Belkin N1 Vision e connessione instabile

Per favore non spostatemi subito il thread in TechZone, lasciatemelo qui 48 ore che c'è più visibilità *si inginocchia supplicando*

Come da titolo ho questo router in prestito:

premetto che di configurazioni wifi ci capisco praticamente un cazzo, avendo sempre usato il cavo non ho mai avuto bisogno di utilizzare questa tecnologia, almeno fino a poco tempo fa.

La situazione è la seguente: ho abbonamento ADSL 8 mega (vabbè ) con Tiscali, funziona tutto bene, navigo senza problemi e ho anche buone velocità in download

Il problema è che circa ogni 10-15 a volte 20 minuti la connessione salta per circa 30-60 secondi per poi ripristinarsi autonomamente consentendomi di spammare su NGI e compagnia bella

Qualcuno ha una vaga idea di quale possa essere la causa di questo problema?

Sono nelle vostre mani
prova a tirare su l'antenna

Quello che hai preso non è un router ma un link al sito di tom's hardware, ti hanno fregato.
"sto facendo una cosa figa, aspetta"

Eccheppalle che siete, ho editato

Per favore datemi una mano, non ne posso più di perdere la connessione ogni 10 minuti
ma ti cade la portante??
stesso errore di prima

Stando a quello che viene visualizzato nel display del router, si. Durante le disconnessioni infatti sparisce l'icona del pianeta terra che simboleggia per l'appunto la portante, almeno credo

Ho provato a usare un router di un'altra persona e le disconnessioni sono cessate, ho notato però dei sensibili rallentamenti sempre con una cadenza regolare di 10-15 minuti
Controlla di avere configurato i settaggi per la tua connessione...vp/llc vpi/vcc e menate varie.

Ho anch'io quel router e non ho al
A sté, ma baffanculo va'

Se stai insinuando che ho un router di merda posso dire a mia difesa che è gratis, dato che come dicevo poco fa me lo hanno gentilmente prestato
riesci a tirare fuori da quel trabiccolo infernale i dati della portante ? cioè noise margin e attenuation ?

Quale parte di "di configurazioni wifi ci capisco praticamente un cazzo" non ti è chiara?

Scontata ma
entra nel router e fai screeshot, che connessione hai?

Sono nella schermata di configurazione del router, trovo questi dati lì?

PPPoe

DNS automatici da ISP (Tiscali in questo caso)
In b4 la vendetta del vicino.
si ma che provider?? metti ppoa, guadagni qualcosina in ping e anche stabilità!! Almeno il mio scazza se metto ppoe
a volte capitano problemi di compatibilita' fra dslam e tipo di chipset dei router

il primo tentativo da fare e' controllare i parametri che ti han detto, che non sono della wifi, ma del router stesso. Se modificando i valori non ottieni niente, passa all'aggiornamento fw.
ah siam gia' in modalita' chat
apri na' sessione mirc su quakenet e invitaci tutti
[cazzata incoming] Il provider non è Tiscali eh? [/cazzata incoming]