[BF3] Enemy triangle spotted



Vabbe dai lo ripeto, non solo la situazione che hai descritto si verificava nonostante la presenza del 3dspot, ma anzi ne è proprio una conseguenza diretta. Il giocatore medio prova a uscire dalla main superando la prima collina, incontra il plotone di esecuzione che spamma q e quindi appena mette la testa fuori esplode. Dopo nmila morti così uno si rompe il cazzo e dice "fanculo l'obiettivo ora li uccido io". A quel punto come fai a "stanarli" se appena tu, difensore, esci dalla roccia vieni shottato da 16 attaccanti nascosti dietro le rocce?

Poi a me sembrava abbastanza chiaro che la mappa è costruita per dare una mano all'attacco con le varie coperture, con zone più scoperte soltanto alla fine.. Sembra che il 3dspot sia stato aggiunto a posteriori e con leggerezza da una persona (senior retardification manager probabilmente) che non sa nulla di gameplay e che voleva solo rendere uguali giocatori scarsi e forti, senza rendersi conto che il gioco viene snaturato.

Ti lamenti degli attaccanti che non si muovono e anche secondo me fa cagare ma i triangolini sono la causa di questa situazione, non la soluzione se ipoteticamente fosse successo:

  • primi 2 giorni di alpha, niente 3d spot -------> gli attaccanti non attaccano
  • si mette il 3d spot
  • omfg gli attaccanti ora attaccano!!! GRAZIE, TRIANGOLINO MAGICO!!!

allora si potrebbe dire che ha effettivamente risolto il problema.. Ma se i triangoli ci sono E gli attaccanti non attaccano evidentemente è tutto fuorchè una soluzione.

E ricordo ancora una volta, l'alternativa c'è ed è la minimap.. Perchè nessuno mai risponde a questo? Inizio a credere che voler tenere il 3dspot sia solo una questione di comodo mascherata da soluzione a problemi creati appositamente sembra di stare in politica
Ehhhh ragazzo mio.... non le fanno più le minimap di una volta...


Io di questi problemi non ne ho avuti.
L'unico è il fogliettino di carta o le foglie volanti, anche a me è capitato più volte di vederle e scambiarle per il nemico e mi giravo rapidissimo per sparargli. Oppure mi facevo la domanda "Era una foglia oppure un soldato nemico?" [alla Philosoraptor].
Però vabbè dai, tutto sommato ci sta come cosa (le vedo io come le vedi tu insomma, quindi siamo svantaggiati uguali).
Perdere di vista i soldatini non mi è capitato, forse direi che sono più visibili i russi perché tendenzialmente hanno divise più scure rispetto a quelle chiare degli usa, però non saprei.
Per il resto concordo con quanto dice Ala nell'ultimo post.

OT: l'ultima sera dell'alpha ho visto che mi hai scritto su origin tipo 2 ore dopo dovevi joinare il server dov'eravamo noi e per il ts poi ci si sarebbe regolati al massimo.


sappi che io ti odio


ma perchè


ci ho giocato poco all'alpha quindi non ho avuto molto tempo per abituarmi, ma era più difficile tenere sotto tiro il nemico di turno rispetto a bc2 dove risalta meglio il nemico rispetto allo sfondo. comunque può essere tutta abitudine. ricordo quando iniziai bc2 dove abituato ad altri giochi con grafica più vecchia, non riuscivo a distinguere bene i nemici e poi mano mano ho iniziato ad arare

ci sfonderemo nella release finale
sry piccolo ot [ nel caso il gioco meritasse davvero ]
cè qualche team di bf2 ancora attivo qui ?
al max e1ke , ala , gas etc etc mi dovrete passarmi un ts per far due spari assieme <3
vieni ts riot quando torno a casa ti mando in pm ip e pw

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk


Pronti, ti rispondo io!
se è come bfbc2 da lato server puoi scegliere di togliere il 3dspotting e hai eliminato ogni fastidio.
La mini mappa che ti resta è però microscopica come raggio e nel 90% dei casi hai i nemici spottati fuori dalla mappa e lo spot non serve a nulla. Hai una mini mappa azzurrina che anche li da il suo fastidio.la mini mappa era perfetta in bf2 . Con il commander che ti dava gli ordini, le indicazioni e i nemici avevi schermo pulito e dati su minimappa. Attac defend. Enemy spotted.. Qui no.
Se dpbbiamo tenerci il 3d come unico strumento ( mi sembra di capire che questo è e questo resta) conviene discutere su come implementarlo al meglio. Non cambiano il gioco per noi sconvolgendolo. Lo possono solo variare (ammesso che interessi loro) con sensibilità o distanze. Il 3d spot nasce per le console dove il gooco sarà a 720p . Togliendo lato server il 3d e non avendo una minimappa seria per mediventa una modalità hardcore quando si gioca infantry. È evidente che con i mezzi il 3d spot sarà un disastro. L'aviazione sfascia tutto, ma io sto ancora discutendo dell'alpha.

Eh lol ma il senso del topic sarebbe dovuto essere proprio quello forse ti sei fermato alla prima parte del post iniziale che sia una funzione nab è un po' un dato di fatto, è ovvio anche che ci sarà chi continuerà a volerla comunque perchè gli fa comodo (i nuovi player, i consolari e compagnia cantante) e la discussione non doveva riguardare quello, io mi chiedo semplicemente se con queste premesse è pensabile fare un po' di informazione al fine di dare ai server un'impostazione più seria e vecchio stile con solo la minimap o se risponderebbero tutti "no io voglio avere il server pieno quantity>quality"

Non ha senso discutere su quanto sia overpowered o quanto sia da scarsi (tanto non verrà mai modificata) ma sarebbe possibile decidere "in massa" di disattivarla in modo da creare un orientamento diffuso e avere un'alternativa senza dover giocare in svezia pingando mille.

