[because it's funny] Fotografie per ecommerce





cmq per rispondere:

uso due opzioni, se gli oggetti sono piccoli ti puoi costruire o acquistare un light-box, che permette di lavorare molto velocemente in grandi quantità di immagini. Il concetto è una struttura con pareti bianche che facciano passare la luce e una certa quantità di fari. Con un buono sviluppo del raw il fondo è bianco seamless. Il problema in questi casi è lo spill della luce che tende a dare fastidio sul prodotto.. è l'opzione per fare lavori di massa senza troppa attenzione alla qualità

in caso di oggetti grandi o di necessità di una qualità maggiore si deve fare un setup specifico, è un po' più complesso rispondere senza dettagli. se ti serve il fondo bianco in ogni caso, io utilizzo un pannello di plexiglass bianco traslucido con sotto delle luci fisse, e flash a illuminare la parete bianca sullo sfondo


e no, non si usa il green screen, almeno non per mia esperienza.
Beh il green screen per fare still life suu bianco è un bel boomerang

Oltre allo scontorno ti devi fare tutta la color correction per levare i riflessi del verde
lol il quotone
Aveva mandato lo stesso copia e incolla pure e me
dipende tutto dagli oggetti che devi fotografare, ma proprio tutto
È un bordello. Davvero un dito ar culo. Devi fare tante tante prove con setup differenze. Però uscirsene con "come fotografo oggetti" è decisamente vaga come domanda.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
non vi offendete ma io l'ho mandato da Dreamer già prima che gli rispondesse Skiele
Aspetta, mi sfugge qualcosa a sto giro

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
mi ha mandato il pm la mattina io rapidamente dal lavoro gl'ho detto un lightbox ma che doveva PMmare te perchè eri più ferrato in materia

se non ricordo male tu e terminazzo facevate ste cose qua tempo fà
e pensa che l'aveva mandato a me prima di ardo, perchè io poi l'ho reindirizzato ad ardo che poi l ha mandato da dreamer
.. che alla fiera mio padre comprò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rotfl. No scusate tutti sanno chi è ma non io.
Io ho fatto gli orologi con i diamanti e un paio di set per la scuola. Adrios è ferrato in materia. Pm a lui

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ok letto il pm. Da tapatalk non lo avevo notato. No cmq per domande del genere meglio il forum ovviamente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


per rispondere:

ad uno del genere col cavolo che gli direi anche solo come si scaricano le foto dalla cf al pc.
"per un lavoro".
Se non lo sai fare, non lo prendi.
Esci il nome dello user NAU

anche un PM non serve aprirci un topic eh!