[BC2] Modalità

Ho giocato 4-5 ore. Datemi qualche ora in più per correggere eventuali errori/pareri.

Modalità di Bad Company 2
_____________________________________

Modalità: Corsa (Rush)

Players: 16-32

Veicoli: Tutti

Mappe:
Valparaiso
Isla inocentes
Port Valdez
Laguna Presa
Nelson Bay
Porto di Arica


Formato: Grande

Obbiettivo:
1 team attacca, l'altro difende. Molti mezzi in attacco, meno in difesa.
Ad ogni step gli attaccanti devono plannare 2 m-com e farli esplodere. Si passa così allo step successivo, per un totale di 4 step.

Commento: E' sicuramente una modalità competitiva e divertente in cw. (8vs8). Bisognerà evitare gli exploits visti nella beta. In particolare bisognerebbe aggiungere un timelimit.
L'm-com può essere plannato a timing oppure distrutto istantaneamente col c4. Rispetto alla beta, ora occorrono 10 cariche di c4.
E' ottima anche per il fun , in quanto concentra tutti i giocatori in una zona della mappa. Giocare in 32 diventa caotico.

_____________________________________



Modalità: Conquista

Players: 16-32-50

Veicoli: Tutti

Mappe:
canale di panama
laguna alta
deserto di acatama
porto di arica
passo bianco
laguna presa


Formato: grande

Obbiettivo: Conquista e mantieni più bandiere possibili e più a lungo possibile per azzerare i ticket avversari. (Solitamente 4 flag).

Commento: In cw è una modalità già ampiamente collaudata sugli altri Battefield. Da la possibilità non solo di giocare in 8vs8, ma anche 10vs10/12vs12,
senza creare alcun disagio tattico.
Infatti le mappe non sono concentrate in un'unica zona, ma completamente esplorabili.
In fun esprime il suo meglio con 32+ players. Con meno players si trovano bandiere semi-abbandonate ed altre con un gran ammasso di esplosioni random.
E' comunque meno dispersiva del conquest di bf2.
Poco adatta alle lan.


_____________________________________




Modalità: Corsa a Squadre

Veicoli: NO

Players: 4vs4 (Tot 8)

Mappe:
Canale di Panama
Valparaiso
Deserto di Acatama
Port Valdez


Formato: Piccolo

Obbiettivo: Uguale alla modalità Rush, ma con 2 soli step (invece di 4).
Ogni step ha 1 solo m-com (invece di 2).
4 Players in attacco e 4 players in difesa.
Assenza completa di veicoli, e quindi è una modalità pura infantry.

Commento: In fun è divertente, ma ovviamente è limitata dalla presenza di soli 8 giocatori.
In cw è quello che molti giocatori di bf2 hanno sempre sognato.
Non è dispersiva, molto adrenalinica, e ovviamente molto skilled.
E' l'unica modalità completamente adatta alle lan.
Sarà per questo molto competitiva a livello europeo.


_____________________________________




Modalità: Deathmatch a squadre

Players: 4vs4vs4vs4 (Tot 16)

Veicoli: 1 solo apc (neutrale)

Mappe:
Isla Inocentes
Porto di Arica
Passo Bianco
Laguna Presa


Formato: Medio

Obbiettivo: 4 Squadre da 4 players l'una si affrontano in una mappa con respawn casuali.
Vince la squad che totalizza più kills. E' presente anche 1 solo ed unico veicolo pesante (apc) al centro della mappa, che verrà conteso tra tutti quanti.

Commento: Questa modalità (pseudo infantry) è molto divertente non solo in fun (come da aspettativa), ma persino in un'ottica agonistica.
Infatti i team dovranno organizzarsi tatticamente per avere tutte le classi necessarie alla sopravvivenza di squadra.
Ovviamente non è il formato giusto per le lan (difficoltà di far giocare 16 players nello stesso momento)
Ma non è neanche adatto per le ladders (difficoltà doppia per schedulare i match).
E' perfetto per night cup italiane.*




*Esempio di Night Cup (Deathmatch a squadre)

Ogni settimana (Il mercoledì per esempio), ogni clan manda 4 players disponibili.
Per un totale di 16 teams iscritti alla night cup.
Ogni cw decreta 1 vincitore su 4 teams.
Quindi giocando 4 mega-cw contemporaneamente (alle 21:00 per esempio), nel giro di un'ora avremo 4 teams vincitori su 16.
A questo punto basta fare 1 altra mega-cw (alle 22:00) per decretare il vincitore di quei 4 (e anche il secondo terzo e quarto posto).
Quindi ricapitolando, nel giro di 2 ore si può concludere un torneo da 16 clan.
le 4v4 e le 4x4 sono la vera novità, ora che sappiamo che ci sono almeno 4 mappe abilitate ci sarà più speranza di smuovere la comunità un po di più per le clan war e non sara necessario stuprare il gioco per farlo only inf

la 4on4 sarà giocata in cup ladder e lan, la 4x4 è divertente per tournament nightcup, facili da gestire

le 8on8 classiche ci sono sempre, tutti contenti
senza lan mode come volete farle le lan, non penso tutti siano stile dreamhack con connessione ad un 1giga
infatti dai, niente male. Da ignorante chiedo: le 4v4v4v4v4v4v4v4v4v4 sono sempre russi / americanchi ? Nel singolo ci sono i mercenarimedici col cappello figo .

dunno cazzo, dunno. Mi arriva il 5 .
tanto fai schifo in tutte alo! torna a giocare a barbie online!

siete dei figli di puttana, mi state facendo venir voglia di giocare!!1111

king kong is amused


*

bellissima review.. che se permetti alo ti ho copiato e postato altrove indicando l'autore.

spettacolo la infantry limitata... vediamo se rentano server così!

si li rentano a soli 50 euro per 3 mesi!


Te l'appoggio.
Voglio giocarci. Cazzo.
Oh Gesù Cristo santo santarrosalia..... la modalità Corsa a Squadre è spudoratamente presa da HALO bwhahah ed era una delle modalità che spaccava di più

anche io ho subito pensato ad halo lol


si effettivamente direi tutto ok. Ottimo e abbondante. Sono molto stupito dal fatto che abbiano differenziato le mappe rush ( scusate ma la traduzione corsa oltre che inesatta fa pure un po schifo...) e conquest. Avrei giurato che levavano solo gli obettivi dalle rush e basta e invece.... Per il momento anche sentendo i commenti di chi già riesce a giocare al gioco completo sembra dovremo per una volta fare i complimenti ai DICE... però preferisco aspettare prima di parlare....

Oh Gesù Cristo santo santarrosalia..... la modalità Team Deathmatch è spudoratamente presa da UNREAL TOURNAMENT bwhahah ed era una delle modalità che spaccava di più
siiii infantry


io no invece

voglio giocarci voglio giocarci voglio giocarci voglio giocarci
Ma quindi ho speranza di giocare col pc crap almeno nelle 4 on 4? o vengono sempre giù muri, madonne e parrocchetti?
viengono giu meno non avendo i mezzi.
comunque il day 1 c erano quasi solo conquest, ora è 50 e 50 con i server rush.
Comunque sono fighe tutte ^^

Merita un upgrade al pc