Bei manga mindfuck?

Ciao a tutti.

Ho di recente riletto Homunculus e, forse a causa degli anni passati, mi è piaciuto di più della prima volta che lo lessi, penso di avere anche compreso più cose.

Vorrei leggermi qualche bel manga che mi faccia dire: "Questo è una bomba" o che mi dia molti spunti per riflettere dopo averlo finito.

Altri manga che ho apprezzato molto (non ne ho letti tanti) sono "I am a hero", anche se il finale è meh, Pluto (bellissimissimo), Uzumaki e FMA.

In realtà sono gli unici che ho letto , avevo iniziato Eden anni orsono ma poi l'avevo accantonato, idem Blame! e Dorohedoro.

Grazie mille in anticipo!
Qualunque cosa scritta da Shūzō Oshimi
Prova a dare un'occhiata a chainsaw man, parte in modo abbastanza semplice ma ha uno sviluppo molto interessante, è finito di recente con 97 capitoli se non sbaglio
Trace 1.0
non so cosa si intenda con mindfuck, ma berserk è un MUST che va letto senza se e senza ma.

spunti di riflessioni ne ha molti, bella trama, disegni (soprattutto architetture) meravigliosi.

occhio che sono un pò di capitoli (300 e rotti), è ancora in corso (dal lontano '89) e diciamo più o meno l'ultimo terzo del manga è sinceramente una merda rispetto al resto per cui puoi tranquillamente skippare (è must fino all'arco della torre della condanna).
E qui è dove neanche ci provo e smettiamo di parlarci.

Ah, e comunque 2001 Nights.


secondo te da quale è meglio cominciare?

comunque ho notato ora il topic in sticky sulle basi. andrebbe un pò ordinato l'op, però il grosso è lì


Bello bello 2001 Nights, l'ho letto tutto circa un annetto fa.
Soil, di Atsushi Kaneko

Wakusei Closet, di Tsubana

Rojica to Rakkasei, di Kinome


Yokohama Kaidashi Kikou
, di Hitoshi Ashinano

Mushishi, di Yuki Urushibara

Kaze no Tani no Nausicaä, di Hayao Miyazaki

Battle Angel Alita (+ last order + mars chronicles), di Yukito Kishiro



Poi altri se mi vengono in mente
Oggi mi sono letto Blame!

Mi piace moltissimo lo stile adottato nel manga, anche se la trama è abbastanza criptica e convoluta, leggendo su internet ho compreso alcune piccole cose che non mi erano saltate all'occhio.

L'ho apprezzato molto, c'è qualcosa di simile in giro?


Gli altri di Nihei. Principalmente Biomega, Knights of Sidonia (che però ha uno stile molto più convenzionale), e poi l'ultimo ancora in corso - Aposimz
Death Note il primo arco è scritto veramente bene, non so se rientri nella tua definizione di "mindfuck" ma è lo scontro tra due persone superintelligenti.
Io ho trovato Dorohedoro un bel manga mindfuck, anzi un bel manga in generale.


Stanotte ho letto Biomega, l'ho trovato molto più confusionario di Blame e non ho esattamente compreso l'ultimo volume, è un flash forward di 400 anni? Penso mi siano sfuggite molte cose, di Blame! avevo capito il 90% degli eventi, qua mi sono letteralmente perso sul finale.

Comunque tantissima roba entrambi, questo tizio ha talento da vendere.
ti dico subito che neanche io sono un avido lettore, quelli che sono stati elencati qui ad esempio per la maggior parte non li conosco, però penso di aver capito che genere di manga cerchi, che è un po anche quello che piace a me.
gyo (stesso autore di uzumaki)
gantz
dorohedoro (che però non ti è piaciuto)
berskerk
parasite

di manga strutturati in modo più classico, ma con un bell'universo crudo e abbastanza visionario ci sono

hunter x hunter (che poi è il mio manga preferito di sempre)
claymore
Ogni volta che vedo HxH citato mi viene un colpo al cuore maledetto Togashi


Gantz e Gyo li ho già letti, ma non mi hanno fatto impazzire.

Dorohedoro lo iniziai credo due anni fa, mi stava piacendo molto ma non avevo testa per continuarlo, idem EDEN, a questo punto credo li recupererò entrambi.


dorohedoro è quello da cui hanno tratto la serie netflix? Abbastanza "weird" come genere
Eden: It's an Endless World
Stupendo
Già consigliato da qualcuno: Claymore.

Non è mindfuck ma è tanta, tanta roba.