Benzina over 9000!!!1!1!!!!!

Ma anche no, ad ogni singola riga che hai scritto.

Il consumo e' rimasto innegabilmente migliore degli equivalenti Benzina.

Il rendimento del motore Diesel >>> rispetto al Benzina

La durata del motore Diesel > del Benzina

Poi e' chiaro che un Diesel per quanto common rail, turbo compresso o salcazzo non ti dara' esattamente quello che senti con un 2.0cc 16V minigonne, spoiler e NOS sotto al culo non e' un caso che non esistano Formula1 a Diesel ma tutto questo, in un discorso di economia familiare, macchina come autoveicolo per spostarsi da A a B e compagnia bella, non c'entra nulla.


Beh certo ma posso farti lo stesso discorso sul benzina.
Io facessi pochi km l anno acquisterei tranquillamente un auto a benzina.
Ormai sembra che macchine a benzina siano robe da ricchi.


questo è l'ultimo 2000 benzina bmw nato

http://www.qnm.it/motori/bmw-x1-xdrive28i-con-motore-2-0-twinpower-turbo-foto-post-7281.html



questo è invece l'ultimo 1.8 benzina audi


http://www.omniauto.it/magazine/16858/audi-18-tfsi-170-cv
Sono gusti è vero! Come ora non è giusto che ritassino alla grande solamente la benzina....
Sicuro che i motori ford fanno schifo.
Ma infatti se in futuro dovessi cambiarmi macchina non andrei mai a comprarmi una ford e neanche una macchina nuova, ma KM0 !
Quindi?


Confrontala con un tsi 1.4 da 160 hp..
Che poi una Golf non è proprio la massima espressione del piacere di guida.
No vi prego non apriamo una parentesi sulla Golf, che a Roma è l'auto coatto style n1!


quindi si dovrebbero leggere i numeretti che riguardano i valori di coppia ed i giri, confrontarli con un diesel e trarne le conclusioni


che discorsi, i gusti son gusti, c'è gente a cui piace mangiar letteralmente la merda, non mi stupisco che ci sia qualcuno a cui piace guidare un diesel


si, e i consumi? 7.9 L/100 km dichiarati nel misto, che se non hai la guida di mio nonno (che tra parentesi, non guida) diventano 9 come fossero bruscolini?



edit: anzi, nel ciclo urbano sono dichiarati 9.9


Con quelli attuali super spinti manco per niente
fermi tutti!

non cominciamo diesel vs benzina perfavò signò
anche perchè i confronti son da fare tra diesel turbo e benzina turbo o diesel aspirato e benza aspirato e la benza si sa che va di piu e meglio.

qui si parla del fatto che un diesel consuma meno di un benza ergo dopo 10000 km la differenza di fare i 14 al litro o i 18 si sente..


il diesel dura comunque di piu , se si parte sgasando a freddo e se si da il colpo di acceleratore prima di spegnere vuol dire che di diesel non si capisce una fava


il mio intervento riguarda solo per i valori di coppia, quello che sto cercando di dire è che la spinta in basso non è una prerogativa dei diesel

ma manco per il kaiser, devi paragonare motori con consumi uguali, e quindi i rispettivi rendimenti, non motori turbo con turbo e aspirati con aspirati.



appunto

I motori diesel della Ford sono (quasi in totalità) forniti dalla Peugeot, non sono delle merde, son motori diesel, con tutti i pregi e difetti del caso.
Tutti i turbodiesel fanno rumore da motozappa (peggio ancora i vecchi VW con iniettore pompa), che poi quel motore in particolare possa aver avuto dei problemi ci sta, ma l'esemplare sbagliato può capitare a tutti.

I piccoli motori 16v aspirati a benzina sono il male assoluto (purtroppo pure il mio è così): per via delle 4 valvole per cilindro sono vuoti in basso, la bassa cubatura li rende poco generosi di coppia, incidendo gravemente sui consumi.


Le Formula 1 sono un discorso strano... se volessero essere veramente l'apice tecnologico dovrebbero tornare ai motori turbo, ma il buon Montezuma non sembra essere dell'idea.
E complici regolamenti assurdi, nella Le Mans Series i motori diesel stravincono. O meglio, sono i benzina ad esser talmente penalizzati da non poter esser competitivi.

I motori benzina e diesel hanno pregi e difetti, l'importante è scegliere il motore in base alle proprie esigenze e non "compro il diesel perché fa tanto iFigo".


No, i motori vanno confrontati a parità di tecnologia/costo.
Se su un diesel di ultima generazione monto start&stop, ibrido e quant'altro e te lo faccio pagare 2 volte tanto non ha senso paragonarlo con un povero motore benzina progettato negli anni '80 e portato avanti come entry level di gamma.


no, ma siccome siamo comunque nel thread del costo dei carburanti i due esempi che hai portato mi sembrano abbastanza fuori luogo. Paragoniamo motori da utilitarie, diesel e benzina, con consumi simili...
O ma tranquillo che m'e' caduto l'occhio anche su questo che e' uno dei motivi, se non il primo per cui si imputa ai moderni motori Diesel di avere ridotto la longevita'.

Poi questo raffronto caratteristiche coppia giri .... gia' fai un paragone 1.8Benzina con un 2.0Diesel e partiamo male.
Anche i segmenti dell'auto saranno gli stessi, proprio


ma non è vero dai. Ci saranno eccezioni ma quasi tutti i motori benzina turbo hanno una coppia più lineare rispetto alla maggior parte dei td.
Ah ok, allora specifica meglio quale sia il tuo intento.
Poi e' chiaro che anche il motore della Williams di Juan Pablo Montoya raggiungeva i 19k giri/minuto peccato che abbiano sempre preso gli schiaffoni dalla Ferrari di Schumacher pero'.

Questo per dire che se devo fare un paragone equo, scelgo lo stesso segmento di auto, motorizzazione equivalente.

Mai detto questo.
Nell'arco dell'anno mi capita di fare molta autostrada e mi fermo qui.