Tutto questo tenendo esclusi dal discorso i server hc.



con N si cambia il livello di zoom della minimappa, esattamente stesso tasto di bf2 e con M salta fuori una mappa più grande che probabilmente si potrà fare più trasparente dalle opzioni in modo da tenerla sempre su, esattamente come su bf2.


beh è già qualcosa.
sul fatto di educare i server meglio lasciar stare ognuno gioca come gli pare poi sai anche tu che la gente si sposta dove ha il gruppo di amici che gioca la modalità ce più si avvicina ai suoi gusti.

però mi viene anche il dubbio che molti che tornano siano lontani dalla saga anni luce e che su bad company 2 abbiano giocato poco o nulla . in questo caso la delusione potrebbe essere enorme.. non pensate che EA abbandoni i player che hanno acquistato bad company , vietnam e le divise per accontentare gente che giocava nel 2007 e che poi è andata a fare altro.
da bad company c'è il 3d spotting e quello resta e bisogna conviverci .il ragazino che si sente pro nei fun abituato a quel tipo di gioco vuole quel tipo di gioco anche sul seguito e è paga il giochino. l'operazione amarcord non fa i bilanci e la scelta è quella di una continuità con il predecessore più del remember funky. i vecchi di bf2 son pochini.. guarda anche qui in quanti scrivono.


ma che schifo è? hai una mappa tutto il tempo? vomito! fanno un frostbyte per farti tutto reale e tu ci metti sopra la mappina trasparente.... naaaa sei restato indietro!!! non si vendono più i giochi così! anzi se ti sentono quelli di esl ti danno anche del citter!


io invece penso che non si debba per forza accettare una scelta imposta solo per attirare i nabbi e le console, tutto qui l'unico problema è che essendo di default la maggior parte degli host non si mette neanche il problema. E' giusto che la dice attragga nuovi clienti, ma abbiamo comunque la scelta di non sottostare alle nabbate se non vogliamo. E ancora, la mia domanda è: vogliamo? Facciamo finta di dire "ma sì, ormai è così, teniamocelo" per avere l'easy mode o ce ne sbattiamo dei nabbi e giochiamo come sappiamo? Qui si discute su un'impostazione lato server, non su una strategia di posizionamento





ficsed.
vedremo cosa faranno i clan e come verrà popolato il vostro server.. se tira è la scelta giusta. se è sempre vuoto ci si dovrà adattare a vedere tali settaggi solo nelle cw 5vs 5 che piciono tanto ad elias
su bfbc2 vanno solo gli estremi o hardcore o tutto available. i mezzi server son sempre vuoti.
nano è caldo come un boiler. Come per gli ultimi 126 giochi usciti. Poi ci gioca mezz'ora e si stufa che questo non va bene, quello è fatto a cazzo e che qui e che la.
Ciao nano
o'3d sembra a merd se e cosi.


...e calcola che non è ancora uscito il thread sulla Nazionale


quello che proponi può essere condivisibile, bisogna verificare però alcune cose a gioco uscito con tutte le mappe, se l'assenza del 3d spot rallenta o magari velocizza il gioco, si parla del fun ovviamente

io posso dirti che a livello di clan/esl.it su bc2 ci siamo staccati dalle regole .eu e abbiamo messo i class limit, "salvando" il gioco e dimostrando un minimo di unità

nulla vieta che una cosa del genere si possa fare per il fun, accordandosi
Vorrei dare la mia onesta ed umile opinione (non essendo un BF2 hardcore player/veterano/elitista) . Onestamente io gioco seriamente*(ore di gioco si intende) da Bad Company 2 (Non per questo sono un fanboy anche a me sono parse fatte male molte cose , essendo un amateur delle regole server based / antilamer ecc.. ecc..) trovo che il 3D spotting sia una cosa esagerata, semplicemente perchè DURA TROPPO , io personalmente sono un amante dello stealth (strisciare silenziosamente dietro le linee nemiche e fare i vari obbiettivi con i miei 3-4 amici) però il 3D spotting me lo impedisce constatando che anche se ti nascondi il fottuto triangolo non sparirà mai dalle vostre teste (si mi sono ritrovato pure io a sparare sotto i triangolini lameri pur non vedendo effettivamente il personaggio nemico) . Tuttavia per bilanciare bene le cose secondo me si potrebbe fare così :

3D Spot che dura 0.5 secondi sulla testa del nemico e poi sparisce in 3D MA rimane sulla minimappa così se la gente vede il triangolo dopo un pò se la prende nell'orfizio speciale ,
così renderebbo assolutamente inutile il 3D spotting (se dura ben poco è completamente inutile , accontenti i BM con la loro nutella , e fai felici gli elitisti). Personalmente io su BC2 preferivo premere il tastino " M " per vedere i nemici spottati . Poi tutto il resto non lo so , per carità se levassero il 3D Spot farebbero un favore a tutti visto che la gente si abitua al sistema difficile e non si lamenta che non sa giocare (ergo ragequit) .
3d spot croce e delizia... in sti giochi con mappe enormi dove la gente non si sposta manco quando gli crolla la casa in testa non sarebbe malvagissimo come idea... a volte limita il campering ma altre volte lo incrementa, spesso gli sniper si mettono nei posti più inacessibili a grazie alla freccette sanno dove sei e ti shottano... in definitiva direi che era un'idea interessante ma non si è rivelata azzeccata e poi sa tanto di wallhack :X speriamo di non vederlo su bf3.


Su bf3 con il tasto N hai 3 livelli di zoom della minimappa.