berserk (spoiler) [capitolo 366] - RIP Miura :(

sto paro paro al num 63...

NCUCDF
siamo al capitolo 297 in giappone, il 298 uscirà chissà quando. Generalmente queste pause stanno a significare, generalmente, che per almeno 3-4 mesi ci si attacca, essendo uscito a fine giugno il 297 fino ad ottobre possiamo metterci il cuore in pace. Poi usciranno due capitoli in un mese circa, poi di nuovo un paio di mesi di stop.
La ragione addotta è normalmente che "deve disegnare un alto numero di persone, come ad esempio una battaglia tra eserciti" e lo vuole fare al massimo del dettaglio possibile.

facendo due conti.. quanti di voi pensano che il manga ora come ora faccia veramente schifo?
Diciamo che tutto sto fantasy non mi fa impazziare, ma non mi fa certo schifo!

La cosa che mi stizza è dover aspettare così tanto fra un numero e l'altro...
Oddio ci posso stare che si pensi che la storia abbia avuto un calo,ma da qui a dire che faccia schifo....
io ho la collection italiana da eoni e a me piace, certo un pò è calato ma continua a piacermi. voglio però che nei prossimi 5 massimo 7 numeri concludano sta cosa, oppure che gli diano una direzione chiara
se mi ricordo bene doveva finire tutto al numero 74 dei volumi normali
Il numero 64 (ita) è, senza mezzi termini, BRUTTO.
Si salvano i disegni, il resto è spazzatura.

Imbarazzante nella sua infantilità.
a che punto sono arrivati nella serie italiana?
Da quanto mi hanno detto appena dopo che grifis incontra di persona l'imperatore..
Ame cmq non è dispiaciuto per nulla sia quel pezzo che quello che viene dopo..
domanda a caso
gatsu quando morirà dovrà finire nel fottuto vortice cioè nell'inferno essendo un marchiato, per voi miura risolve sta cosa per salvare il buon gatsu o nonostante la sua "probabile" vittoria verso quello che sta combattendo, ammesso ci sia non escluderà che lui dovrà comunque finire nella merda più nera?

fate conto che sta domanda me la porto da quando ha sgozzato il conte (primissimi numeri)
Deve andare all'inferno non ci sono cazzi...sarebbe troppo una storpiatura qualsiasi cosa si inventasse.
L'unico modo per eludere la cosa sarebbe far diventare gatsu una sorta di nuovo cavaliere del teschio (ma quello vecchio dove è andato? )..il che penso sia la cosa + probabile
non penso che in berserk esista un concetto di "paradiso" all'occidentale, esiste solo il vortice in cui tutti finiscono.
forse l'universo della streghetta ha un minimo di appetibilità in più, con tutti gli spiritelli elementali e le divinità della natura, ma chissà.

berserk rimane un universo estremamente oscuro, gli ultimi capitoli non cambiano questa cosa.
Vorrei parlare del fatto che dagli ultimi capitoli usciti si capisce benissimo che ormai (anzi da un bel po') Berserk non è la storia di gatsu ma "la cronaca" di un periodo del mondo (immaginario naturalmente ).

Voi che ne pensate?Ormai le vicende di gatsu sono marginali del tutto?
Miura sta semplicemente provando a tornare ai fasti della squadra dei falchi.

Fallendo miseramente.

non è che berserk fosse buono solo durante il flashback eh, la parte con la bimba insetto e quella con il prete sono fantastiche. Dopodichè si, comincia a scadere.


Ma è semplicemente impossibile e lo sà,il bello di quei numeri era l'atmosfera della squadra dei falchi non la squadra in se stessa
per me l'ipotesi più probabile è che diventi come il cavaliere del teschio però boh, tutto è possibile.
è ripreso berserk
Praticamente sono 15 pagine senza una parola, c'è miura si masturba su quanto è bravo a disegnare.

Sta svaccando pesantemente per me quoto un post di un altro forum che mi trova concorde più o meno
Sono usciti gli spoiler e sono venuto: