Banishers: Ghosts of New Eden

Esce domani, letto delle prime review e lo promuovono ampliamente.

Preso per PS5, mi arriva domani.

Vampyr non lo ho giocato, ma ho sempre sentito dire che se non avesse avuto grossi problemi tecnici, sarebbe stato tanissima roba.

Questo pare non abbia tali problemi, abbia un gamplay rispettabile ed una storia davvero molto bella, piena di scelte morali e di scale di grigio.

1 Like

Me lo sposate su AllGamez pls?
Lo ho aperto su Manicomio per errore.

Sta bene qua.

Non è vero… l’ho spostato :shy:

Onestamente sorpreso.
Devo ammettere che mi aspettavo fuffa o quasi dai primi trailer.

Skill Up e’ un po’ perplesso (non ho visto tutto il video)

Va detto che per me, ad esempio, questi giochi vengono portati in spalla dal modo in cui viene raccontata la storia… a meno che non abbiano lacune incredibili sugli altri aspetti

il tldr e’ che il combat e’ atroce

Prima volta che lo sento, sembra interessante, mo guardo qualche video

X) Doubt

Io ci ho giocato, senza finirlo, era un gioco abbastanza modesto soprattutto sul piano del gameplay (combat orrendo) anche se come questo qui aveva premesse interessanti.
La cosa che più ho odiato di Vampyr è che, almeno fino a dove ero arrivato io, aveva lo stesso problema di Outer Worlds nelle scelte/conseguenze disconnesse. Devi scegliere se usare i tuoi poteri per cancellare la memoria di una donna che ha subito un terribile trauma, oppure dirle di arrangiarsi e farsi forza, scegli di usare il potere e OPS, l’hai lobotomizzata e ora è diventata un vegetale (e ti blocca pure parti di gameplay successive perché non è più accessibile come NPC).

In pratica non fai mai scelte informate, e questo fa crollare tutta la premessa del gioco, non stai mai giocando con l’immedesimazione in mente ma cercando di capire se e come il gioco sta per incularti e cosa considererà l’opzione “giusta” rispetto a quella “sbagliata” (in termini di “good ending” vs “bad ending”)

Invece di ieri me lo han consegnato stamattina.
Ci ho fatto un’oretta.

Primissimo impatto un po’ meh, graficamente decente ma non certo al top, la intro e’ un banale corridoio e ti fanno tirare un paio di pizze a qualche fantasmino, dove il combat system si presenta sempliciotto.

Poi arrivi nel villaggio, inizi la prima quest e francamente il secondo impatto e’ decisamente migliore. Dialoghi che sembran buoni, atmosfera cupa, trama che sembra stratificata a sufficienza, si inizia ad indagare in un sistema che strizza l’occhiolino a roba tipo gli Sherlock Holmes.

E’ presteissimo per dirlo, ma sono positivamente sorpreso e se quello che ho letto nella maggior parte delle recensioni e’ vero, come per ora sembra esserlo, secondo me sara’ un ottimo titolo decisamente meritevole di essere provato.

Ma l’hai visto il video tipo 2 topic sopra al tuo si? :asd:

Nope

1 Like

Sono al 33%, stando a quanto della mappa ho esplorato.

Mi ha preso un botto.
Al netto di qualche incertezza tecnica, di alcuna roba derivativa e di un combat system solido, ma non spaziale, secondo me e’ un giocone della Madonna, decisamente migliore di quanto mi sarei aspettato.

Parte lento e poi si apre piano piano, ma con costanza.
Trame e sottotrame davvero belle, bei personaggi, belle mappe, liberta’ di andare dove cazzo ti pare, una cifra di roba nascosta per cui esplorare e guardarsi attorno e’ fondamentale.

Se continua cosi’, nonostante i limiti suddetti, io gli do un 9 pieno, considerando quanto mi ha preso, quanto mi affascina e quanto mi sta proprio divertendo.

Ci sto giocando anch’io.
Il suo punto forte imho è l’atmosfera molto curata, dialoghi e storia sembrano interessantissimi (ho giocato tipo 3 orette o poco più). E’ permeato di tristezza e dramah, ma a me piacciono le storie drammatiche quindi appò :asd:

Trae palesemente ispirazione da diversi titoli importanti ma lo fa bene, l’impianto di gioco è praticamente God of War, in alcune cutscene velate di mistero mi ha ricordato Death Stranding, musiche e “regia” durante i dialoghi spesso ricorda The Witcher 3, così come le scelte sempre ambigue da prendere.

Per ora al 90% mi ha spinto ad andare avanti la parte narrativa, vedremo :unsisi:

L’unica cosa un po’ fastidiosa è il posizionamento della camera e il fov

Io generalmente quando ci sono giochi con scelte morali tendo a fare sempre il buono.

Qui, dove la demarcazione non e’ mai netta, sto facendo scelte egoistiche e piu’ scure che chiare.

E porcaputtana piu’ vado avanti piu’ provo veri sensi di colpa, manco stessi decidendo di persone reali.