[BC]Blacksmith, nuovi item progressivi

Con bc sono stati implementati nuovi item di Bs, upgradabili, Bop e bhe richiedono la professione per essere usati.

Il risultato al momento è ottimo, anche se nn facile da raggiungere.... le recipe sono dal vendor e il 1° step è facile ... gli altri decisamente meno ^^

Allora a 350 BS si puo prendere il 1° dei 3 step delle nuovi armi.... richiedono la sottospec... ossia master axe spec per imparare le axe, master mace spec per le mace, armorsmith per le armor etc.

1° STEP

1H



2H



Armor




Questo primo step richiede solamente materiali di mining e primal essence.... basta qualche giorno di farm per farle isi...

Il problema viene nel passaggio al 2° step, perche la creazione richiede l'item precedente piu altri reagenti.... alcuni sono sempre di mining e facili da fare... ce ne è 1 che però è bastardo... il Primal Nether... il casino è che lo droppano i boss delle istance Hard Mode, quelle piu facili a % medio-basse quelle dure a % elevate e purtroppo sono bop.

2° STEP

1H



2H



Armor




Queste nonostante siano piu complicate sono fattibili... perche le istance sono cmq quelle da 5... quindi con un gruppo volenteroso le fai in un paio sett.

Il vero casino arriva al 3° step, dove oltre a richiede l'arma del 2° step richiede ovviamente altri materiali... sia i primal nether sopra citati che un altro reagente BoP questo giro però si parla di boss di istance da 10 (che sono in hard mode di default )
Qua nn si ancora di preciso il drop rate, perche ancora nessun boss è stato segato nella istance da 10 (o perche nn sono ancora aperte o perche sono 70).
Il risultato cmq è very-high-end... ossia armi e armature mijori del t4/arena (per il momento)

3° STEP

1H



2H



Armor








In sostanza il sistema è notevole... perche a differenza del vecchio qualcosa in mano lo hai da praticamente subito al 70...

il 2° upgrade è fattibile... il 3° bisognerà vedè il drop rate

Credo che esista un sistema del genere anche per tailor e letherworker ma nn ho news al momento
sono abbastanza indeciso tra axe e sword, credo propenderò per la prima in modo da avere armi sia per mortal strike che per avere una bella main hand da usare in dw.
Io andrei axe per il 5% in critico in più. La resilience si sentirà un bel pò sul warrior. Avevo fatto un thread sul forum ufficiale europeo un pò di tempo fa proprio per discutere di questo problema:

http://forums.wow-europe.com/thread.html?topicId=55435597&postId=553106093&sid=1#0
per arrivare a valori maggiori di 200 resilience devi sacrificare troppo...

in media imho si starà sui 150... metti in conto un 3-4% crit in meno nn di piu
reroll blacksmith

ma haste rating = ??
resilience = ??
lal
dicono che mace spec sia maledettamente sgrava, la proc è altissima e quella rage serve tutta, mentre axe spec è si ottima per il 5% xò martellozzo stun da 4 sec+stun mace spec = warrior stunlocker... e la mazza a una mano ha una proc stupenda mentre l'ascia ti da solo crit/hit che puoi rimediare da altre parti... se dovessi lasciare una professione per andare blacksmith allo stato attuale andrei mace, se nerfassero la mace spec prima del lancio live in quel caso andrei axe


Ho preso le stats dalle armi e armature dell'arena PvP. Non devi sacrificare niente, è quello il problema
si ma hai messo anelli/trincket/back/gemme osceni

fidati è sacrificare tantissimo, considerando che sopratutto per caster lo spelldmg nn sale piu di tanto nn possono permettersi di usare quelli
vabbè....

okey accetto il fatto che BS prima era inutile, cioè ci facevi le nightfall e le vendevi a 2000g, stop lì

il punto è che i warrior non mi sembra abbiano bisogno di PIU equipaggiamento di quanto già ne hanno, bello tutto bello, spero solo le altre classi abbiano accesso a 5 set diversi come i war : /
ci sono dagger?

