Battlefield Italia Net



forse volevi dire questo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Team_Fortress
Mi spiace ma anche in quello TF è arrivato prima (e nemmeno a me piaceva all'epoca infatti non ci ho giocato mai fino a TF2) ...in TF ogni classe era una cosa a se, con armi e modi di giocare diversi; il medico curava, l'engi costruiva torrette, il demo usava le mine ecc ecc... il sistema di classi è anzi molto più complesso che su bf2 visto in ottica infantry, il team play li era tutto, così come sull'attuale tf2... un team di media skill con un team play ottimo può spazzare via un team di cheater che non hanno idea di cosa fare insieme
no vabeh ho già detto che mi ero spiegato male (le classi c'erano prima di wolf su team fortress già anche se cmq va detto che era un semplice mod amatoriale e non un gioco vero e proprio cosa importante da notare) ma il sistema di teamplay era molto più sempliciotto e meno curato, se non ricordo male quelle poche volte che ci giocai il medic poteva solo curare e non ressare(ma potrei sempre sbagliarmi visto che ci giocai poche volte eoni fa all'internet point giusto for fun,correggimi se sbaglio)e questo già da solo cambia un sacco di cose nelle dinamiche di gioco.in wolf oltre a killare dovevi essere veloce a gibbare il cadavere per evitarne il ress...questa sola dinamica era sufficiente a cambiare le sorti di una partita...Per quanto mi riguarda wolf è stato il primo gioco a fornire un'esperienza di teamplay ad altissimo livello in grado di sfruttare tutte le classi ai fini della vittoria,basta dire che sulla maggiorparte delle mappe non potevi giocare senza genieri altrimenti non superavi neanche la prima parte della mappa unendo questo ad obbiettivi avanzati che non siano un semplice capture the flag o qualche zona della mappa, ma introducendo vari obbiettivi, in modo da rendere indispensabile ogni classe;per me è stata la prima esperienza di fps con veri obbiettivi e con vero teamplay;poi se per tu lo è stato team fortress ok ma a me non ha mai soddisfatto in quel senso.(sfonda le mura difensive, prendi la bandiera,conquista l'oggetto della missione e portalo alla base,oppure fare saltare in aria le centrali nemiche e per fare questo era necessario sfruttare al 100% le classi,giocare senza ingegnere o medico che ressa significava sconfitta certa)l'unico gioco dopo wolf in grado di soddisfarmi è stato proprio bf perchè ha evoluto quei temi inserendo anche i mezzi ma senza perdere troppo in skill e senza esagerare in camping.


interessante, come lo possiamo contattare? è attivo su ngi?


ovviamente il momento clou sarà la doppia intervista stile iene nano vs elias, ma prima dobbiamo scaldare la platea
Io mi riferivo a gente che s'è fatta conoscere anche in Europa, gente di spicco nella community italiana, ma che sia conosciuta all'estero, gente che ha fatto e portato di davvero importante "competitivamente". A mio parere, se vuoi parlare di BF e di risultati, certi personaggi non puoi non tenerli in considerazione.
arriva al sodo dai.


ho spiegato prima le linee guida del portale, non è il portale del progaming e basta ma della community partendo dai clan (=gruppi stabilmente organizzati e attivi con costanza), per guardare avanti, visto che bf ha avuto anche una storia recente e non si è fermato 6 anni fa

ci sarà spazio per tutti ma tutti i punti di vista avranno lo stesso peso, volutamente non siamo partiti dai protagonisti del progaming ma ci arriveremo, nessuno può togliere meriti evidenti e i fatti parlano e parleranno da soli

poi dal tuo ragionamento già crei una piramide di chi sta sopra e chi sta sotto, ma chi ha giocato di recente e si è fatta valere anche su BC2 (non importa il livello) cos'è meno importante? chi non è scomparso per 6 anni cos'è un pirla? francamente per la community è importante chi ha fatto nel passato e chi ha costruite le basi recenti di cui bf3 raccoglierà i frutti

e infine direi che sarebbe bene mostrare di tenere al portale e all'iniziativa magari iscrivendosi sul forum


