BF3 - Crash exe?!

Salve ragazzi, sto smadonnando da 3 giorni...
non ho mai potuto giocare, mai entrato in un game ne in single player, ogni volta che lancio il gioco mi crasha l'exe...
ho spulciato decine di siti ed anche le 61 pagine del forum di battlelog con eventuali soluzioni, le ho provate tutte!
ho disinstallato e re-installato il gioco, ho aggiornato tutto l'aggiornabile [bios, sk.video,sk.audio,directx etc], ho provato a mettere l'ultima versione in beta di origin, ho provato a togliere il TM dal regedit, ho provato battlelog su 3 browser diversi, ho aperto le porte del router, ho disattivato l'antivirus, ho re-installato tutti i browser, manca solo una bomba sull'EA per vedere se succede qualcosa o sperare in un santo su ngi..
il mio pc soddisfa pienamente i requisiti...

idee?
sei messo come me, bisogna credo solo sperare che esca una pach sistematrice, altrimenti giuro lo riporto in negozio e mi faccio ridare i soldi
ho chiamato anche l'EA, dopo 2 ore di attesa obv, ho spiegato il problema al tizio che ha ascoltato senza aprire bocca per 5 minuti di fila e poi esclama:
"mi scusi che cos'è un backup?"
io:
"ok uccidetevi" click.
Dal task manager di windows prova a dare priorità alta al processo di origin!

OT: Io ho chiamato l'ea per un probelma al battlelog, il tizio mi fa: scusi cos'è il battlelog??

Assistenza impeccabile!
con gli altri giochi funziona tutto senza mai aver problemi?
Che config hai? os? antivirus/firewall?


ho un x2 240
4gb di ram
ati radeon 5770
winzooz 7 64bit
ho avg ma gli ho dato tutte le eccezioni, idem al firewall..
come ti dicevo, ho aggiornato tutto dal Bios a tutti gli update di windows..

mai avuto problema con nessun gioco, ovviamente non alla grafica massima, ma gira tutto benissimo..
ora ho disinstallato sia Origin che bf, e sto re-installando tutto...
obv ho anche provato a dare priorità alta al processo di Origin..
tra poco sbrocco
inutile tentare di fare qualcosa perchè và in errore sensa un motivo logico XD. Vi giuro io bazzico sul pc da una quattordicina d'anni (ma non mi reputo assolutamente un guru) e non ho mai visto una cosa del genere. Mi spiego.

Ieri - il gioco se lo facevo partire mi dava subito errore (neanche caricava la scahrmata iniziale).
Oggi - reinstallo i driver nvidia per la 15sima volta (elimino quelli di prima che erano IDENTICI e li reinstallo). Ci gioco TRANQUILLAMENTE per circa 1h, sia single sia multi. Stacco 1 oretta. Ritorno. Adesso ogni volta che gioco, quando finisce il game (sia campagna che multi) bam "bf3 ha smesso di funzionare".

Stessa cosa l'altra giorno. Il gioco mi dava subito errore. Reinstallo i driver scheda video, gioco un'oretta tranquillo senza crash. Il giorno dopo, BAM crash appena faccio partire il gioco.

E' un cazzo di problema misto a scheda video e internet (questo spiega anche perchè il single crasha). Come se dopo ogni tot tempo i driver della scheda non siano più adeguati, ma che cazzo ne sò...
Dovreste entrambi testare seriamente il vostro hardware secondo me.

Ho avuto a che fare con il problema "xxxxx has stopped working" ed era esattamente così com'è ora per voi, alle volte funzionavava, il giorno dopo crashava durante il caricamente... tutta merda fortemente stressante.

All'epoca venne fuori che il problema era la vga.
Provate con i vari bench per pezzo, se per 20 minuti regge allora il problama è software... format oppure hd nuovo e installate una seconda copia di windows.
io ho risolto. Ogni volta che devo giocarci reinstallo i driver invidia, e non crasha più . Alla fine installare i driver ci metto pochi minuti quindi bon
stesso problema, ho risolto rilassando l'overclock... apparentemente rock solid in windows invece era un pò instabile, quindi crashava

il tuo problema potrebbe essere anche poca ram


I driver nvidia hanno lo spiacevole inconveniente di lasciare processi aperti quando non dovrebbero. Fatti un giro con hijack o qualche programma simile.
beh dubito che sia un problema del pc, perchè ho giocato il single "pezzotto" e l'ho finito tutto d'un fiato..

cmq stamattina dopo averlo ri-scaricato e re-installato è partito sia multi che in single, però avendo preso la key russa è partito in russo, ho rimesso i file in italiano e non parte...
ho rimesso i vecchi file in russo che avevo tenuto da parte e non parte più...
gg...
devi mettere cmq quelli in inglese
problema simile
random crasha in game oppure mi avvisa che battlefield ha smesso di funzionare


ho win 7 64 bit e gli ultimi drivers nvidia
facendo la riparazione dell'installazione da origin penso di aver sistemato, ieri mi ha iniziato a crashare random (non mi era mai successo) ora gioco un po e vedo
A volte mi capita che mi si freeza e si inchioda li.. devo chiudere da task manager

win7 32
q6600
4GB ram
GTX 460
Driver aggiornati

E gioco a dettagli medi

Succede ad altri?


a me
per il "freeze" le soluzioni + accreditate sono:
startare origin e poi metterlo in offline mode...
oppure
"I turned off the Spybot Search and Destroy Live Protection function. This was causing problems for me.
On my router I turned off the UPnP setting as I read somewhere on the forum this can cause problems.

Then closed down Origin and the web browser and deleted the 71067.dif file in
C:\ProgramData\Electronic Arts\EA Services\License
Restarted the PC and I was able to join the servers.
The 71067.dif file may be called something else on your computer. Make a backup before deleting it."

oppure impostare la priorità di origin...

buona fortuna
Proverò a fare quello sopra descritto.. vediamo che succede!!

Mors se risolvi fammi un fischio
provate anche ad impostare la compatibilità di bf3.exe con xp 2 service pack ed ovviamente runnarlo da amministratore...