[beta] BSG



*


Ovviamente ci sono ottimi episodi, ma non bastano per risollevare una serie che piano piano si è sputtanata in modo colossale:

Spoiler

I Final Five e Sturbuck sono stati l'inizio del declino, la merda si è raggiunta col Chief che amazza il cylon puttana inutile rischiando di mandare a puttane tutto quanto e la decisione di ricominciare da zero che di senso ne ha pochissimo, passando per l'uccisione di personaggi ormai d'intralcio come Cally e la soluzione di comodo sul figlio di Chief. Per non parlare del triangolo tra Caprica, Ellen e Saul, semplicemente ridicolo.





Tutto questo per dire: Firefly>>>BSG


Mi metto in testa l'elmo antimerda e asterisco tutta la vita.

Totalmente d'accordo.
L'avevo fatto notare tempo addietro ma sono stato per lo più bersagliato da sputacchi et similia

Che sia la migliore serie degli ultimi 10 anni neanche per il cazzo. Nella top 10 ok, ma imo c'è stato di meglio (il capolavoro The Shield, per dirne una, che in sette stagioni non ha una singola fottuta puntata che non sia dall'8 in sù)

PS: firefly ho visto solo il film e mi è piaciuto molto, ma non credo la serie sia ai livelli di BG
Mah, la quarta non è il massimo, è anche vero che ci sono degli episodi da megaseghe a dieci mani.


Spoiler

Ammutinamento in primis




Quello che citi nello spoiler sono 2 puntate in tutto, su tutta la stagione, per il resto la season è il deserto completo fino al finale, deludente non solo per lo spiegone, non solo per gli appigli a cui si sono aggrappati

Spoiler


E' TUTTO QUANTO IL VOLERE DI DIOOOOOOOOOOOOOOOO



ma anche perchè tutto il pezzo finale della season ha un ritmo completamente sballato dove sembra che non sapessero di preciso cosa fare per arrivare allo scontro finale


Il film è bellino, ma se ci fai caso sembra solamente una puntata più lunga di una serie televisiva. Ti consiglio di vederla, è corta perchè gli son stati tagliati i fondi ma per quanto riguarda atmosfera e personaggi da le paghe a BSG.

Anche se qui si va più sui gusti personali che altro.
Oltretutto ho sempre preferito le "chicche" fantasciantefiche di FireFly a quelle di BSG (Il Frack mi è sempre stato sul cazzo ).
Firefly era una serie veramente carinissima che adoravo, poi vabbè c'è sua maestà Adam Baldwin quindi è easy win a prescindere.
Serenity (il film) in compenso è osceno, come può esservi piaciuto non si sa
anche perché è frak.

cmq asterisco per Freemark

Spoiler

sì, la faccenda Gaeta è fica, ma dura due puntate in croce ed è un pelo pretestuosa, più che altro per come si genera e tutta la metafisica che si porta dietro. ricordiamoci perché erano lì, a fare cosa, su quali basi, eccetera. nel contesto del "finale" vien da dire... arivaffanculo




*
Che cazzo c'entra Firefly con BSG dai
Ban cazzo, non posso sopportare tutto questo

Perché non capisci un cazzo.
La parte che va dalla 4x09 alla 4x15, con l'ammutinamento e relative conseguenze, è la miglior cosa che la fantascienza televisiva abbia probabilmente mai offerto ad un pubblico generalista.

Rehn deve andare a rubare i pomodori col culo estraendoli tra i cespugli di ortiche, in ogni caso. Non perché non condivida alcune delel sue critiche ma perché sa benissimo che sta facendo il paraculo di proposito.
E non parliamo di Aresisus che non si ricorda una minchia, "due puntate" un ruvidissimo cazzo.


Duh, no? Anche perché sostanzialmente è un telefilm western anni '60 rispolverato in chiave sci-fi. Pare La Grande Vallata, ecchecristo.

In ogni caso la miglior serie in circolazione è Breaking Bad tallonata a modesta distanza da Mad Men. Doppietta della AMC, mettetevela via e basta dire minchiate, che poi rischia che sembrate tutti dei cloni di Alanesh.
Senza offesa, la miglior serie televisiva in assoluto resta:



E potete tirare fuori tutti i bsg, tutti i breaking bad, tutti i cazzi coi mazzi e coi pazzi, le caratterizzazioni, le interpretazioni, quello che volete.

Ma a quel prodottino lì sopra non gli si lega nemmeno le scarpe.
È Lynch, deve morire male.

EDIT: tra l'altro ha ben più di dieci anni. Quasi il doppio in effetti.


Ed è comunque 20 spanne sopra a Bella Sega Galattica.


oldschool

(lo so, era un telefilm del cazzo, ma lo adoravo)


Bayside School semmai.

Unica cosa positiva erano le fighe (una è la Berkley di ogni maledetta domenica e Showgirls, che non sarà una grande attrice ma me lo fa venire duro come un comò di tasso)

È comunque paragonare banane con barbabietole.
Come se dicessi che La Divina Commedia è meglio de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro.
Tante cose sono meglio di Battlestar Galactica ma non si confrontano con questo sullo stesso campo, quindi a che cazzo può servire farlo presente se non a coprirsi di ridicolo?

Senza contare che questo non mi fa detestare Lynch una virgola di meno.
Concordo con Tuco su Breaking Bad, che personalmente metto anche al di sopra di Twin Peaks non fosse altro perchè BB ha retto alla stragrandissima per tre stagioni, andando anzi in crescendo, mentre Twin Peaks si esaurisce già dopo la fine della season 1 (per tutti i motivi che sappiamo e bla bla bla, ma una serie va giudicata nella sua interezza e una serie che resta ad altissimi livelli per 3 stagioni ha comunque più meriti di una serie che resta ad altissimi livello per una stagione sola).

Firefly comunque è stupenda ma con BSG non c'entra assolutamente uno stracazzo di niente