Battlefield heroes

annunciato BF heroes

free

finanziato via pubblicita' in game e gadget acquistabili (direi tipo entropia),
con grafica cartoon "copiata" imho da team fortress 2

imho un'occasione mancata, ben venga il gioco free che si ripaga con la pubblicita' in game, non credo di aver problemi a blastare nemici vicino a un cartellone dei tarallucci (...magari mi fa venire appettito fuori orario...)

trovo pero'squallida l'idea di far acquistare i gadget a parte

vuoi il fucile - 2 eu
borraccia - 1eu
criceto da ricognizione - 4eu

questo rende di fatto il gioco sbilanciato...

peccato poteva essere una buona occasione.
ooopsss

visto adesso un thread simile

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=455089

.. anche se il nome non e' che fosse proprio autoesplicativo...

decidano i mod se muovere / lockare / creare un portale verso il pianeta delle amazzoni playtex

cya
infatti è stra-squallido......a mio parere la Ea si riconferma solo una multinazionale del videogioco con marketing aggressivo (copia a destra e manca, supporto post-uscita del gioco ridicolo ecc).

Per carità tutte le software house non sono certo associazioni no-profit pero'...

copio incollo l'editoriale di tgm
Tocca farsene una ragione: per molte software house, i videogiocatori sono solo limoni da spremere. Probabilmente per tutte (in fin dei conti l'industria dell'intrattenimento non è un ente no-profit, al contrario), ma qualcuno cerca sempre di essere il primo della classe. E se per farlo occorre "copiare", chi se ne frega.
Team Fortress 2 ha successo? Pronti, copiamo lo stile grafico!
I MMORPG coreani free-to-play con microtransazioni fanno fare un sacco di soldi? Copiamo il modello di business!
Aggiungiamoci un po' di pubblicità dinamica in-game e cosa otteniamo? Un titolo che piacerà a un sacco di gente, e che porterà valanghe di dollari nelle casse di EA.
E adesso che mi sono sfogato (), vediamo di analizzare un po' più criticamente (per quanto a caldo) quel che sappiamo di Battlefield Heroes.

L'esperimento fatto in Corea da EA con la versione free di FIFA Soccer pare indicare senza ombra di dubbio che sia quella la direzione da seguire: cinque milioni di iscritti in poco più di un anno, e più di un milione di dollari in microtransazioni (con una fetta di giocatori che arriva a spendere anche venti dollari al mese per comprare agilità e precisione dei propri giocatori) convincerebbero chiunque della bontà della scelta fatta.

Punti a favore:
- il gioco è gratis, quindi ci potranno giocare tutti. E scusate se è poco.

Punti controversi:
- la scelta di rendere il gioco più "abbordabile" («abbiamo ridotto la difficoltà», ha detto Gerhard Florin, vice presidente esecutivo di EA al New York Times, «e ridotto i tempi delle sessioni di gioco a 10/15 minuti»), che piacerà ai giocatori disimpegnati e farà storcere il naso ai puristi del genere. Pur non ritenendomi un disimpegnato, personalmente io apprezzo la cosa, perchè è innegabile che - per quanto mi riguarda - il tempo che riesco a dedicare al ludo è sempre più nei ritagli che non intere ore come una volta.
- pubblicità in game: chissenefrega, vien da dire. C'è, non c'è, alla fine non cambia più di tanto

Punti a sfavore
- poca originalità nello stile grafico. Uno sforzo in più non avrebbe guastato.
- le microtransazioni: se non arrivano a far pagare i proiettili, potrebbero anche andar bene. Se della tutina mimetica all'ultimo grido non me frega niente, non spendo 50 centesimi per comprarla. Lo stesso dicasi per qualche arma o gadget extra. Ma sarà davvero così? Temo di no. Chi non acquista dovrà in qualche modo essere "penalizzato", altrimenti tutto l'ambaradan cosa l'avrebbero messo in piedi a fare? Per quattro fighetti che vogliono la mimetica di Ferragamo? Nahhh.

Ed è proprio questo che non mi piace, il creare a priori una disparità tra "ricchi" e "poveri", il rendersi conto, dopo qualche partita, di non poter vincere un deathmatch perchè l'avversario ha un fucile che fa il doppio del danno del mio fornito "di serie", ed essere di fatto obbligato a pagare per poter giocare ad armi pari. O rassegnarsi a giocare nei server degli sfigati. Per moltissimi andrà comunque più che bene. Ma per altrettanti non sarà così. Ed è a loro che il gioco si rivolge.

Per finire, Florin ha detto che se Battlefield Heroes dovesse essere un successo, EA potrebbe estendere questa strategia (gioco gratis da scaricare, microtransazioni) ad altri importanti marchi. Uno scenario auspicabile o una minaccia?
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/episodio-di-battlefield-gratuito-grazie-alla-pubblicita_23955.html
edit
Non so cos' ha scritto crystal perchè è troppo lungo

Ma un nuovo bf per pc ci sarà comunque, questo è solo una cosa in più.
io non ha scritto niente, è roba di altro con stesso merdoso avatar
che avete contro il mio avatar? è bellissimo. sopratutto la tv
La spiego?

Io ho scritto:


Solo che non è cristal, ha solo lo stesso avatar
ah ok mi sembravano infatti la stessa persona guardando gli avatar
c'è la differenza, io non lo voglioo l'avataaar!