[Basket]NBA 2017/18

Apro io sulle ceneri ancora fumanti della Quicken Loans Arena...

con una notizia che a me sconvolge parecchio, ma reputo Danny Ainge un interprete sopraffino del mondo delle trade...

http://www.nba.com/article/2017/06/16/report-boston-celtics-and-philadelphia-76ers-trade-talks-top-pick
Ci sono

Ci saranno/potrebbero essere rookie particolarmente

Obesi
Giganteschi o minuscoli
Belli a vedersi

da segnalare?


comincio a documentarmi Pikkolo
Fultz Simmons Embiid Saric #IBelive

Con i Celtics che cederebbero la #1, IT sicuramente diventa la faccia della franchigia.

Rumor parlano di tripla trade con Butler che si accaserebbe ai Celtics


sarebbe un gran bel giocare secondo me...




anche io mi aspetto una multitrade, anche se da tifoso credo mi piacerebbe di più Gordon Hayward...


Grazie Gil Estel



Derrick Rose MVP a mani base quest'anno.
trade C's-Phi praticamente completata...

vedremo cosa ha in mente Ainge...
Buco
Jimmy Butler fa cagare.


Spero per i celtics che si portino a casa Hayward anche se mi dispiacerebbe per Utah che ha una bella squadra e sta crescendo bene.

Jimmy B deve restare ai bulls di merda tenendoli nella mediocrità ad oltranza


si sono un gran fan dei tori
Per me Hayward si accasa a miami


Più che altro c'è da vedere che casini vogliono combinare i Nets quest'anno con i RFA, spareranno altri max contract a cazzo? Certo che sì

Altrimenti non sarebbero i nets






l'ha detto bene Woj in un podcast qualche giorno fa, i Nets stanno facendo terra bruciata di tutte le piazze in ricostruzione che potrebbero contendergli i free agent veramente grossi tra un paio d'anni.
Se tra due settimane offrono un Max a KCP e/o Porter Detroit e Washington vanno in crisi profonda, stesso dicasi per Snell a Milwaukee.

Sono tre giocatori che le rispettive squadre non possono permettersi di perdere e che Brooklyn può tranquillamente pagare più del dovuto mantenendo tutta la flessibilità salariale di cui ha bisogno sul medio-lungo termine.



Marks si sta dimostrando il degno allievo di RC Buford con mosse apparentemente azzardate ma estremamente solide in prospettiva.
E quello di Brooklyn è passato dall'essere il front office più deriso dell'NBA nell'epoca King all'essere indiscutibilmente il più temuto perchè ha il potere di distruggere completamente gli equilibri di qualsiasi squadra vicina al CAP.



Portland è nella merda fino al collo per il contratto di Crabbe che ha fatto sostanzialmente cagare dopo il giorno di paga.
Miami è messa leggermente meglio ma costretta a dare una follia a un giocatore che dovrebbe essere massimo settimo/ottavo in rotazione.

Detroit ha KCP come unica potenziale star e non può permettersi di perderlo o deve ripartire di nuovo da 0 con la ricostruzione. Ma è limitato e non meriterebbe assolutamente un MAX ad oggi.

Washington non può assolutamente permettersi di perdere Porter che è il terzo miglior giocatore della squadra e probabilmente il secondo per potenziale. Ma è una piazza piccola e non viene minimamente cagata dai media quindi non può assolutamente sfondare il cap(grazie mahinmi di merda)

Snell a milwaukee non riceverà un max ma già con un contratto onesto il cap dei Bucks andrebbe in crisi, non è una star ma è fondamentale per il loro gioco e uno di quei giocatori che pur senza ruoli enormi sono insostituibili.


Marks sa già bene che al 90% verranno matchati tutti con un suicidio finanziario e tattico delle rispettive squadre.







In altre news David Griffin, GM dei Cavs si è licenziato.

La notizia non fa che confermare la mia teoria(molto diffusa) che avese forti attriti con LeBron e l'owner in quanto invece che agire per il bene della squadra con la visione di un GM navigato ed esperto doveva invece sottostare ai capricci della Star che di tattica non capisce un cazzo.