Probabilmente ho frainteso i modi con cui parli dei player intervistati perchè a quanto pare allora mi sono perso delle grandi cose fatte da teams vari di BC2


si ti sei perso qualcosa per strada

i team di bc2 di cui parli hanno fatto la grande cosa di essere seri e credibili, animando tornei e una lan in italia al pari di cod e css

queste sono cose che servono a tutti, anche a bf3, se le prossime lan e tornei di esl saranno confermati su bf3 lo si deve a quanto fatto su bc2 non a quanto fatto 6 anni fa su bf2

sveglia
Sai a cosa mi riferisco quando dico che un torneo l'avete ammazzato vero?
a ecco ora sei più onesto, a te rode ancora quella storia discussa 100 volte e ci giri attorno, ovviamente con il solito salto temporale perché è roba di 1 anno e mezzo fa

forse non ti rendi conto che un torneo si ammazza quando non si rispettano le regole (=pp a manetta), non quando si rispettano, ci sono admin e regolamenti se no si gioca per il lulz su forum free, vabbè che siamo in Italia ma c'è un limite nell'inversione della logica

non vado oltre anche perché ne ho discusso con l'interessato di persona in lan a marzo, quindi fai qualche passo avanti anche tu ed esci dalla macchina del tempo

ti ricordo che ci sono stati altri 10 tornei da allora compresa una lan seria a premi, non si sono mai verificati problemi, il mondo va avanti
Mi ci hai porato tu a sto discorso :P Cmq sai meglio di me che facendo quel tiro, molta e dico molta gente s'è rifiutata di continuare a giocare abbassando la competitività vero? Non dico che non ci siano stati altri tornei portati avanti con successo, ma c'è successo e successo. A me quella storia non ha mai bruciato se devo essere sincero, puoi vedere in qualsiasi forum dove se n'è parlato che io difendevo gli admin parlando a nome dell'associazione, ma come persona penso che quello che hai fatto è stata una bella mafiata.


no, non invertire le cause con gli effetti, chi non ha continuato a giocare lo ha fatto perché già non voleva farlo prima, e quanto accaduto era solo la prova
il livello di un torneo viene dopo la serietà e l'impegno di tutti, poi siamo in italia ogni discorso di "livello" lascia il tempo che trova

non c'è stata alcuna mafiata, la mafiata è non applicare le regole e creare precedenti, per fortuna nessun admin era in mala fede e c'è stata solo confusione
E' sempre il solito discorso Elias, tu giustamente ti attieni alle regole, ma vista la confusione provocata da un admin si poteva benissimo fare un eccezione umanamente parlando. Quello, più il gioco non hanno permesso lo svilupparsi dui una community compettiva come lo era su BF2 e sembra che questo non lo veda solo tu.
ma no dai figurati se la community competitiva dipende da quell'evento, era un sintomo non una causa, non prendiamoci in giro, il livello generale è definito da un insieme di cose, gli interessati lo sanno bene che non ci giocavano seriamente, magari per questioni di rl, di team, del gioco e di scazzo etc già avevano staccato con le 8on8, la cosa era ben evidente da fuori
quindi non fare sto discorso non è corretto

poi attenzione a non calcare tanto la mano perché più insisti più offendi i team che hanno giocato anche dopo, il che mi fa solo piacere perché mi eviti la fatica di caricare i miei

forse, non essendo ben dentro la community ita di bf, non hai la percezione che la questione di "competitività" è l'ultimo dei problemi (non siamo a cod) ed è un grosso problema ma non dipende da un team o due ma da tutto l'insieme
per la questione "progaming" c'è da rigettare le basi, alfabetizzare, e quanto accaduto su bc2 bene o male ha prodotto dei risultati

