Benzina over 9000!!!1!1!!!!!

Se non sbaglio, installano opportuni apparati che producono una sorta di "rumore di conforto" proprio per questo scopo
mino, devi anche contare il fatto che il bollo, la manutenzione ed altre cose costano di più sul diesel.
Per il resto ognuno sceglie come vuole, io non comprerei mai un diesel per vari motivi che non sto qui ad elencare.
Fatti un giro su http://toyotaclubitalia.it/ e chiedi nel sub forum della Prius altre informazioni.

Vero.


Ok, grazie.


1,381 BluDiesel Tech

58 litri 80 eurozzzzzzz
Io non ho capito una cosa.
Da circa 10 anni sento dire che siamo in riserva di petrolio. Ora, pensandoci un attimo, chi cazzo l'ha usato il petrolio prima di noi? Siamo partiti ad usarlo che era al 20%?
dubito che fino al 1950 se ne sia usato in quantità pari ad oggi, eppure fin dagli anni 90 siamo in riserva. porcatroia

Dimentichi l'era dell'industrializzazione.

Dopo le macchine a vapore, alla scoperta del petrolio, si usava la benzina per le minchiate più assurde, come tirare lo sciacquone.

Dimenchichi inoltre che il petrolio produce plastica, farmaci, coloranti, vernici, materiali flessibili e bla bla bla.

Una volta il bitume usato per le strade era poco lavorato (infatti facevano cagare, e fanno cagare visto che in italia abbiamo ancora le strade di 50 anni fa) e il petrolio si usava a go go.

Per dirla tutta, siam partiti dal 90% (considera le perdite) e il 50% buono lo abbiamo fatto fuori in un secolo, altro 20% giusto solo in questi ultimi anni. Solo ora ci stiamo limitando un pò con raccolte differenziate e dosaggio delle quantità, ma siamo ancora ben lontani da una soluzione.
oggi ho beccato un indipendente a 1410 al litro, dovremmo fare una nostra mappa dei benzinai meno cari


Bene o male credo che quelli dove ci sono centri commerciali o outlet siano i più economici. Almeno in piemonte è così. In emilia siete dei pazzi, quando venivo giù x lavoro era mediamente sempre un +0,12/15 al litro... 2 anni fa, eh...
ma tipo la Auris HSD?

è full hybrid
Mah, le elettriche pure pure... o trovano qualche tipo di batteria a ricarica ultra rapida, o credo che, a meno di un cambio nelle abitudini mondiali, non avran gran futuro.... magari nelle famiglie, si compra una elettrica e una tradizionale, ma bho... troppo limitate

Invece quelle a celle a combustibile, di cui si parlava un paio di anni fa? Quali sviluppi?


1360 qui in vari distributori "autonomi"


batterie a nanotubi di carbonio

ma chissà quando saran realizzate e commercializzate
l'idea delle celle ad idrogeno è stata praticamente abbandonata, mi pare
i giapponesi si sono uniti per fare le fuel cell....il problema leggendo i commenti è che idrogeno praticamente lo fanno sprecando sempre petrolio -.-
http://www.engadget.com/2011/01/16/13-japanese-companies-join-to-further-fuel-cell-adoption-also-p/
i mezzi elettrici li fanno entrare nella ztl della vostra città?
Sul sito del comune di firenze rimangono un po vaghi



Comunque è ridicolo che facciano passare i motorini, anche questi inquinano e fanno rumore boh.


A parte che quando è arrivato l'uomo nessuno gli ha detto : "guarda, ti ho messo a disposizione n tonnellate di petrolio, fattelo bastare" lo abbiamo scoperto e abbiamo cominciato a sfruttarlo senza pensare che un giorno finirà, se non negli ultimi anni.

Cmq di petrolio ce ne è ancora moltissimo. il problema è che sta finendo quello "facile" da estrarre, e in futuro si dovranno sfruttare giacimenti meno "comodi" e il costo salirà.
Qui vedo ancora i prezzi della benza a 1,458 stamattina...

Mi ricordo tre anni fa in spagna, in estate. Qui la benzina aveva raggiunto 1,5 euro a litro. Laggiù (Lloret de Mar ) costava 1,2
io avevo la prius aziendale.

poi l'hanno data alla mia collega neomorosa del capo.
mi sa che prima della fine dell'anno il gpl supererà l'euro

voglio un lavoro dietro casa cazzo..
cmq sti prezzi assurdi ora che ancora il petrolio ci sta....quando calerà anche solo del 10% qui si avrà 1 litro a minimo 2.5 euro.

Cmq avevo letto che negli ultimi 10 anni si consuma più petrolio di quanto se ne trova e pertanto stiamo consumando altra "metà" rimasta. certo come diceva quel tizio sul sito di divulgazione scientifica era della pietra non è finita perchè sono finite le pietre,così come quella del carbone, idem per il petrolio prima o poi qualche surrogato vincente uscirà fuori...per esempio il gas visto che hanno trovato un modo per estrarlo in punti dove prima era impossbile (in usa leggo che hanno tipo il 2 giacimento mondiale ed attualmente non gli costa na mazza)