Il caso scatenante è sicuramente da ricercarsi nelle pretese di un play e un centro da parte di lebron dopo l'ASG quando invece, e la storia delle finals lo dimostra, le necessità della squadra erano ben altre.

Ovviamente Lebron è un fenomeno e un idolo quindi la mandria di pecore ignoranti darà merda a Griffin...



James ha più volte dichiarato che a fine carriera vorrebbe entrare in un Front Office...meglio si dia all'ippica che di tattica e mercato non capisce un beneamato cazzo.










Sono curioso di vedere cosa faranno i Lakers.

Magic si era innamorato di Fultz ma la trade tra Boston e Philly lo toglie direttamente dal mercato e saranno costretti a prendere Lonzo.

La curiosità è relativa a D'Angelo in relazione a Mozgov e Deng.


Per poter fare un'offerta a Paul George devono assolutamente disfarsi di uno tra Timofey e Luol, entrambi per puntare a Lebron l'anno prossimo.

Ovviamente nessuno vuole due contratti terribili come i loro due e l'unico modo per addolcirli è aggiungere una pick o dar via un giovane interessante.

Non sono contenti degli scarsi progressi di Russel e Randle ma la sovrapposizione di ruolo con Stronzo Ball rende D'Angelo sacrificabile come dolcificante.

Woj suggerisce la possibilità che i Nets(ancora loro e le montagne di CAP) si propongano di assorbire uno dei due contratti pretendendo Russel come compenso. Non c'è nessun rumor in merito ma non sarebbe una cattiva idea per entrambe le parti. Soprattutto in luce del gioco di Atkinson e della possibilità di un temibile trio Russel-LeVert-HollisJefferson.


Mozgov o Deng devono muoversi di sicuro, Russel partirà assieme al primo ad andarsene, vedremo per che destinazione.


A quanto pare invece se ne è andato/mandato via perchè voleva fare a tutti i costi la trade Love per la pick 4, e usare poi la sola pick per arrivare a PG o Butler.

Comunque il mercato si sta infiammando, i Cavs stanno spingendo forte per arrivare a Butler. Ci hanno provato pure per PG, ma lì pare che ci siano parecchie squadre in corsa.

Phil nel frattempo sta cercando di cedere Porzingis, ha cercato i Suns per la pick 4 + Booker ma lo hanno mandato a cacare
Comunque rimane in vendita.

Gasol rinuncia alla PO con SA (16mln) per provare a prendere, credo, cp3
No, Brook no.




Lo scambio è giusto, ha senso ed è onesto nei confronti di un giocatore fortissimo che merita l'occasione di dimostrare il suo valore con una squadra talentuosa ma cazzo se fa male.

Amo Brook da prima che lo draftassimo e per 9 anni seppur sommerso di trade rumors e critiche da ogni parte è sempre stato anacronisticamente innamorato della maglia che portava e professionale e appassionato come raramente si vede in NBA.
L'etica e l'amore per i fan e la società che per prima ha creduto in lui che ha dimostrato sono quelle di giocatori come Kobe, Duncan e quei pochi altri che mai e poi mai avrebbero voluto cambiare squadra.

Un giocatore d'altri tempi in tutto e per tutto e un vero signore.

Buona fortuna Brook, te la meriti tutta.



Se tanto mi da tanto Lin è in partenza a breve probabilmente per recuperare una scelta a sostituire quella che se ne va con Lopez. Nessun senso tenerlo in squadra con Russel a disposizione e una sfilza di guardie giovanissime che stanno crescendo.
Charlotte si prende Howard + la 31 per il Beli Plumlee e la pick 41
Mi spiace per Charlotte
Pau che rinuncia alla Player Option, mantenendo l'intenzione di firmare con San Antonio a un minimo salariale è l'ennesima conferma di che razza di squadra meravigliosa sia e tutti siano disposti a sacrificare qualcosa per avere successo.