sai bene poi che non si possono fare eccezioni, non su esl, cade il palco, perché al giro successivo qualcuno potrà dire "ma perché loro sì?" e siccome c'era una tag di una nota multi di mezzo allora sì che il discorso diventava "ecco la mafiata", probabilmente gli admin hanno valutato anche questo
Non è che ci calco, si vede ad occhio nudo che BC2 non ha avuto lo stesso successo di BF2, non ha avuto la stessa longevità, non ha avuto gli stessi tornei, non ha avuto gli stessi premi e potrei andare avanti con la lista. Quella cup si poteva risolvere in altri modi, ma non in quello in cui è andata a finire. Quella è stata la famosa goccia che ha fatto sclerare chi aveva messo impegno per vincere quella cup. Poi vabbe, i vantaggi che ne hai tratto tu da quella decisione, dal left di quel team non sto nemmeno a dirli.
Non sono assolutamente dentro la community di BFITA, però mi sembra di capire che stai facendo passare BC2 per il gioco della storia xke hai vinto qualcosa (solo xke non giocavano gli altri) e mettendo in ombra o sminuendo ciò che è stato vinto dall'Italia su BF2. Poi ripeto, sono mie impressioni, da uno che la vive praticamente da esterno e che a BF2 c'ha giocato davvero poco rispetto a voi.


ti aggiorno su alcune cose

1)per quantità di tornei e premi messi in palio BC2 è stato giocato più di BF2 in Italia, come quantità di team e decorso siamo lì
a livello eur è vero che il supporto è stato molto più basso, ma perché il gioco è poco adatto e si sa, mentre BF2 era più adatto ed aveva un taglio eur più forte, ma non c'entra con il contesto italiano

2)non ci sono stati vantaggi per noi, abbiamo giocano la finale proveniendo dalla looser (non abbiamo avuto cambiamenti noi nel bracket ma i bia che sono ripassati in winner), dovendo vincere due mappe e non una, contro il team nominato più volte sul forum come l'unico skillato e meritevole di vincere, vincendo 8-0
il massimo vantaggio, involontario, lo hanno avuto i BIA che si sono trovati a poter vincere la finale con 1 sola mappa e non con 2 come avrebbero dovuto e noi abbiamo accettato di dover vincere due mappe

3)il fatto di "mettere in ombra" te lo sei costruito tu, nessuno cancella i meriti del passato tant'è che in una intervista fatta a me da Netgaming.it ho VOLUTAMENTE ricordato i n1ce e la loro posizione in passato, tanto che alo ha postato un commento RINGRAZIANDOMI (leggi)
ma non possiamo pensare di far crescere la community sminuendo BC2 visto che i team che ci hanno giocato si sono guadagnati la credibilità di esl e di lan con la serietà, BF2 è roba di 6 anni fa, 6 anni è un abisso in termini di gaming, ci sarà il giusto omaggio ma sminuire il resto proprio non ci sto

spero di averti tolto alcuni dubbi e dato info utili
Si si, è tutta roba che ho visto solo io ;D Non scrivo questo per crearmi nemici, lo scrivo solo perchè mi sembra giusto "dar a cesare quel che è di cesare" senza pompare a mille delle cose che secondo me hanno un valore quasi nullo a confronto. Che poi i team di BC2 italiani di ora siano fortissimi (cosa che dubito) non mi interessa, anche perchè è bastata quella cup per far vedere a tutti che i soliti sono sempre una spanna sopra a tutti e perdono solo se vittime di magheggi.
vabbè insisti
t'ho mostrato che ho dato a Cesare senza che mi fosse chiesto, non ho detto che i team di bc2 sono fortissimi ma ho detto che non è quello il problema in italia, il problema è partecipare ed essere seri per costruire e lo hanno fatto (conta chi gioca non chi quitta)

lo sanno tutti che il livello è molto basso purtroppo (su tutti i bf) e che ci sono pochi player che si distinguono e che la skill non si perde per strada, non stai dicendo nulla di nuovo, lo sanno tutti qui dentro

l'arroganza è la peggior cosa, ma è molto utile perché mi toglie lavoro
Ma quale arroganza? Stessi dicendo che io sono forte... A dire il vero io son partito col dire che secondo me dovresti intervistare altra gente. Se vai su discorsi gia chiusi non posso non risponderti.