BC 2 - una copia ma un multi - account

Leggendo un po in alcuni forum inglesi mi è balzata all'attenzione la seguente discussione.

In sostanza supponiamo che a casa mia abbia due PC e che quindi ENTRAMBI I PC sfruttino la stessa connessione (ipotesi importante e vedremo in seguito il perché).

In entrambi i PC installo BC 2, creo due account diversi con mail di riferimento diverse che fanno riferimento dunque a due soldati diversi.

Si sostiene che nello stesso momento e nello stesso server possono giocare due persone, una per PC, pur avendo usato una sola copia/ seriale di BC 2.
Di fatto la cosa è possibile perché PB guarda la connessione e se è la stessa (come nel caso in questione) non lo ritiene un problema.

Avete conferme/smentite al riguardo?

vediamo se ho capito?
1 copia di BC2
2 PC
stessa connessione
2 account EA

non c'è limite al numero di pc sulla stessa connessione che possono giocare (anche nello stesso server) purché si disponga di un seriale per ogni pc.
PB guarda il nick del soldato e la GUID, quindi non possono essere pressenti su uno stesso server due soldati con lo stesso nick e la stessa GUID.


innanzitutto grazie per la risposta.

Ovviamente disponendo di una stessa copia avrei lo stesso seriale del gioco per entrambi i PC.
La guid tiene conto del seriale e basta?
Perchè per dire, se la guid è solo funzione del seriale allora dovrebbe kikkare (o peggio ancora bannare) i due utenti ma se la guid tiene conto, oltre che del seriale, anche di altri parametri dovrebbe vederle come due cose diverse).
Ricordo tempo fa di un ragazzo che si era creato a casa una mini lan con una stessa copia e riusciva a giocare ma non vorrei sbagliarmi.
Allora, innanzitutto con una sola copia del gioco potrai creare un solo account EA il quale sarà legato al seriale presente nella confezione.Puoi invece, nell'ambito dello stesso account, creare più profili di gioco i quali saranno ovviamente tutti riconducibili alla stessa pb_guid (la quale a sua volta è generata a partire dalla cdkey).

Da quanto ho letto sulle note del changelog della R7, nello stesso server non possono giocare due persone che hanno la stessa guid (indipendentemente dalla connessione o indirizzo ip), il che lascerebbe quindi pensare che due persone che sfruttano la stessa copia del gioco (due profili diversi, ma stesso account, che siano in lan o meno) possano giocare contemporaneamente su server diversi.

Ma alla prova dei fatti, dalla R7 in poi, non risulta proprio possibile, appena il secondo giocatore effettua il login presso EA, il primo viene sloggato, quindi al momento non risulta possibile giocare in contemporanea - anche su server diversi - tra due utenti che utilizzano lo stesso account EA anche accedendo con profili diversi.

All'inizio era possibile, ora non più...lo dico perchè ho provato più volte con mio fratello, nel mio caso la situazione è due pc con due connessioni distinte ed unico account ea (una sola copia del gioco).Visto che lui ci gioca molto saltuariamente, è costretto ad utilizzarlo quando non lo uso io.

L'unica soluzione per poter giocare tranquillamente in due sarebbe quella di acquistare due copie del gioco, che si sia nella stessa lan o meno è indifferente.


moto chiaro, grazie mille
Ad ogni modo complimenti per il nuovo avatar...