edit: quello che mi sembra bello della tbc vedendo i vari item craftabili è che puoi equipparti egregiamente un pg senza fare troppe istanze (certo i drop da istanza ancora non li abbiamo visti, ma vabbè) comprando la roba dai vari crafter. certo non sarà al livello degli item bop delle future istanze high end, però mi sembra MOLTO meglio della situazione attuale in cui le professioni di craft attualmente sono morte
al momento niente dagger


!! nid sapere
Oggi impariamo ad usare google!

haste aumenta velocità di swing

Resilience is a special new rating which we have created to reduce the effects of critical hits against your character. It has two components; it reduces the chance you will be critically hit by X percent, and it reduces the damage dealt to you by critical hits by 2X percent. X is the percentage resilience granted by a given resilience rating.

Below is the level 60 conversion for resilience:


Resilience 25 rating grants 1% resilience




Each time you go up a level, the amount of rating needed to get the same benefit will increase. An example of the scaling involved would be the current implementation of Agility which has always worked this way in the live game, requiring more agility for the same critical strike chance as you go up in
Il +57 stamina sulla mazza 2h ne sa, senza contare lo stun da 4 secondi, un eternità, più il proc della spec mazze.
io invece direi che 2 palle tutto bop, e se uno vuole farsi un pò di soldi coi craft??? cioè è una vita che sono swordsmith e non mi è mai servito a nulla, ora esce roba "sgrava" da craftare e lo posso fare solo x me -_-


*
qualcuno ha notiizie sulla possibilità paventata di mollare una specializzazione senza mollare tutta la professione?

no perchè con armorsmith sul pala (e non il war) rispetto ad avere axe,sword,mace mi faccio delle grandi


ti dò un indizio: è meglio cosi

se la facessero BOE probabilmente alzerebbero i reagenti a robba assurda (ex: reagenti di MC!) poiche tutti potrebbero avere armi da 1337 dpsss !!1damageee

cmq non dubito che ci siano anche recipe BOE
ma piuttosto... fare qualcosa di utile pure per tailoring?
sicuramente il sistema di craft cosi e' piu evoluto e sicuramente piu remunerativo per i crafter stessi, ma non gia per "guadagnare con una professione" che in linea di principio dovrebbe essere il senso generale delle professioni di crafting


ha il suo senso se le cose restano cosi ovvero se le armi dei Bs restano per un buon ammontare di tempo le armi migliori in circolazione tranne qualche rara o rarissima eccezione.

questo dipende solo dalla blizzard e cosa vorra fare del gioco stesso.
ad esempio per un buon ammontare di tempo ha funzionato cosi per daoc dove la combo arma craft+spellcraft sull arma era la soluzione migliore e piu performante (era cosi anche per l'armor e li non esisteva il Bind degli item ergo era una fonte di denaro molto importante) pre toa ma in quel gioco non si voleva dar rilievo se non minimo al pve.

e questo mi lascia perplesso perche se le armi Bs restaranno le "migliori" ci sarebbe un accesso di massa verso quelle professioni,e di contro si andrebbe a vanificare almeno per un aspetto (l'arma), molto del senso del gioco attuale fatto di instance e farm.

sia chiaro il gioco deve eveolversi e certamente verra "di meglio" ma sostanzialmente quello che mi lascia perplesso e' il fattore tempo

queste premesse vengono vanificate alla prima arma da millemila stats e dps che viene introdotta nella instance mothafukka e non solo cmq facilmente ottenibile

in un gioco che nonostante moltissimi pregi ha dalla sua la totale assenza di scopi e dove sono stati tenuti incollati i player in un unico modo: con le migliorie del gear, introducendo sempre e sempre troppo velocemente, a mio avviso, gear migliore che rendeva obsoleto instant il vecchio

insomma ottima innovazione al momento bisogna vedere quanto durera' e se NON la faranno durare tanto quanto la Arcanite Reaper che da sogno per neo sessantati e' diventata obsoleta in un paio di mesi anche meno, esortando il respec di massa anche di coloro che malauguratamente sperando nell integrazione di plans "all' altezza" avevano scelto la spec sworldcrafter o hammercrafter.