Bersani meglio di Renzi?Perchè?

Salve a tutti

posto qui prendendo spunto da una discussione che ho avuto poco tempo fa in real life e che mi ha fatto capire chiaramente quanto poco ne capisca di politica,o almeno quanto corta sia la mia memoria per quanto riguarda il passato del segretario del pd e del suo operato.

La discussione vertiva sul fatto che Bersani rappresenterebbe una scelta migliore del pd,in quanto costituisce una sorta di "usato garantito" che in passato ha già operato bene per il paese,mentre renzi si riduce al ragazzetto sindaco assenteista di firenze,che tanto si divertiva a spendere fior di quattrini per viaggi e pernottamenti quando ricopriva il ruolo di presidente della provincia di firenze.

Ebbene qualcuno saprebbe dirmi effettivamente cosa Bersani ha fatto di buono in passato (quando ministro) in modo da poter giudicare sul suo operato e magari iniziare a credere che effettivamente,tra lui e Renzi,costituisca la scelta migliore come candidato premier del pd alle prossime future elezioni?
Inoltre ritenete Wikepedia una fonte affidabile per valutare l'esperienza politica passata di Bersani? (soprattutto sotto il governo Prodi)


Grazie a tutti
Ciao Cioffio.
Guarda, se ne sta giusto parlando in questo thread: http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=557614&page=17 piú o meno dal post 244 in poi.
secondo me, sono tutti dei magna magna... ancora a fare i confronti state?
Hai sentito parlare delle primarie?
Ti metto un link?
Io ho fatto 2 interventi nell'altra discussione:

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=16335823&postcount=259

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=16253729&postcount=47


beh si , è per questo che la discussione è nata!
più che altro la difficoltà sta nel trovare sulla rete una costruzione affidabile(non faziosa insomma) della vita politica passata dei due , almeno per giudicare la possibilità che in futuro possano fare qualcosa di buono e concreto!
Beh, considerato che dei genialotti hanno votato silvione per 20 anni, un rofl nasce spontaneo


Dicevo a MorsTua che fa il maître a penser