Bella Ciao

siamo in piena filosofia dei politici cui le cose accadono a loro insaputa
Comunque si sentono puttanate abominevoli.

Al telegiornale si sta puntando il dito contro i partiti che si sono ripresi la legge sui rimborsi.
Ma io dico, ma ancora provate a infinocchiarci ora?
Il referendum è stato fatto l'anno scorso, in giugno. Un mese o due dopo la legge c'era di nuovo.
Ora vogliono farci credere che nessuno sapeva?
Napolitano che parla tanto di legalità e cazzi vari, non ha mai aperto bocca?
Gli altri non sapevano?


lascia stare va, che napolitano è il peggio del peggio

sono passato dalla rabbia allo schifio, ora sono nella fase apatica, fanculo tutti


Non saranno in contraddizione , ma ottimisticamente io credo che più del 51% degli italiani siano disonesti , e che stare dalla parte dei 49% che crede in un cambiamento ( visto che numericamente è ininfluente) sia semplicemente stupido.

E questo lo ho iniziato a pensare con il governo monti che anche per me è stato una tartassata ma almeno ci vedevo il buon fine ... e invece mi vedo circondato da persone che pur di non pagare l' imu tornerebbero a votare per berlusconi.
Ancora non si è dimessa e ne approfitta per gli ultimi aggiustamenti in corsa.
Come non detto: è del tutto priva di vergogna.
Strano, eh?


oggettivamente l'imu è stata una vigliaccata eh. l'ennesima tassa non progressiva messa esclusivamente perché non c'è nessuna voglia di comprimere i costi della malamministrazione pubblica.
Indagato anche il capogruppo idv nel Lazio mentre a Milano l'inchiesta diventa sempre più grave e spunta la camorra.
Stanno esplodendo un sacco di scandali uno dietro l'altro.
Dev'essersi rotto qualche equilibrio delicato...
semplicemente è saltata la protezione del governo berlusconi.
comunque è sinceramente imbarazzante che non ci sia nessuna iniziativa di protesta per la faccenda di formigoni.
ps guardacaso il tizio era assessore alla casa ...


sai cos'è imbarazzante? che l'italiano medio non riusciva a prevedere tutto questo che era l'ovvio, che anzi l'italiano medio era quello che diceva "ma figurati" oppure "son tutti ladri" o ancora, e questo è tutt'ora in voga, "ci sono i comunisti"
In un normale sistema di selezione naturale a pagarne le conseguenze sono gli imbecilli, in un sistema "democratico" pagano anche le persone che non hanno colpe, non è fantastico?
Ah era Berlusconi che salvava Errani, presidente dell'Emilia Romagna?
O Vendola, presidente della Puglia e leader di SEL che tra poco andrà sicuramente a giudizio?
O Lusi, ex tesoriere della Margherita, del PD?
O il capogruppo IDV del Lazio che ha speso da solo 700.000 Euro per chissà cosa?

E' Berlusconi che ha detto a tutti i rappresentanti del PD e IDV del Lazio di aumentarsi lo stipendio?

E' Berlusconi che ha detto a Vendola di far diventare la Puglia la regione con gli stipendi più alti per i consiglieri regionali?
thargan se il mio avversario ha la lebbra questo non mi guarisce dal cancro ...

ma la realta e che le inchieste ci sono sempre state, restando solo sull'aler le cui vicende conosco meglio prima di sto piripicchio son passati il fratellino scemo di ignazio la russa ed il di lui genero marco osnato, il secondo potentemente in odore di ndrangheta. prima ancora di queste ci fu PROSPERINI (di cui ci si dimentica sempre nonostante da solo abbia compiuto più reati che tutti gli altri messi assieme) che dirigeva dal suo ufficio un fottuto TRAFFICO INTERNAZIONALE DI ARMI.
la realtà e che ora c'è una combo di fattori che rende tutto più esplosivo, manca l'ombrello protettivo del nano e per cui c'è meno timore da parte di ffoo e magistratura inquirente, e dall altra parte le inchieste stanno iniziando a convergere.
c'è anche un ipotesi più inquietante e cioe che questo ciclo di scandali sia funzionale ad un rinnovamento del "blocco conservatore", ossia ad un nuovo partito che mirerebbe a mangiarsi i voti del pdl ..


* quando ti sveglierai thargy? sempre ragionamenti da asilo nido...
ma che gli rispondete a fare....


mah , più che protezione di berlusconi io vedo soprattutto una protezione finanziaria: se ci sono soldi lasciano correre e chiudono 2 occhi, ma quando i soldi finiscono le altre forze sbranano quelle più indebolite.
Diciamo che in italia, mediamente, se una persona porta lavoro o cmq è produttiva (che sia un imprenditore, un politico o un leccaculo(no forse quello no)) viene lasciata fare anche se sfora nell'illegalità; mettono il conto in una bilancia virtuale e vedono se il positivo è maggiore del negativo.
Quest'ultima armata di pezzenti che ha governato fino a poco tempo fa, oltre che non essere stati in grado di fare il proprio lavoro, hanno rubato ed arraffato il più possibile.
Da qui secondo me viene fuori il risultato del "perchè alcuni sì ed altri no"
oltretutto, riallanciandomi al discorso di prima, stanno spennando tutti i sottoposti mentre Berlusconi, si lui, è ancora li a schivare la merda, ma la verità è che la stanno lanciando troppo bassa, e di proposito visto l'appoggio che sta dando.


...visto che l'unica cosa che gli dovrebbe dire, non gliela si può dire