barzelletta milanese

raggasuoli miei... avete presente ale e franz ???

ovvero la comicità fatta di surrealismo ed a volte del nonsense ?

ecco... hanno raccolto l'eredità di questo comico

E cmq sono sconvolto da chi ancora non l'ha capita (anche perchè c'è poco da capire).. cercherò qualche freddura del genere in italiano (ora mi sono appena svegliato e non mi viene in mente nulla) giusto per farvi capire il senso...
vabbè ma ale & franz mi fanno morire

concordo! ma se parlassero in milanese li capirebbe il 10% del popolo...
se parlassero in milanese gli sketch perderebbero completamente l'atmosfera noir su cui si basano...
piu che altro se parlassero in milanese non se li filerebbe nessuno, vallo a capì st'umorismo nordico

guarda che il "noir" è solo UNO dei repertori di ale e franz

il nonsense ed il surreale è in generale il loro regno...

mai visti dal vivo ?
mmmhhh... grazie per le risposte!
cmq la battuta qua fa parte di un'altra barzelletta piu lunga, e se metti assieme il tutto fa ridere!!

nn capisco perchè criticate Svampa che non conoscete neanche (veramente lo conosco poco anchio) se vi mettete a ridere per battute tipo "LE SO TUTTE", che personalmente mi lasciano indifferente...

Sei simpatico come un (si potrà dire?) dito nel culo!
allora ci dici tutta la battuta cosi ridiamo?

x bacco: io la sapevo più acrobatica....una mucca entra in farmacia fa una capriola e muore....tale e quale alla volta che sono andato dal salumaio e gli ho chiesto mezzo litro d'acqua ma tagliata fine...
beh, c'è gente che ride alle battute dei Fichi d'India

e non ridono a quelle del loro precursore?
bè ma dai ma scritta non rende proprio!

guarda che la battuta è più che chiara oramai...

forse non fa ridere ma devi sentirla all'intenro di un monologo...

io volevo sentire la barzelletta più lunga di cui parlava gregorio, cosi da capire i perchè faceva ridere
non è detto che faccia ridere
ovviamente non conosco i gusti in fatto di barzellette di gregorio...ma lui ha scritto che se metti tutto assieme fa ridere...

e cmq anche se non facesse ridere mi da un pò fastidio sapere le cose a metà
è un monologo che ho trovato in file audio su un programmino che nn so se si puo pronunciare col nuovo regolamento!
se sto a scriverlo tutto ci metto una vita!
provate a cercarlo anche voi, si chiama " nanni svampa barzelètt, storièll E strofètt "