Sì ma l'IMAX 3D mi è diverso perché usa 2 proiettori e gli occhiali sono a polarizzazione lineare. Mentre il RealD usa un proiettore singolo e gli occhiali sono a polarizzazione circolare.
Il vantaggio dell'IMAX è che lo schermo è molto più grande del tuo angolo di visuale, e questo è importante perché l'effetto 3D si apprezza solo all'interno dell'area dello schermo.
Nelle nazioni più evolute il film viene proiettato sia in IMAX 3D sia in RealD.
Comunque leggevo che l'effetto stereoscopico si apprezza meglio con film in CGI perché è molto più facile tenere sotto controllo la profondità di campo, avendo la possibilità di mettere a fuoco gli oggetti a tutte le distanze. Magari qualche esperto di fotografia può illuminarci.
[OT]
AARRFFGGGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
CRISTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! PER UNA VOLTA CHE IL CENTRO DEL MONDO STA NEL MIO PAESELLO IO NON LO SOOOOOOOOOO AARRGGHHHHHHHHHHH
DOMANI VOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

[/ot]
scusate passavo per caso
AARRFFGGGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
CRISTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! PER UNA VOLTA CHE IL CENTRO DEL MONDO STA NEL MIO PAESELLO IO NON LO SOOOOOOOOOO AARRGGHHHHHHHHHHH
DOMANI VOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

[/ot]
scusate passavo per caso

Che diavolo è AP in effetti?

provincia di Ascoli Piceno 
io sono originario di Ascoli

io sono originario di Ascoli

Visto stamattina in 3D 
Mi è piaciuta sia la trama, sia la sceneggiatura, sia la CGI. Anche il doppiaggio era buono.
Non mi è parso un film vuoto fatto solo per fare due combattimenti inl 3D, ma anche i cambiamenti rispetto al racconto (che gli sceneggiatori giustamente giustificano come narratore infedele sia delle persone che hanno "realmente" vissuto i fatti, sia di quelle che hanno tramandato il racconto oralmente) avevano un loro senso.
Assolutamente non un film per bambini, il PG-13 ci stava tutto
Il 3D era molto ben fatto, anche nelle scene tranquille Bob ci metteva qualche tocco per dare appunto profondità all'immagine. Una volta che ci si mette in mente che il film non vuole essere fotorealistico, i personaggi non è che diano così tanto fastidio, pensavo molto peggio a dire il vero ma forse in 2D ci si presta più attenzione.
La tecnologia ha potenziale, però non so quanto possa funzionare con film in Live Action, vediamo cosa tira fuori James Cameron
Non un capolavoro, non una schifezza, un film OK.
Approved

Mi è piaciuta sia la trama, sia la sceneggiatura, sia la CGI. Anche il doppiaggio era buono.
Non mi è parso un film vuoto fatto solo per fare due combattimenti inl 3D, ma anche i cambiamenti rispetto al racconto (che gli sceneggiatori giustamente giustificano come narratore infedele sia delle persone che hanno "realmente" vissuto i fatti, sia di quelle che hanno tramandato il racconto oralmente) avevano un loro senso.
Assolutamente non un film per bambini, il PG-13 ci stava tutto

Il 3D era molto ben fatto, anche nelle scene tranquille Bob ci metteva qualche tocco per dare appunto profondità all'immagine. Una volta che ci si mette in mente che il film non vuole essere fotorealistico, i personaggi non è che diano così tanto fastidio, pensavo molto peggio a dire il vero ma forse in 2D ci si presta più attenzione.
La tecnologia ha potenziale, però non so quanto possa funzionare con film in Live Action, vediamo cosa tira fuori James Cameron

Non un capolavoro, non una schifezza, un film OK.
Approved

[ot]
need Gloriosa Provincia di Ascoli Piceno

siamo in attesa del passaggio sotto fermo.
gia prima non si poteva andare lassu perche loro so mejo .... adesso serve fare il cambio moneta per entrare
[/ot]
need Gloriosa Provincia di Ascoli Piceno

siamo in attesa del passaggio sotto fermo.
gia prima non si poteva andare lassu perche loro so mejo .... adesso serve fare il cambio moneta per entrare

