Per favore non spostatemi subito il thread in TechZone, lasciatemelo qui 48 ore che c'è più visibilità *si inginocchia supplicando*
Come da titolo ho questo router in prestito:
premetto che di configurazioni wifi ci capisco praticamente un cazzo, avendo sempre usato il cavo non ho mai avuto bisogno di utilizzare questa tecnologia, almeno fino a poco tempo fa.
La situazione è la seguente: ho abbonamento ADSL 8 mega (vabbè ) con Tiscali, funziona tutto bene, navigo senza problemi e ho anche buone velocità in download
Il problema è che circa ogni 10-15 a volte 20 minuti la connessione salta per circa 30-60 secondi per poi ripristinarsi autonomamente consentendomi di spammare su NGI e compagnia bella
Qualcuno ha una vaga idea di quale possa essere la causa di questo problema?
Stando a quello che viene visualizzato nel display del router, si. Durante le disconnessioni infatti sparisce l'icona del pianeta terra che simboleggia per l'appunto la portante, almeno credo
Ho provato a usare un router di un'altra persona e le disconnessioni sono cessate, ho notato però dei sensibili rallentamenti sempre con una cadenza regolare di 10-15 minuti
a volte capitano problemi di compatibilita' fra dslam e tipo di chipset dei router
il primo tentativo da fare e' controllare i parametri che ti han detto, che non sono della wifi, ma del router stesso. Se modificando i valori non ottieni niente, passa all'aggiornamento fw.