Battlebit.



Battlebit in early access su Steam (basta fare richiesta e giochi gratis).

In breve Battlefield 3 nel mondo di minecraft/Roblox.
Distruzione edifici, mezzi di terra, mappe grandi, armi realistiche configurabili con tutti gli attachment e gestione morti/feriti molto figa, li puoi anche trascinare al riparo per curarli.
Un connubio ben bilanciato.
Sorprendentemente divertente, ieri ci ho fatto le 2.
madonna, sembra pure fatto bene.
scarico subito.
Eh... da vecchio gamer era parecchio che non facevo le 2:00 su un gioco (con la sveglia alle 6 ).

Oggi sono un fiore però non rimpiango nulla.
asterisco
provato... devo dire che le premesse sono veramente ottime e ci sono server con quasi 250 persone... mi sa che è un carnaio li.
ha meccaniche prese da squad come il bleed/bandage, ma tutto in una salsa "casual" e frenetica come battlefield.
è 10 volte piu stabile e ricco di features di battlefield2042 o la maggior parte dei giochi attuali, e questo gioco è solo in pre-alpha, manco in early access ed è sviluppato da 3 tizi.


Eh ma i dev di bf la sanno meglio . Chi l'avrebbe mai detto che creare un gioco intorno a meccaniche richieste dalla comunità invece che microtransazioni sia una strada decisamente più di successo.

Non vedo l'ora di provarlo questo giochillo
unica cosa che frena molte persone è la grafica... a me onestamente il gameplay supera di gran lunga la grafica.
leggo in giro che la gente vorrebbe buttarci skin o texture per renderlo piu realistico, ma non so quanto sia fattibile lato user visto che usa EAC.
Dio stramaledica la dice.
Se non fosse che per me la grafica a cubetti è un limite insormontabile lo proverei volentieri.

edit:
Comunque se la base è buona e questi scappati di casa tirano fuori un netcode solido, poi a metterci la grafica carina non sarebbe nemmeno così irrealistico credo.
vi dico solo che c'è... la distruzione dei palazzi.
gg dice.




Avevo letto Beta, mi pare.

Cmq forse stiamo montando troppo l'hype, è certamente un FPS divertente ma continuerei comunque a preferirgli BF3 certo per essere fatto da 3 stronzi e non da uno studio blasonato è tanta roba.
Colpisce il fatto che abbiano centrato in pieno al primo tentativo le richieste del pubblico con i pochi mezzi a disposizione, senza uffici stampa, marketing e sondaggi, solo... Aprendo. Bene. Le orecchie.

Credo comunque che oltre ad essere divertente e ben confezionato, la gente sia attratta dal fatto che giocare a questo e lasciar vuoti i server di BF2042 è un potentissimo DITO MEDIO videoludico alla Dice/EA.

Questi son li con una beta striminzita ed un minuscolo server che letteralmente esplode.

Se domani buttano fuori un preorder anche solo a 10 euro fanno il botto.

Pecca più evidente su cui devono lavorare secondo me è il comparto sonoro.
Le armi fanno tutte più o meno lo stesso pewpewpew.
I passi dei nemici non riesci mai ad individuarli troppo bene spazialmente.
Anche sdraiato nell'erba alta non riesci mai a capire se qualcuno sta camminando o comunque facendo rumore davanti o dietro di te.
A parte quello vabbeh io un paio di elicotteri ce li butterei dentro, se avanza tempo