lo sli, se te lo dico io ti devi fidare
in ogni caso non è un problema di vram, è un problema del gioco, lo fa a tanti a prescindere dei dettagli impostati (anche con tutto al minimo) e dal sistema
le cause sono i memory leaks ed i problemi di gestione di memoria del gioco, le conseguenze sono intoppi nella ram e nella vram che a loro volta sono causa del popup di windows che chiede di disabilitare l'aero per migliorare le performance


mi hai sconvolto, non lo sapevo proprio
cioè voi pensavate che mettendo due schede in sli/xfire le vram si sommavavo?

il fatto che la seconda scheda abbia in memoria la copia della prima è un vantaggio principale dello sli/xfire, è quello che permette alla seconda gpu di lavorare in parallelo con la prima, se invece le vram si sommassero le gpu lavorerebbero in serie.
In ogni caso a parte i problemi di gestione ram e vram che intoppano il sistema, e che al limite rimedi un ctrl+alt+canc, c'è anche TS che ci mette del suo. Nonostante abbia disabilitato tutti i plugin (quello per la g19, quello per la sovraimpressione ecc ecc) quando sono con TS aperto il gioco non crasha... ma crasha il computer di netto, senza soluzione che il reset.

Ho provato tutte le combinazioni di plugin fino al toglierli tutti appunto, ma niente, ho visto però dei miglioramenti cambiando l'affinità con i processori per l'applicazione TS, cioè se gliene metto come affine solo uno (invece che tutti come fa in automatico) prima del crash passa un pò più di tempo, poi crasha uguale, però gioco più della semplice mezz'ora....


suggerimenti?
versione os e ts3? se usi l'x64 prova con l'x86 (di ts3 intendo)

a me non da nessuntipo di problema ts, non uso nessun plugin
Ma infatti sta cosa del TS pare strana, ho letto che da problemi con l'overlay plugin ma ho disabilitato pure quello quindi non avrei idea di cosa possa esse...
ho win7 64bit prof, di ts3 mi sa usa la x64... ora provo con la x86 giusta osservazione, se è vero che le cpu affini mi fanno cambiare qualcosa forse con l'x86 risolvo (o peggioro ahahaha )
thx
scheda audio? integrata?
Si integrata, soundmax hd 5.1, e non pare in ogni caso problema audio perchè sennò dovrebbe dar noie anche senza ts, e con altri giochi (cosa che non accade)... anche se è vero che potrebbe esserci qualche conflitto quando le sorgenti audio (bf3 e ts) lavorano insieme ...