[Ben Croshaw] The Consuming Shadow

Se ne era parlato nel thread dei giochi horror quando era ancora in alfa beta gamma, ma adesso sta uscendo sul serio e credo meriti un thread suo :sisi:

[yt]pj5gYHiTgAQ[/yt]

http://www.fullyramblomatic.com/conshadow/

[QUOTE]- Roguelike perma-death gameplay

• 4 playable characters to find and unlock, each with a different play style

• 6 dungeon types, 10 mission types, and countless random encounters

• 20 different monsters to discover and fight

• Learn the 8 magic spells to gain the upper hand

• Complete the bestiary and gather collectibles to uncover the world’s lore[/QUOTE]

The Consuming Shadow è il primo gioco di Yahtzee ad uscire a pagamento. Per quegli stolti che non lo sapessero, Yahtzee è quello che tra le altre cose sta dietro a Zero Punctuation e alla serie di avventure grafiche degli Chzo Mythos.

Ci avevo giocato un po’ quando era in alpha e in realtà non sembrava niente male. Come dice sopra, è una specie di survival horror roguelike in cui si hanno 72 ore di tempo per scoprire quale orrendo Grande Antico sta per invadere il nostro mondo e qual è il rituale giusto per fermarlo. Ci sono dungueon random in cui raccogliere indizi, c’è la mai noiosa sanità mentale che scende, cose così. Piuttosto tosto se non ricordo male.

Mi sa che qualche soldino ce lo do :sisi:

Certo che, graficamente, è proprio un pugno negli occhi
Ah figo, avevo provato la alpha ed era un gran bel giochetto, solo molto acerbo. Lo riprovo adesso, tanto con Yatzhee di solito si va sul sicuro.
Credo che dipenda dal fatto che sto poveraccio se li disegna tutti lui, i suoi giochi

[QUOTE=Attela;18398653]Credo che dipenda dal fatto che sto poveraccio se li disegna tutti lui, i suoi giochi :asd:[/QUOTE]Eh, ma lo avrà pure da qualche parte un amico che sappia disegnare un attimo meglio :asd:

In effetti sì, è bruttarello forte, strano perchè il ciclo di C'zho, il platform di Trilby etc non è che fossero dei capolavori ma avevano della pixelart più che decente (soprattutto l'ultimo)
Oooooh babbioni, il gioco sta anche aspettando su Greenlight, diamoci qualche votarello

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=469475287