http://www.rockpapershotgun.com/2012/01/02/swtor-ilum-bans-were-real-nuanced/
In sintesi pare che bioware abbia bannato aoe chi ha sfruttato le sacche ed i nodi di gathering della zona pvp per farmare gold ad un livello non consono
A me fa ridere sta gente che giustifica i player dicendo che s'è c'è un bug in game non bisogna punire chi lo sfrutta bensì è colpa dei developer che devono prendersi la propria responsabilità... chi ha scritto questo articolo è parente di Cosentino per caso?
Sarà come dici tu, ma io non ci vedo niente di che nel salire sulla nave volare su ilum e farmare indisturbato...
Non c'è nessun exploit o simile, se loro hanno fatto gli spawn point in posti isolati so cazzi loro
Non c'è nessun exploit o simile, se loro hanno fatto gli spawn point in posti isolati so cazzi loro
Basterebbe piazzare un mob elìte proprio lì
da quello che ho capito il problema era che agendo in cross realm resettavano le zone facendo respawnare i nodi per farmarli a turni, certo che il fatto che fosse possibile è oggettivamente una falla nel game design della zona...
Cazzi della bioware ma anche cazzi di chi vuol vincere facile, farmando gold in maniera non "usuale" rendendo così l'economia del gioco una merda.
Personalmente avrei comunque evitato il ban...Quanto ci mettono a spostare quegli spawn point, 10 minuti?
Lo faranno il prossimo reset spero
Lo faranno il prossimo reset spero
si beh gran bel pensare così, eh deeEmo?
ma che vuol dire?
io provengo da un gioco buggatissimo dove bannavo per bugabuse e chi più ne ha, più ne metta.
il ban lo avrei evitato pure io..non permanentemente, ma almeno una settimana.
ovvio che il bug è un problema del gioco, ma che vuoi farci? son 2 settimane che è in avvio il gioco e gli errori ci possono essere, dappertutto.
ma non giustifica il fatto che puoi AVANTAGGIARTI come ti pare sfruttando il bug scoperto.
è come barare, cheatare
se non sei capace di giocare fair, so cazzi tui 
inb4 poligoni inarrivabili sulle arene di wow
ma che vuol dire?
io provengo da un gioco buggatissimo dove bannavo per bugabuse e chi più ne ha, più ne metta.
il ban lo avrei evitato pure io..non permanentemente, ma almeno una settimana.
ovvio che il bug è un problema del gioco, ma che vuoi farci? son 2 settimane che è in avvio il gioco e gli errori ci possono essere, dappertutto.
ma non giustifica il fatto che puoi AVANTAGGIARTI come ti pare sfruttando il bug scoperto.
è come barare, cheatare

inb4 poligoni inarrivabili sulle arene di wow

ma non era sufficiente mettere un limite minimo di livello nelle ultime zone e non far apparire il pianeta nella mappa fino al livello x?
Ma di quale cazzo di bug stiamo parlando?
NON CI SONO BUG chiunque puo' a qualsiasi livello recarsi su ilum A SUO RISCHIO E PERICOLO.
Se i dev hanno messo degli slice spawn point nel NULLA di chi è colpa?
E non discutiamo sul: "omg è moralmente sbagliato fare queste cose" perché non me ne frega niente.
Questi tizi non hanno fatto nient'altro che : 1)prendere la nave 2) volare 3)raccogliere.
Se hanno usato exploit o simili ritiro tutto e sarei d'accordo con il prenderli a calci nel culo.
bug o altro di questo genere intendevo, il problema però appunto è:

continua così

continua così

cioè ma sul serio? 
Ma a quanti mmorpg hai giocato? Ti aspetti che la gente giochi "fair" ?
Se la BioWare fa una cazzata è normale che ci sia chi ne approfitta, è compito della sh impedire che questa gente possa usare "scuse" come in questo caso

Ma a quanti mmorpg hai giocato? Ti aspetti che la gente giochi "fair" ?
Se la BioWare fa una cazzata è normale che ci sia chi ne approfitta, è compito della sh impedire che questa gente possa usare "scuse" come in questo caso
infatti la conseguenza del non giocare fair è prendere un braccio in culo
è una furbata: i dev hanno fatto una figuraccia e chi ha abusato è stato punito
punto e basta
non stiamo parlando di un server non ufficiale di ultima online, ma di un gioco a pagamento con canone mensile dove lo staff deve garantire un minimo di professionalità.. indi per cui la "giustizia" è bianca o nera senza alcuna sfumatura di mezzo o cavilli a cui aggrapparsi sennò escono fuori i furbi che dicono "beh dai ma non era un bug, insomma al quindicesimo livello avevo 1 milione di crediti in borsa è tutto normale suvvia."
hai fatto una cazzata favorendo lo sputtanamento dell'economia del server e ne paghi le conseguenze
Non ho mai detto che fosse giusto tantomeno che non avesse ripercussioni sull'economia ecc.
Però "tecnicamente" non c'è nessun bug abusing o qualsivoglia exploit, tutto qui.
Però "tecnicamente" non c'è nessun bug abusing o qualsivoglia exploit, tutto qui.
essere paperon de paperoni dopo due giorni di gioco non è un exploit
ok
ok
*
Ma infatti non capisco di cosa si stia parlando ancora.
Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che a livello basso uno non possa andare su un pianeta o zona di livello molto più alto. Se poi uno ci arriva e trova un modo di fare soldi facili, può essere un bug come può essere stata una scelta consapevole degli sviluppatori, ma la colpa non è dell'utente finale (che non è tenuto a sapere questo), quindi per me almeno il ban è esagerato. Allora bannino pure tutti quelli che hanno fatto i soldi (davvero tanti) con slice prima che fosse nerfata.
No.
Perchè solitamente per exploit si intende lo sfruttare un bug, il grave qui è che il bug NON C'E'.
Tu puoi andare ovunque quando prendi la nave..
Perchè solitamente per exploit si intende lo sfruttare un bug, il grave qui è che il bug NON C'E'.
Tu puoi andare ovunque quando prendi la nave..
non diciamo cazzate, per eseguire un "exploit" non hai bisogno di un bug.
l'exploit è il piegare una regola per favorirti in qualche modo, come stanno facendo su illum.
conosco solo eve online come mmorpg dove la maggior parte degli exploit è regola di vita (o i dev sono rincoglioniti e non ci hanno mai capito niente, punto alla seconda), in wow, lotr o qualsiasi altro gioco, sono stati puniti SEVERAMENTE.
Ma io avrei wipato tutti i gold e bannato per un 7 giorni e via..
cosa che è stata già fatta, ma i "simpaticoni" hanno continuato imperterriti e dopo l'ennesimo ban sono andati a piangere sui forum ufficiali.