ok vo a berlino 5/6
giorni mi dite 4/5 musei da vedere assolutamente?
+ inerenti alla otografia sono + mi interessano
non c'entra un cazzo con la fotografia ma andare a berlino e perdersi il pergamon è un'eresia.museo di rara bellezza.

e io ti consiglio vivamente una visita all'archivio bauhaus di berlino, e per l'architettura dell'edificio, semplicemente spettacolare e per ciò che è contenuto, pura storia del design, della grafica e dell'architettura.
di riguardanti la fotografia non ne ho visti però ti posso dire con certezza che ogni minuto speso in un qualsiasi museo di berlino è un minuto speso nel migliore dei modi immaginabili.
se ti interessa poi al museo della shoa c'è una ricca collezione di foto di guerra, molto crude e spesso angoscianti però testimoni di una grossa pagina di storia.

fotografia nin so, ma se non vai all hamburger (arte contemporanea) sei una brutta persona.
confermo i musei citati sopra, poi se non vai a vedere la natinalgalerie di Mies Van Der Rohe sei una bruttissima persona
ecco come si chiamava!

scusate l'up molesto, stavo cercando info per Berlino e sono incappato in questo thread.
Non so neanche se il ts è partito o no per Berlino ma lo scrivo lo stesso cosi magari in futuro risulterà utile a qualcuno.
per quanto riguarda la fotografia ci sono questi due musei a Berlino:
- Berlinische Galerie;
- Museo della fotografia/Fondazione Helmut Newton, Berlino - Fotografia;
http://www.helmutnewton.com/information/
Non so neanche se il ts è partito o no per Berlino ma lo scrivo lo stesso cosi magari in futuro risulterà utile a qualcuno.
per quanto riguarda la fotografia ci sono questi due musei a Berlino:
- Berlinische Galerie;
- Museo della fotografia/Fondazione Helmut Newton, Berlino - Fotografia;
http://www.helmutnewton.com/information/
scendi alla fermata dello zoo (zoologicher qualcosa banhof blabla)
li intorno c'è l'hamburger mi pare, e la fondazione helmut newton che è carino
poi boh, checkpoint charlie?
ho fatto di tutto tranne che vedere musei, quando stavo a berlino
li intorno c'è l'hamburger mi pare, e la fondazione helmut newton che è carino
poi boh, checkpoint charlie?
ho fatto di tutto tranne che vedere musei, quando stavo a berlino

parto settimana nuova
asd
asd
helmut newton qua ci sono andato
bellissimo museo
in pratica c'è piano terra reliquie di roba appartenuta a lui e una sala con varie copertine su varie cose
primo piano c'è il suo libro gigante con le pagien staccate ed appese
mentre nell'altra sala ci sono alcuni scatti originali
bellissimo museo
in pratica c'è piano terra reliquie di roba appartenuta a lui e una sala con varie copertine su varie cose
primo piano c'è il suo libro gigante con le pagien staccate ed appese
mentre nell'altra sala ci sono alcuni scatti originali