[berlino][gnj segnale]musei

ok vo a berlino 5/6
giorni mi dite 4/5 musei da vedere assolutamente?
+ inerenti alla otografia sono + mi interessano

non c'entra un cazzo con la fotografia ma andare a berlino e perdersi il pergamon è un'eresia.museo di rara bellezza.

e io ti consiglio vivamente una visita all'archivio bauhaus di berlino, e per l'architettura dell'edificio, semplicemente spettacolare e per ciò che è contenuto, pura storia del design, della grafica e dell'architettura.

di riguardanti la fotografia non ne ho visti però ti posso dire con certezza che ogni minuto speso in un qualsiasi museo di berlino è un minuto speso nel migliore dei modi immaginabili.

se ti interessa poi al museo della shoa c'è una ricca collezione di foto di guerra, molto crude e spesso angoscianti però testimoni di una grossa pagina di storia.
fotografia nin so, ma se non vai all hamburger (arte contemporanea) sei una brutta persona.
confermo i musei citati sopra, poi se non vai a vedere la natinalgalerie di Mies Van Der Rohe sei una bruttissima persona

ecco come si chiamava!

scusate l'up molesto, stavo cercando info per Berlino e sono incappato in questo thread.
Non so neanche se il ts è partito o no per Berlino ma lo scrivo lo stesso cosi magari in futuro risulterà utile a qualcuno.

per quanto riguarda la fotografia ci sono questi due musei a Berlino:

- Berlinische Galerie;

- Museo della fotografia/Fondazione Helmut Newton, Berlino - Fotografia;

http://www.helmutnewton.com/information/
scendi alla fermata dello zoo (zoologicher qualcosa banhof blabla)

li intorno c'è l'hamburger mi pare, e la fondazione helmut newton che è carino

poi boh, checkpoint charlie?

ho fatto di tutto tranne che vedere musei, quando stavo a berlino
parto settimana nuova
asd
helmut newton qua ci sono andato
bellissimo museo
in pratica c'è piano terra reliquie di roba appartenuta a lui e una sala con varie copertine su varie cose
primo piano c'è il suo libro gigante con le pagien staccate ed appese
mentre nell'altra sala ci sono alcuni scatti originali