[/ot]
Mah visto pure io al cinema di un centro commerciale (che è una merda, perché paghi anche quanti litri d'aria respiri).
Al di là del fatto che ero incazzatissimo perché spacciavano per "elettroniche" le lenti per vedere il film in 3d, quando in realtà era il classico trucco delle due lenti colorate. Di elettronico forse c'era l'anti taccheggio che accumulava a quegli occhiali da saldatore un peso non indifferente.
Risultato: trapianto di naso nella zona chirurgia estetica a fianco al cinema.
Ma a parte questo.
Non mi pare affatto male. Spero che non diventi la moda futura fare tutto in 3d
.
Molto ben realizzato.
La trama ... mah ... è tratta da un mito nordico ... che c'è da fare gli schizzinosi sulla trama?
A parte che mi sembra manchi un Lord qualcuno che nella storia originale c'era eh.
Ma a parte questo.
L'unico difetto è che forse sull'onda di 300 si tenta di fare fin troppi film in cui "eroi" spavaldi urlano in faccia al nemico le proprie convinzioni ("questa.è.sparta!" = "io.sono.Beowulf!").
E forse lo stacco tra i due periodi temporali è fin troppo brusco. Ma nel complesso godibile.
Non ci sono i nazisti però
.
Al di là del fatto che ero incazzatissimo perché spacciavano per "elettroniche" le lenti per vedere il film in 3d, quando in realtà era il classico trucco delle due lenti colorate. Di elettronico forse c'era l'anti taccheggio che accumulava a quegli occhiali da saldatore un peso non indifferente.
Risultato: trapianto di naso nella zona chirurgia estetica a fianco al cinema.
Ma a parte questo.
Non mi pare affatto male. Spero che non diventi la moda futura fare tutto in 3d

Molto ben realizzato.
La trama ... mah ... è tratta da un mito nordico ... che c'è da fare gli schizzinosi sulla trama?
A parte che mi sembra manchi un Lord qualcuno che nella storia originale c'era eh.
Ma a parte questo.
L'unico difetto è che forse sull'onda di 300 si tenta di fare fin troppi film in cui "eroi" spavaldi urlano in faccia al nemico le proprie convinzioni ("questa.è.sparta!" = "io.sono.Beowulf!").
E forse lo stacco tra i due periodi temporali è fin troppo brusco. Ma nel complesso godibile.
Non ci sono i nazisti però

Rosse e verdi?! Sicuro che non erano le lenti polarizzate?
il discorso non cambia, di elettronico non c è una fava
E' vero, ma sono comunque diverse dalle lenti rosse e verdi.
A me e' piaciuto se non fosse che al Giometti di Senigallia devono abbassare l'audio quando urla il Troll figa mi e' saltata la corteccia celebrale...
cioè 18 pagine di commenti e puttanate di sfide tra 3d 2d, dentonate sui costi, io sono più figo di te, io scripto meglio di te, io costo meno di te,w la pixare ae ae e dico neanche uno sulle tette della jolie?
non ci siamo
non ci siamo

Photoshoppate

Visto stasera, la morale del film è: tira più un pelo di figa che un carro di buoi.
Perché no? Non vede come il fatto che sia tratto da un mito nordico dovrebbe giustificare di scrivere una trama insipida.
Anzi, a maggior ragione, essendo tratto da un mito, non sono giustificabili personaggi privi di significato come Malkovich e la regina (o, ahimé, Grendel, ridotto a un povero deforme -

*
L'ho pensato anch'io. Ma che ci vuoi fare: per qualche tempo nessun film di questo genere potrà prescindere da 300.
Vero

Sarà che ho interpretato i personaggi in maniera diversa, ma non mi sono sembrati inutili.
Sto riascoltando la colonna sonora, niente di innovativo ma il tema portante è troppo 

Sembra Joan Lui di Celentano

Sempre un bel vedere comunque.

Può essere io so soltanto che ero incazzatissimo con la tizia che le rivoleva indietro. Le ho detto qualcosa del tipo "dovrò fare un trapianto di naso perché tutte le cellule sotto al segno rosso sono morte di cancrena, e ancora mi sfangate i coglioni perché rivolete sto pezzo di plastica?"

Polarizzate o colorate cosa cambia, onestamente?